News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

6 marcia

Aperto da paolito79, Gennaio 27, 2014, 11:25:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

un bel dsg 7 marce sul 151?1900 giri a 130...magari!

Gianluigi


fabio

non sono intervenuto prima ma ho avuto un periodo incasinato. Dunque il cambio va tolto e messo sul banco , va aperto e sostituita la leva che comanda la quinta con una nuova che fa 5/6 ; il tempario per smontaggio / rimontaggio cambio da 6 ore ce ne sono servite 8 per qualche bullone bloccato e altri intoppi a cui vanno aggiunte un paio d' ore per apertura e modifica cambio con montaggio nuovi pezzi . costo totale : 1250€ il kit +115 € kit frizione sachs (2500  AAF )+olio cambio +10 ore di manodopera
Commento dopo 6000 km i soldi meglio spesi sul t4 , su tirate di 600/700 km  a 125/130 di tachimetro si arriva riposati , come si fosse guidata un auto e non un camper , d'accordo che per voi giovincelli 600/700km sono nulla ma io sono un over 60 e anche pigro  :) :) :)

ontheroad70

 ;D fidati io se faccio 100 km di fila mi devo ricoverare,e non certo  per mancanza della 6° :-X

teohd

Citazione di: fabio il Giugno 18, 2020, 04:19:34 PM
non sono intervenuto prima ma ho avuto un periodo incasinato. Dunque il cambio va tolto e messo sul banco , va aperto e sostituita la leva che comanda la quinta con una nuova che fa 5/6 ; il tempario per smontaggio / rimontaggio cambio da 6 ore ce ne sono servite 8 per qualche bullone bloccato e altri intoppi a cui vanno aggiunte un paio d' ore per apertura e modifica cambio con montaggio nuovi pezzi . costo totale : 1250€ il kit +115 € kit frizione sachs (2500  AAF )+olio cambio +10 ore di manodopera
Commento dopo 6000 km i soldi meglio spesi sul t4 , su tirate di 600/700 km  a 125/130 di tachimetro si arriva riposati , come si fosse guidata un auto e non un camper , d'accordo che per voi giovincelli 600/700km sono nulla ma io sono un over 60 e anche pigro  :) :) :)

grazie fabio,ottimo lavoro che penso sia una manna sui benzina, ancor di più del diesel perchè a 130 lo senti urlare. vero che io col 151cv non soffro a 130,però prima con abl 1.9 tdi e i 2.4d provati mi rendo conto che è tutta un'altra storia.
ma col nuovo leveraggio la retro si sposta sotto la sesta?perchè sinceramente non ne ho mai visto uno

raudo

Sul cambio 02G si, va più a destra della sesta.
A memoria Enrico mi diceva che si pesca un po' a tentoni e ci sarebbe da montare un fermo ma non so se lo abbia mai fatto.
Mentre sul cambio 02B la retrò rimane alla sinistra della prima.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

dimenticavo : col cambio sul banco fate sostituire i paraolio dell' attacco semiassi ,albero cambio e albero motore (tolto il volano ) il meccanico dovrebbe farlo senza dirglielo ma meglio chiederlo ; non ricordo il costo esatto dei 4 paraolio, credo 30€ in tutto

teohd

Citazione di: fabio il Giugno 19, 2020, 11:28:34 AM
dimenticavo : col cambio sul banco fate sostituire i paraolio dell' attacco semiassi ,albero cambio e albero motore (tolto il volano ) il meccanico dovrebbe farlo senza dirglielo ma meglio chiederlo ; non ricordo il costo esatto dei 4 paraolio, credo 30€ in tutto

esatto fabio, ottima precisazione.

teohd

Citazione di: raudo il Giugno 19, 2020, 06:31:44 AM
Sul cambio 02G si, va più a destra della sesta.
A memoria Enrico mi diceva che si pesca un po' a tentoni e ci sarebbe da montare un fermo ma non so se lo abbia mai fatto.
Mentre sul cambio 02B la retrò rimane alla sinistra della prima.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


infatti la domanda nasceva proprio per il 02G perchè sara bello rognoso renderlo semplice l'innesto sotto la sesta