abl "vespato" più perdita olio

Aperto da andrea e adriano, Settembre 07, 2020, 06:54:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea e adriano

Dunque dunque,stamattina vado per accendere il mio T e dopo aver aperto il cancello accendo e una nuvola di vespe ha circondato l'esterno del mezzo,sono andato via lasciando il cancello aperto e al lavoro vespe non ce ne erano più.
Intorno all'alternatore i resti del trituramento di un nido.
in compenso ho visto una perdita di olio. L'alternatore NON può essere "oliato"
Sembra uscire da uno dei tre bulloni di coperchio della lamiera sopratesta,lo ho smontato verificato la filettatura avvitando un bullone serio e sembra  a posto,ho rimontato il funghetto sopra e poi vedremo se perde di nuovo. Forse non era in fondo. Stranamente era tutto "molle" ,mi piacerebbe sapere come fa un motore che ha due cilindri che salgono e due che scendono a generare vibrazioni.

Possibile che non ci sia un sensore da qualche parte che mi abbia segnalato che l'alternatore era duro perchè c'era il vespaio?

Qualcuno sa come si chiamano i funghetti che fanno da tenuta per l'olio? Nel dubbio li ordino su e bay

opps trovati!

SEAT
028103532A
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

el sabor

i ns t4  con tutt i fori tra i lamierati sono ottimi nidi per le vespe. Uno dei miei  t4 che non uso mai d' estate si riempie!
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.