News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Motorino avviamento...quale prendere??

Aperto da SAD, Novembre 01, 2013, 11:57:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SAD

Ciao a tutti!! Il mio furgoncino non smette di farmi sborsare soldi e dopo un periodo che non si avviava brillantemente da ieri mi ha proprio abbadonato, il motorino d'avviamento è andato....lo ho smontato e è proprio da buttare...quiindi, adesso vorrei prendermelo su ebay ma ho visto che ce ne sono una infinità che partono dai 40€ ai 150€ !! Qualcuno sa consigliarmi o meglio, sconsigliarmi certi che costando podo vangolono  altrettanto poco??

questo è un esempio:
http://www.ebay.it/itm/ANLASSER-STARTER-1-8-KW-VW-TRANSPORTER-T4-BUS-1-9-2-4-2-5-D-TD-TDI-2-5-2-8-VR6-/390686445043?pt=DE_Autoteile&hash=item5af6ba0df3

il mio montato era originale bosch per vw n: 02B 911 023D

raudo

Ma cosa fa?
Non si muove proprio oppure fa altri scherzi?
Sei sicuro che la batteria del mezzo sia ok?
Altrimenti:
http://www.ebay.de/itm/ANLASSER-STARTER-1-8-KW-VW-TRANSPORTER-T4-BUS-1-9-2-4-2-5-D-TD-TDI-2-5-2-8-VR6-/390686445043?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AVW&hash=item5af6ba0df3
Questo è un ottimo ricambista (me ne sono già servito, ed è ancora uno dei pochi che spedisce dalla Germania con 13 euro e qualcosa e non coi soliti 17-20 euro.
Quando ce l'avrai in mano non dimenticarti di ingrassare per bene l'ingranaggio e il suo alberino così per altri 10-15 anni sarai apposto.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Citazione di: raudo il Novembre 01, 2013, 12:07:30 PM
Ma cosa fa?
Non si muove proprio oppure fa altri scherzi?
Sei sicuro che la batteria del mezzo sia ok?
Altrimenti:
http://www.ebay.de/itm/ANLASSER-STARTER-1-8-KW-VW-TRANSPORTER-T4-BUS-1-9-2-4-2-5-D-TD-TDI-2-5-2-8-VR6-/390686445043?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AVW&hash=item5af6ba0df3
Questo è un ottimo ricambista (me ne sono già servito, ed è ancora uno dei pochi che spedisce dalla Germania con 13 euro e qualcosa e non coi soliti 17-20 euro.
Quando ce l'avrai in mano non dimenticarti di ingrassare per bene l'ingranaggio e il suo alberino così per altri 10-15 anni sarai apposto.
Raudo.


Era da un po' che faceva un giro poi un vuoto e poi partiva, da ieri sussultava un paio di giri andando su e giù di giri e partiva, ieri sera arrivo a casa parcheggio e provo a riaccendere e ha fatto un paio di giri con rumori strani e non è partito sono sceso e c'era un strano odore di bruciato...sta mattina lo ho smontato e l'indotto interno era pieno di scagliette nere e polvere nera e pieno di ossido/ruggine... la batteria è  nuova perchè ho cambiato assieme quella motore e servizi lo scorso inverno.

Perfetto il prezzo di quello è davvero ok!!!non è che tra un anno mi abbadona?

ginetto

e' quello che qui in spagna chiamano bendis... cioe' la ruota libera del pignore andata! a me e' costata 60E cambiarla (con manodopera)... morale prova a prendere quello su ebay :)

Citazione di: SAD il Novembre 01, 2013, 12:24:02 PM
Citazione di: raudo il Novembre 01, 2013, 12:07:30 PM
Ma cosa fa?
Non si muove proprio oppure fa altri scherzi?
Sei sicuro che la batteria del mezzo sia ok?
Altrimenti:
http://www.ebay.de/itm/ANLASSER-STARTER-1-8-KW-VW-TRANSPORTER-T4-BUS-1-9-2-4-2-5-D-TD-TDI-2-5-2-8-VR6-/390686445043?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AVW&hash=item5af6ba0df3
Questo è un ottimo ricambista (me ne sono già servito, ed è ancora uno dei pochi che spedisce dalla Germania con 13 euro e qualcosa e non coi soliti 17-20 euro.
Quando ce l'avrai in mano non dimenticarti di ingrassare per bene l'ingranaggio e il suo alberino così per altri 10-15 anni sarai apposto.
Raudo.


Era da un po' che faceva un giro poi un vuoto e poi partiva, da ieri sussultava un paio di giri andando su e giù di giri e partiva, ieri sera arrivo a casa parcheggio e provo a riaccendere e ha fatto un paio di giri con rumori strani e non è partito sono sceso e c'era un strano odore di bruciato...sta mattina lo ho smontato e l'indotto interno era pieno di scagliette nere e polvere nera e pieno di ossido/ruggine... la batteria è  nuova perchè ho cambiato assieme quella motore e servizi lo scorso inverno.

