News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

6 marcia

Aperto da paolito79, Gennaio 27, 2014, 11:25:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolito79

l'avevate già visto???
http://www.eurotuning.cz/images/image/en/upravy_prevodovek-en.html

l'unica cosa che ho chiaramente capito è il prezzo, ma come funziona mi è un po' poco chiaro...

Mangimix

#1
Citazione di: paolito79 il Gennaio 27, 2014, 11:25:41 PM
l'avevate già visto???
http://www.eurotuning.cz/images/image/en/upravy_prevodovek-en.html

l'unica cosa che ho chiaramente capito è il prezzo, ma come funziona mi è un po' poco chiaro...
Si già visto, ma funziona sui cambi del 2.4 e 1.9.
I cambi più recenti del 102cv etc etc non sono compatibili con quella modifica.
Comunque viene prolungato l'albero del cambio inserendo gli ingranaggi per la sesta marcia..

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: paolito79 il Gennaio 27, 2014, 11:25:41 PM
l'avevate già visto???
http://www.eurotuning.cz/images/image/en/upravy_prevodovek-en.html

l'unica cosa che ho chiaramente capito è il prezzo, ma come funziona mi è un po' poco chiaro...

Se avessi 990,00 Eurini da bruciare (+momtaggio) lo farei ; tra l'altro per la modifica non serve da tirar giu' il cambio!  :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Recuperando un 6 marce di una golf V spendi anche meno (anche 300 euro) e trasferisci la modifica 6a con coperchio più grande e alberini allungati.
Unico neo?
I rapporti son scalati una schifezza (da qualche parte ho un excel con tutte le rapportature di tutti i cambi vw), ravvicineresti tutto per guadagnare una 6a più corta della tua attuale 5a.
Se si mette mano anche alla rapportatura allora ok, tieni dalla 1a alla 5a come ora poi metti una bella 0,65 o 0,63 come 6a...e vavavooma.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Gianluigi

Ciao Raudo, sono Gianluigi,  ho un t4 benzina del '91 con impianto gpl,e c'è l'ho da un paio di anni. Ho anch'io il problema del cambio, che onestamente così com'è non è male, solo che resta un po "impiccato" in autostrada. Ho letto della modifica che consigli, e siccome sono un neofita, vorrei saperne un po di più. Potresti, per piacere,  consigliarmi come muovermi? Grazie

raudo

Intanto guarda l'estratto conto e vedi se ti crescono un 1200€.
Poi la rapportatura migliore te la consiglia il venditore dell'Eurotuning.
Il lavoro l'ha fatto da poco Fabio sul suo Dehler 2.5 a benzina e da che so è contentissimo.
Il montaggio, anche se pare si possa fare dall'alto, è meglio farlo aprendo il cambio.
Tu hai 2.0 o 2.5?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Gianluigi


Gianluigi

1200 euro?     :'(    minchia!!!

raudo

Solo il kit


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re



Citazione di: raudo il Aprile 22, 2014, 10:28:20 AM
http://www.das6-gang-getriebe.de/Home.htm
....
???
Contemplerebbe anche il 102 e 151cv...
R.

Mi sembra di no o mi sbaglio?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re



Citazione di: Lo Re il Giugno 17, 2020, 03:57:31 PM


Citazione di: raudo il Aprile 22, 2014, 10:28:20 AM
http://www.das6-gang-getriebe.de/Home.htm
....
???
Contemplerebbe anche il 102 e 151cv...
R.

Mi sembra di no o mi sbaglio?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Rimaniamo i soliti sfigati, senza sesta marcia...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

xgiacomo

Si può mettere la sesta anche sul tdi, ma non con il kit e il costo è molto alto. chiedi a mangimix
California AXG
Firenze

raudo

#13
Si
Sul cambio 02G si può fare.
Ma lo fanno solo a Praga e costa 2200€ + iva
Poi ci son spedizioni iva e quant'altro.
Poi aprendo loro sostituiscono cuscinetti e ingranaggi danneggiati se da fare, però dopo si ha un signor cambio.
Esiste anche un'altra azienda che modifica quello dalla Sharan con una piastra per montare il motore con l'inclinazione corretta.
Ma non so chi siano, cercate.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Parlando di spese grosse, per me, orala priorità è del tetto...
Dopodiché forse la sesta marcia.
Per ora non voglio neanche sapere.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo