News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Braccetti avantreno

Aperto da Lo Re, Agosto 19, 2020, 08:50:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

su autodoc fate sempre l'acquisto sicuro così avete un anno per il cambio. comunque la regola è controllare sempre i ricambi appena arrivano

Teq

@Californialilla ricordi che 1uando abbiamo cambiato gli ammortizzatori abbiamo visto che la comma a forma di cono (fine corsa?) Era creata un bel po'? Siccome devo rifare l'avantreno pensavo di prendere anche le parti in gomma che riguardano gli ammortizzatori. Ora sto in ferie, quando torno guardo i codici e ordino tutto.

Questa cosa del braccetto lungo e corto però mi mette un po' d'ansia. Credo che mi infilerò sotto e cercherò il codice sul braccetto originale  ancora  montato se c'è 
..

Inviato dal mio Multivan 2.5 TDI '96 utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Teq

#47
Per le marche da scegliere un Mecca mi consiglia:
TRW (Come qui nel forum)
MOOG
DELPHi

Che ne pensate?

Inviato dal mio Multivan 2.5 TDI '96 utilizzando Tapatalk
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Californialilla

Citazione di: Teq il Agosto 26, 2020, 02:04:48 PM
@Californialilla ricordi che 1uando abbiamo cambiato gli ammortizzatori abbiamo visto che la comma a forma di cono (fine corsa?) Era creata un bel po'? Siccome devo rifare l'avantreno pensavo di prendere anche le parti in gomma che riguardano gli ammortizzatori. Ora sto in ferie, quando torno guardo i codici e ordino tutto.

Questa cosa del braccetto lungo e corto però mi mette un po' d'ansia. Credo che mi infilerò sotto e cercherò il codice sul braccetto originale  ancora  montato se c'è 
..

Inviato dal mio Multivan 2.5 TDI '96 utilizzando Tapatalk


Fine corsa, il codice difficile, etka è meglio.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ricca

Citazione di: Californialilla il Agosto 26, 2020, 02:22:21 PM
Citazione di: Teq il Agosto 26, 2020, 02:04:48 PM
@Californialilla ricordi che 1uando abbiamo cambiato gli ammortizzatori abbiamo visto che la comma a forma di cono (fine corsa?) Era creata un bel po'? Siccome devo rifare l'avantreno pensavo di prendere anche le parti in gomma che riguardano gli ammortizzatori. Ora sto in ferie, quando torno guardo i codici e ordino tutto.

Questa cosa del braccetto lungo e corto però mi mette un po' d'ansia. Credo che mi infilerò sotto e cercherò il codice sul braccetto originale  ancora  montato se c'è 
..

Inviato dal mio Multivan 2.5 TDI '96 utilizzando Tapatalk


Fine corsa, il codice difficile, etka è meglio.
Se ho capito bene stai cercando questo tampone cod.vw 701407303, ho guardato la fattura del 2017 quando lo comprai originale a 10euro.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Teq

Grazie ragazzi

Inviato dal mio Multivan 2.5 TDI '96 utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Lo Re

Vi aggiorno sulla questione
Il mio meccanico che ha il furgone ora e sta controllando tutto mi ha detto che il rumore che sento (dum, quando prendo fossi o strada non regolare) è dovuto all'idroguida, non ai gommini della barra di torsione.
Ci sono anche due gommini rovinati sui bracci che mi cambierà.
Per l'idroguida mi ha consigliato di lasciarla così, che tanto può fare ancora tanti km. Mi dice anche che si trova solo originale e costa uno sproposito.
Me lo confermate anche voi?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

assolutamente no, esistono aftermarket e si trovano banalmente anche su autodoc.
detto questo l'unico motivo per il quale la scatola guida può avere problemi di quel tipo è dovuto ad un gioco nella cremagliera, però di solito sono i braccetti o le testine, però potresti essere uno dei pochi...

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Lo Re



Citazione di: teohd il Settembre 10, 2020, 04:07:01 PM
assolutamente no, esistono aftermarket e si trovano banalmente anche su autodoc.
detto questo l'unico motivo per il quale la scatola guida può avere problemi di quel tipo è dovuto ad un gioco nella cremagliera, però di solito sono i braccetti o le testine, però potresti essere uno dei pochi...