Perfetto il prezzo di quello è davvero ok!!!non è che tra un anno mi abbadona?

raudo

Fidati poi ha 2 anni di garanzia normalmente.
Come ti scrivevo l'importante è ingrassare bene il perno per evitare che l'ingranaggio, che avanza e arretra quando avvii il motore, si ingrani sul volano quando il motore va in moto mandando su di giri il motorino.
E' un motore elettrico cosa vuoi che possa succedere.
Tieni la fattura.
Raudo

Citazione di: SAD il Novembre 01, 2013, 12:24:02 PM
Citazione di: raudo il Novembre 01, 2013, 12:07:30 PM
Ma cosa fa?
Non si muove proprio oppure fa altri scherzi?
Sei sicuro che la batteria del mezzo sia ok?
Altrimenti:
http://www.ebay.de/itm/ANLASSER-STARTER-1-8-KW-VW-TRANSPORTER-T4-BUS-1-9-2-4-2-5-D-TD-TDI-2-5-2-8-VR6-/390686445043?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AVW&hash=item5af6ba0df3
Questo è un ottimo ricambista (me ne sono già servito, ed è ancora uno dei pochi che spedisce dalla Germania con 13 euro e qualcosa e non coi soliti 17-20 euro.
Quando ce l'avrai in mano non dimenticarti di ingrassare per bene l'ingranaggio e il suo alberino così per altri 10-15 anni sarai apposto.
Raudo.


Era da un po' che faceva un giro poi un vuoto e poi partiva, da ieri sussultava un paio di giri andando su e giù di giri e partiva, ieri sera arrivo a casa parcheggio e provo a riaccendere e ha fatto un paio di giri con rumori strani e non è partito sono sceso e c'era un strano odore di bruciato...sta mattina lo ho smontato e l'indotto interno era pieno di scagliette nere e polvere nera e pieno di ossido/ruggine... la batteria è  nuova perchè ho cambiato assieme quella motore e servizi lo scorso inverno.

Perfetto il prezzo di quello è davvero ok!!!non è che tra un anno mi abbadona?
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Perfetto mi avete chiarito un attimo i miei dubbi!! ;)  mi ordinerò quello!

Grazie mille!!!
Ale

danfreak

Io avevo montato rigenerato bosch senza tanti ebay e menate di sorta
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

No, se non ricordo male 400 montato
Penso 4 anni fa, e usando il cali ogni weekend per andare in giro + non avendo tempo da perdere perché lavoravo a bomba ha fatto tutto meccanico in 1 giorno
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Erst4

Citazione di: danfreak il Novembre 01, 2013, 03:34:32 PM
Io avevo montato rigenerato bosch senza tanti ebay e menate di sorta

È se tu avessi potuto scegliere, avresti fatto lo stesso?... C'è un divario di spesa davvero abissale! (Rispetto al DIY)
Discover more

SAD

Sono stato da un autoricambi della zona giusto per sapere che prezzo mi facevano loro, 130€ un rigenerato, 150/160€ due di sottomarca e 260€ il bosch...io vado di ebay!!

Un piccolo ot per quanto riguarda i prezzi....tempo fa ho cambiato le candelette, 5 candelette BERU, guardo su ebay mi venivano sui 7 euro, l'una spedizione gratuita, vado dal autoricambi della zona per sapere il loro prezzo che sapevo fosse più alto ma se era di poco più le avrei prese da loro! Entro chiedo il prezzo e mi fanno 22€ più iva... io:  :o       ...gli spiego che su ebay le trovo a 7€ o poco più..la risposta è stata: "si ma non della Beru!!!"....io: "bhe si della Beru stessa candeletta stesso codice"....e lui: "bhe..chissà cosa ti arriva! le scatolette vuote."
Fattostà che me le sono ordinate su ebay dalla germania, con neanche 50€ ho avuto le mie candelette Beru funzionanti con scatoletta originale e tutto e ho avuto un risparmio di circa 100€...
E calcolando che me le sono cambiate da solo, cioè un ora del meccanico evitata mi sarò risparmiato sicuro 200€ in totale  ....viva l'arrangiarsi!

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Il problema persiste!  >:( 

...oggi ho sostituito il motorino d'avviamento, faccio per mettere in moto dopo una settimana di fermo al freddo e via parte al primo colpo senza esitazioni, faccio un paio di tentativi e parte senza problemi. Al pomeriggio vado a fare delle commissioni e faccio una decina di kilometri, faccio per riaccenderlo e niente, il motorino gira sembrerebbe quasi a vuoto!! Spegno riaccendo e parte al primo colpo vado diretto dal meccanico, faccio sentire e lui mi fa: "quasi sicuro è il relè 109" vado dal ricambista prendo il famoso relè 109 sostituisco e nulla me lo fa ancora!...molto probabilmente me lo faceva già da un po' questo problema e proprio questo problema ha mandato l'ormai anziano motorino originale...

Quindi adesso sono qui che non so più a cosa pensare, motorino nuovo, relè nuovo, batteria praticamente nuova...che potrebbe essere??...a quanto pare il problema esce da caldo più che da freddo! E a volte lo fa a volte no...a me sembra quasi che il motorino non agganci o giri a vuoto  ???  suggerimenti?? a qualcuno è già successo qualcosa di simile?

raudo

blocchetto di accensione. hai su tante chiavi? si possono cambiare anche i soli contatti.

Inviato dal mio e1911_v77_gq2000_ov5647 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

però se gira a vuoto è strano...

Inviato dal mio e1911_v77_gq2000_ov5647 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm