News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Axg parte ma va in protezione

Aperto da Eolo, Luglio 16, 2020, 08:55:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ricca

Ma quello in foto è un passaggio cavi.
Il tubo di depressione lo trovi poco più in là sul servofreno, gurda bene cosa ti indica Teo in foto  ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

condivido ricca,10cm più a sinistra e fai scacco matto ;D

Eolo

 :o hahaha scusate non avevo visto bene! Manco Co le figure...
Ok l ho trovato sta a monte del circuito tubicini e valvole che riempie il cofano. Il tubo è duro, sembra che la gomma abbia perso la sua caratteristica. Non la vedo però rotta. È il caso di sostituire il tubo?
Sotto, muovendolo non mi sembra saldo, ma più tosto ballerino. Per ora ho il paramotore incastrato sul fascione e non posso vedere la sua fine, dopo controllo. Grazie ragazzi.. Avete na pazienza...  :D
California couch axg 111kw 02 verde petrolio

ricca

Il tubo è rigido di suo.
Dovresti vederlo anche da sopra, senza togliere paramotore a memoria.
Sai dov'è situata la pompa a depressione sul motore?
Arriva lì.
Da sopra guardando il motore lato sinitro la trovi fissata al basamento in zona alternatore/compressore ac
É fatta così
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Eolo

È lei? Puòessere che non funziona? Controllo il tubo..
California couch axg 111kw 02 verde petrolio

ricca

Bingo!
Per me funziona, altrimenti freneresti mettendo giù i piedi  ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

esatto è lui ed è rigido di suo altrimenti a depressione si tapperebbe,la foto dove hai cerchiato il tubo noterai che c'è proprio la valvola di non ritorno dove il tubo si interrompe. se guardi bene la valvola di non ritorno ha il portagomma sia in ingresso che in uscita, dove appunto c'è il tubo che viene allargato per il montaggio. quella zona generalmente si screpola e si perde depressione.questo vale sia li,che sul servofreno e sulla pompa del vuoto che è quella che ti ha fatto vedere ricca

Eolo

Grandi! Quindi controllo tutti i raccordi.
Guardate intanto cosa ho ritirato! La mia bambina  :D :D
Per il tubo mi hanno preso 25€! E100 per la turbina.  Era completamente fuori regola... e il tipo mi ha consigliato di mettere la guarnizione rettangolare sull aspirazione. Non cera prima.. che ne dite?
California couch axg 111kw 02 verde petrolio

teohd

il tubo direi che ti hanno fatto un ottimo prezzo è anche la turbina direi che ci siamo!
la guarnizione di carta in aspirazione non capisco di cosa parle perché in aspirazione ci sono i manicotti a fascetta,se intende in aspirazione lato caldo allora si,mettila perché compensi i piani che non saranno perfetti.

Eolo

Yesss il collettore! La guarnizione rettangolare che si vede in foto. Vabbè io inizio la mia giornata infilato nel motore  :D
E non potrebbe esserci inizio migliore! ;)
California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Lo Re

Buon lavoro

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Eolo

  :D  :D gran culo.. il tubo nuovo era tosto a flettersi. In tutti i modi grazie a tutti, ora l erogazione della potenza è molto più omogenea e tiene i 140kh con un filo di gas. Perfetto! Buon weekend a tutti!
California couch axg 111kw 02 verde petrolio

teohd

immagino perché si vede già dalle foto che ha la maglia molto fitta e rigida,quindi la saldatura che non rispetta mai perfettamente l'originale ti fa un po' incazzare per puntare il bullone sotto.pero dai, adesso sei apposto e trovi le vere prestazioni del 151cv, oltre alla conoscenza del funzionamento di una turbina a geometria variabile dopo la telefonata👍

Eolo

Infatti teohd spieghi troppo bene, se fai dei corsi online secondo me svolti di brutto!   :D :D
California couch axg 111kw 02 verde petrolio

teohd

ma io sono già ricco😂😂😂
a parte gli scherzi mia moglie mi dice sempre che dovrei fare consulenze a pagamento e corsi di formazione,ma onestamente non mi sono mai buttato,chissà se post covid mi viene da cambiare registro!