Se però avesse gioco alla cremagliera non avrei gioco anche allo sterzo? Tipo macchine di 60 anni fa che hanno un vuoto più o meno grande prima che iniziano a sterzare quando giri lo sterzo...
A me lo sterzo va molto preciso.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

Citazione di: Lo Re il Settembre 10, 2020, 05:00:41 PM


Citazione di: teohd il Settembre 10, 2020, 04:07:01 PM
assolutamente no, esistono aftermarket e si trovano banalmente anche su autodoc.
detto questo l'unico motivo per il quale la scatola guida può avere problemi di quel tipo è dovuto ad un gioco nella cremagliera, però di solito sono i braccetti o le testine, però potresti essere uno dei pochi...

Se però avesse gioco alla cremagliera non avrei gioco anche allo sterzo? Tipo macchine di 60 anni fa che hanno un vuoto più o meno grande prima che iniziano a sterzare quando giri lo sterzo...
A me lo sterzo va molto preciso.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

esatto...può anche capitare che non si ripercuote molto sullo sterzo e lo senti in frenata ma sono casi rari. nel 99% dei casi lo senti sullo sterzo...

el sabor

Io ho lo sterzo che ciottola, ma è il ciuscinetto che ha preso gioco. Alessandro (Calililla) tempo indietro mi aveva parlato di un distanziale/ spessore che spesso manca, ma ho smontato lo sterzo e la plstica e il gioco sembra sul cuscinetto del blocco di accensione. Sapete se si puo' cambiare o se conviene mettere un blocco di accensione nuovo?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Lo Re

Citazione di: teohd il Settembre 10, 2020, 05:11:46 PM
Citazione di: Lo Re il Settembre 10, 2020, 05:00:41 PM


Citazione di: teohd il Settembre 10, 2020, 04:07:01 PM
assolutamente no, esistono aftermarket e si trovano banalmente anche su autodoc.
detto questo l'unico motivo per il quale la scatola guida può avere problemi di quel tipo è dovuto ad un gioco nella cremagliera, però di solito sono i braccetti o le testine, però potresti essere uno dei pochi...

Se però avesse gioco alla cremagliera non avrei gioco anche allo sterzo? Tipo macchine di 60 anni fa che hanno un vuoto più o meno grande prima che iniziano a sterzare quando giri lo sterzo...
A me lo sterzo va molto preciso.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

esatto...può anche capitare che non si ripercuote molto sullo sterzo e lo senti in frenata ma sono casi rari. nel 99% dei casi lo senti sullo sterzo...
Grazie Teo. Quindi molto possibilmente se cambio i gommini e le testine dei bracci dovrei non sentire più il rumore ed al massimo sentire poi un rumore "idraulico" quando giro tutto lo sterzo da un lato?
Come se la pompa sforza o qualcosa del genere... Ed in quel caso il rumore dipenderebbe dall'idroguida.

Giusto?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

il rumore della pompa sottosterzo è normale è giusto che sia, non è un difetto.
se fai l'avantreno nuovo è molto probabile che tu risolva la rumorosità di cui ci parli.
uso il condizionale perché l'avantreno ha molte parti che si usurano tra cui:
-testine leve superiori e inferiori lato mozzo(vicino alla ruota)
-silent block leve superiori ed inferiori lato interno (verso il motore/cambio)
-testine e braccetti (o tiranti) sterzo (la parte finale attaccata dietro alle ruote su entrambe)
- gommini e biellese barra di torsione
-supporti superiori degli ammortizzatori.

come vedi di gomma o sfere d'acciaio che sfregano o prendono gioco ne sono presenti molte sull'avantreno, quindi o si va alla ricerca del pezzo incriminato, oppure si cambia tutto e buonanotte...dipende dal budget e dalla voglia di togliersi pensieri futuri.
se sei nel primo caso, cambia meccanico, se sei nel secondo non tralasciare nulla dell'elenco che ti ho fatto perché stai tranquillo che se ne lasci indietro uno il problema arriverà da lì si sicuro!