News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Deflettori vetri anteriori

Aperto da Lo Re, Marzo 29, 2021, 01:20:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lo Re

Vorrei montare i deflettori ai vetri anteriori, ma non so come comportarmi.
Innanzi tutto non so se prendere quelli adesivi o quelli ad incastro nella guarnizione. Ho i vetri elettrici. Coi vetri elettrici solo quelli adesivi vanno bene? Giusto?
Poi quale marca?
Ho letto delle discussioni, ma non ho trovato quello che cercavo...
Grazie ladies and gents

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Starsky

Io li ho ad incastro e ho i vetri elettrici. Marca mixer se non ricordo male.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Lo Re

Ma quando sale il vetro il motore va un po' sotto sforzo? A me alla Fiat Stilo succede così. Anche per questo sto chiedendo consigli.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Starsky

Non mi pare di notare nessuno sforzo però onestamente non ci ho mai fatto caso più di tanto...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

fracilento321

Io pure li ho ad incastro con vetri elettrici e non ho mai avuto problemi. Un buon rivenditore di ricambi ti può aiutare. Magari anche più di uno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wudstok

Confermo: vetri elettrici e deflettori ad incastro e nessun problema (a patto di installarli per bene altrimenti la funzione antipizzicamento tende a rimandare giù il finestrino quando si chiude).
I miei sono abbastanza ampi e sono un accessorio a cui non farei più a meno (a veicolo fermo mi permettono di avere un pò di ricircolo aria sia sotto il sole che sotto la pioggia), amici che li hanno di dimensioni molto contenute li trovano invece abbastanza inutili.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Starsky

Citazione di: wudstok il Marzo 29, 2021, 09:13:26 AM
Confermo: vetri elettrici e deflettori ad incastro e nessun problema (a patto di installarli per bene altrimenti la funzione antipizzicamento tende a rimandare giù il finestrino quando si chiude).

Vero... l'unica piccolezza è questa, ma appunto basta installarli bene e non credo in ogni caso sia un problema per il motorino alzacristalli.
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Lo Re

Citazione di: wudstok il Marzo 29, 2021, 09:13:26 AM
Confermo: vetri elettrici e deflettori ad incastro e nessun problema (a patto di installarli per bene altrimenti la funzione antipizzicamento tende a rimandare giù il finestrino quando si chiude).
I miei sono abbastanza ampi e sono un accessorio a cui non farei più a meno (a veicolo fermo mi permettono di avere un pò di ricircolo aria sia sotto il sole che sotto la pioggia), amici che li hanno di dimensioni molto contenute li trovano invece abbastanza inutili.
Per esempio tu quali hai installato? Anche a me piacerebbero un po' ampi e non quella roba inutile molto corta...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

wudstok

T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Mattiadll

Citazione di: Lo Re il Marzo 29, 2021, 01:20:40 AM
Vorrei montare i deflettori ai vetri anteriori, ma non so come comportarmi.
Innanzi tutto non so se prendere quelli adesivi o quelli ad incastro nella guarnizione. Ho i vetri elettrici. Coi vetri elettrici solo quelli adesivi vanno bene? Giusto?
Poi quale marca?
Ho letto delle discussioni, ma non ho trovato quello che cercavo...
Grazie ladies and gents

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Monta i climair. Secondo me sono i migliori.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


ontheroad70

Da 5 anni ho messo dei Farad ,ad incastro ma con la manovella.
Conviene usare tutti i fermi e posizionarli bene in fondo.
L'unica controindicazione è che quando piove le goccioline formano una coltre che si va a sommare a quella sullo specchietto ed è difficile distinguere quello che si vede dallo specchietto laterale
Avevo pensato di sagomarlo in modo da minimizzare il problema,ma ho sempre rimandato.

jokerone

Io sul mio T6 li ho installati ad incastro. Vetri elettrici ma non ricordo bene la marca....sono al secondo paio in quanto il primo paio, quello lato guida, mi è sfuggito via letteralmente in corsa nel mentre abbassavo il finestrino. Per evitare lo sforzo di alzata del vetro, giustamente come ti è stato consigliato, adotta tutti i fermi a disposizione, facendo in modo che quello che andrai a mettere sul montante dello sportello lo metterai pressandolo bene e facendo in modo che il deflettore si metta in modo da fare da guida al vetro in alzata...

Lo Re

Grazie dei consigli... Ora ci penso e poi vi aggiorno..

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

lorenzbao

Citazione di: Lo Re il Marzo 29, 2021, 04:58:57 PM
Grazie dei consigli... Ora ci penso e poi vi aggiorno..

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Ciao! oggi mi sono messo anche io a guardare, e pensavo di optare per dei farad. tu cosa hai preso alla fine?

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

Multivan Blu 2.5 TDi 151cv ANNO 2000 ASI
CINEBASTO
Impianto BS e raudoalimentatore
Piastre girevoli sedili anteriori

Mattiadll

Io ho i climair e sono super.. Senza nessuna Staffa o vite

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk