News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Tendalino f45S

Aperto da rocks, Marzo 19, 2021, 01:20:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Breonen

Sì potrebbero fissare con le ventose sulla carrozzeria
Citazione di: raudo il Aprile 09, 2021, 08:24:00 PM
Però 2 picchetti se c'è vento lo devi mettere sulle zampe.
Si potrebbero anche mettere le staffe sulla carrozzeria per fissare le zampe al mezzo ma ORRORE!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 Beach trainacarretti Veronese

Pipps

Ciao a tutti! Premessa: Vivendo in Sardegna uso prevalentemente il Grillo da aprile ( :-[ :-[ quest'anno no!!... sigh) a ottobre/novembre (tanto caldo e tanto sole)
Quindi parlo per esperienza personale, esigenze personali e gusti personali.
Esteticamente, essendo aspetto soggettivo, dico che preferisco la meno invasiva guida multirail che ho!!!!
Lato pratico:
1) con la guida sfrutto 4 mt di lunghezza (sforo rispetto alla guida sia a dx che sx) per quasi 3 .... = tanta ombra
2) quando sono fuori per me è vacanza... non mi metto il problema di 5, 6 , 7 minuti per infilare un telo nella guida e mettere 2 paletti e 4 picchetti
3) quando piove non ci sono "avarie" tra portellone e telo
Non voglio dilungarmi oltre, ma si risparmia tanto ed il beneficio è tanto.

T4 california coach 2.4D aab 1995 Sardegna

teohd

Citazione di: raudo il Aprile 09, 2021, 08:24:00 PM
Però 2 picchetti se c'è vento lo devi mettere sulle zampe.
Si potrebbero anche mettere le staffe sulla carrozzeria per fissare le zampe al mezzo ma ORRORE!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hai mai visto quei supporti montati sui frigoriferi che danni fanno alle fiancate in caso di vento forte? una roba da denuncia a chi li ha pensati...

raudo

Vabbè, riverttati su un lamierino d'alluminio da 8/10 appoggiato a del polistirolo e supportato da ben 4mm di compensato di pioppo, le sfido a rimaner li quelle staffe.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

infatti, una porcata senza precedenti...per poi essere sempre in mezzo alle balle in diagonale. meglio giù in verticale e si ha più libertà di movimento

Tarta

Ghetoch Grazie alla tua segnalazione la prox settimana ci passo anche io a vedere cosa mi offrono..fatti fare uno sconto visto che gli porti clientela  ;)

Raudo grazie..immaginavo di dover picchettare comunque per sicurezza ma almeno la struttura rimane stabile no?? la tenda decathlon (per mia incapacita' evidentemente) spesso con un pochino di vento mi crollava come un castello di carta


Citazione di: ghetoch il Aprile 09, 2021, 08:23:46 PM
ho chiesto un preventivo con staffe personalizzate alla SCALABROS di Bazzano, sono costruttori e la prima visita che ho fatto la settimana scorsa mi sono piaciuti, lunedi mattina vado per la prova montaggio poi vi aggiorno.
Elefantino bianco t5.1 140 cv

raudo

Stabilissima in assenza di vento.
Sta su da sola.
Questa in foto è la mia abbassata su un fianco per permettere di scaricare la pioggia.
È come la F35 ma come detto è una Zip, adesso non ha i picchetti perché qui il Meltemi non c'è!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: raudo il Aprile 11, 2021, 10:35:27 AM
Stabilissima in assenza di vento.
Sta su da sola.
Questa in foto è la mia abbassata su un fianco per permettere di scaricare la pioggia.
È come la F35 ma come detto è una Zip, adesso non ha i picchetti perché qui il Meltemi non c'è!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bella , quanto costa?
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Non lo so adesso la mia ha 20 anni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Qui è a 288€
Comunque ci sta anche qualcosa più di 190cm.

https://camping-life.it/caravanstore-tendalino-caravanstore-190-royal-grey-06760-01r.1.8.781.gp.19816.uw


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ghetoch

In mattinata sono andato a fare la prova staffe su misura fatte in 3D, concordato altre 2 piccole modifiche di fissaggio, a breve mi manderanno il preventivo e vi aggiorno, comunque sempre molto disponibili.
Caravelle T5 4motion 103/140 del 2014 in Modena

Lele


anch'io c'è lo dal 2013 la
Montavo sul cali t4 adesso sul viano Marco Polo su una canalina già montata sia a destra che a sinistra,  quando vado in ferie la monto e viaggio con quella montata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lele

Citazione di: Lele il Maggio 01, 2021, 05:18:00 PM

anch'io c'è lo dal 2013 la
Montavo sul cali t4 adesso sul viano Marco Polo su una canalina già montata sia a destra che a sinistra,  quando vado in ferie la monto e viaggio con quella montata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rocks

Ciao a tutti, provo a riaprire questo thread per chiedere un consiglio.

Alla fine ho optato per F45S (vi prego non uccidetemi  :P ;D!) che credo terrò sempre montato perchè mi è molto comodo con le soste mordi e fuggi che faccio solitamente quando viaggio o nelle fughe pomeridiane.

Quindi ho le placche originali per il T4 e sulle istruzioni vedo che per il montaggio si dice si usare il SIKA 252 oltre ai bulloni per attaccare la placca. Volevo chiedervi, qualcuno di voi l'ha montato anche senza? Alternative al SIKA 252, che non trovo da nessuna parte? Ho trovato un Polymax cristal della Bostik, potrebbe andare bene?

Grazie mille!
VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

ulan_bator

Il Sika 252, il suo primer e il suo attivatore li trovai in rete, credo si trovino ancora.
Il Polymax Hight Tack l'ho usato per reincollare il pannello solare e sin'ora non mi ha dato segni di cedimento.
Il Polymax Crystall (così come il Polymax Original Express) mi dissero essere meno tenace dell'Hight Tack.
Anche il Polymax Hight Tack lo trovai in rete perchè nei negozi in zona mi davano solo il Crystall e l'Original Express
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)