News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Tendalino f45S

Aperto da rocks, Marzo 19, 2021, 01:20:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocks

Ciao a tutti. Riapro questo thread per una domanda sulla guarnizione per pioggia originale Fiamma, come in allegato.

Sarò gnucco ma non mi è chiaro come si monta. Qualcuno ce l'ha? Avete una foto?

Grazie mille come sempre!http://cloud.tapatalk.com/s/6144d5369ede8/A1_IS_98690-915.pdf

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

Mattiadll

Quella è per t4. Io la ho per t4, mai montata.. Mi sembra che si infila in una gola nella parte posteriore della veranda, e poi va ad appoggiarsi alla carrozzeria creando una canaletta.. Se vuoi la vendo a 50 spedita.. È ancora nel suo imballo originale.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


SirAlvin

l'unica preoccupazione che ho e che si apra in viaggio!!!

io metto due velcri per tenerla chiusa...

sarò esagerato ma non mi fido....
E dire che allora....

rocks

Citazione di: Mattiadll il Settembre 17, 2021, 08:29:08 PM
Quella è per t4. Io la ho per t4, mai montata.. Mi sembra che si infila in una gola nella parte posteriore della veranda, e poi va ad appoggiarsi alla carrozzeria creando una canaletta.. Se vuoi la vendo a 50 spedita.. È ancora nel suo imballo originale.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Scusa la risposta super tarda, ma ci sono picchi di attenzione che riesco a dedicare al camper.

Non ho capito la differenza, quella che ho io è sempre per TE, come mai non ci arriva? La tua è diversa?

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

SuperVito

Salve, sono nuovo del gruppo e non vorrei sbagliare a scrivendo in questa sezione. Sono possessore da circa 10 mesi di un Vito Mercedes  W638 Marco Polo del 1998, vorrei definire il mio equipaggiamento con un tendalino fisso, dopo la prima vacanza ho capito  che potrebbe essermi utilissimo rispetto al telo della decathlon. La mia domanda è: è possibile installarlo sul mio Vito che che ha già una di quelle guide longitudinali in  alluminio  senza fare fori? io pensavo di installare o un fiamma F35 o F45. Grazie

raudo

Ci sono le staffe apposite Fiamma.
Opta per la F35 in sezione è 1/4 del catafalco F45 che ha tutto il marchingegno per l'apertura a manovella ma capisco a 3 m in un mansardato ma a 1.90 di un California o simile anche no.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SuperVito

#111
Grazie Raudo,

gentilissimo, io ho visto questo su internet https://www.camperclick.it/products/tendalino-veranda-a-parete-fiamma-f35-pro?variant=39437951369394&currency=EUR&utm_medium=product_sync&utm_source=google&utm_content=sag_organic&utm_campaign=sag_organic&utm_campaign=gs-2020-08-07&utm_source=google&utm_medium=smart_campaign 
ed ho notato che ci sono varie lunghezze, quale mi consiglieresti?, Considera che noi siamo una famiglia di 4 persone.

P.s.
ma gli attacchi di cui parli sono già in dotazione o vanno acquistati separatamente?

raudo

Nulla è in dotazione, vanno comprati a parte, così il secondo rene te lo giochi per le staffe.
La lunghezza, che non superi quella del fianco del tetto, io non prenderei più di 230cm però fai un paio di misure.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SuperVito

Sei stato veramente utile, grazie mille.


SirAlvin

Citazione di: raudo il Gennaio 26, 2022, 09:00:18 PM
Ci sono le staffe apposite Fiamma.
Opta per la F35 in sezione è 1/4 del catafalco F45 che ha tutto il marchingegno per l'apertura a manovella ma capisco a 3 m in un mansardato ma a 1.90 di un California o simile anche no.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

confermo che è bello pesante, ma quando lo apri ti sembra di essere nella veranda di casa tua con una PRATIC/ARQUATI da 5 metri   ;D ;D ;D ;D ;D
E dire che allora....

brumbrum

Magari può servire alla discussione: mi sono imbattuto in questo tendalino Dometic Perfectwall 1000 https://www.youtube.com/watch?v=K8DZt9KPNy0
Non mi ricordo che se ne sia mai parlato sul forum, come invece succede con i Thule o i Fiamma, anche se sembra essere sul mercato da tanto tempo.
Sul mercato spagnolo tra l'altro sembrano costare molto meno che da noi https://www.lulukabaraka.com/LlistatDeProductes.aspx?buscar=TOLDO%20DOMETIC
Non ho il tendalino ed esperienza a riguardo, quindi prendete il tutto solo come un contributo da verificare.
Piccola nota di colore: alcuni anni fa, le tende da sole Dometic erano conosciute come Prostor. Questa azienda sarebbe stata fondata dal creatore di Omnistor (ora Thule Omnistor). 8)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

SirAlvin

sembrano molto interessanti
mai i supporti per adattarli +95 .. come diceva raudo costano un sacco
E dire che allora....

raudo

Citazione di: SirAlvin il Aprile 22, 2022, 11:43:07 AM
Citazione di: raudo il Gennaio 26, 2022, 09:00:18 PM
Ci sono le staffe apposite Fiamma.
Opta per la F35 in sezione è 1/4 del catafalco F45 che ha tutto il marchingegno per l'apertura a manovella ma capisco a 3 m in un mansardato ma a 1.90 di un California o simile anche no.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

confermo che è bello pesante, ma quando lo apri ti sembra di essere nella veranda di casa tua con una PRATIC/ARQUATI da 5 metri   ;D ;D ;D ;D ;D
Appunto, a che serve immaginare di essere a casa quando si è fisicamente altrove?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SirAlvin

sentirsi a casa in qualunque posto tu sia  ;) ;) ;) ;)
è l'idea alla base del pleinair  8) 8) 8) 8) 8)
E dire che allora....

mizio500

Citazione di: SirAlvin il Aprile 23, 2022, 10:39:44 PM
sentirsi a casa in qualunque posto tu sia  ;) ;) ;) ;)
è l'idea alla base del pleinair  8) 8) 8) 8) 8)
Da nn confondersi " portarsi la casa ovunque tu vada"
Scherzo eh
Sotto i 1000 non è vacanza