Soluzione mobiletto lavabo acqua su Multivan T4

Aperto da paolo26, Aprile 04, 2021, 05:01:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo26

Ciao a tutti  dopo vari lavori eccomi  a provarci per trovare una soluzione per avere un lavabo con acqua internamente al T4,
puntando in seguito all'omologazione camper, e ottenere al tempo stesso  un qualcosa di ridotto come ingombri senza troppo ridurre quel metro cubo di spazio di abitabilità .
Per capirci nel lato mobili cucina, volevo fruttare anche la parte interna di spazio  e uscire con un mobiletto  ricavando due cassetti lunghi
per metterci un lavabo con doccino
Posso arrivare a questa soluzione,  modificando il cuscino  della panca del multivanda 3 posti in foto  tagliando quei 15 cm che mi permettono di sporgere con un mobiletto
Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

paolo26

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Mattiadll

Citazione di: paolo26 il Aprile 04, 2021, 05:01:26 PM
Ciao a tutti  dopo vari lavori eccomi  a provarci per trovare una soluzione per avere un lavabo con acqua internamente al T4,
puntando in seguito all'omologazione camper, e ottenere al tempo stesso  un qualcosa di ridotto come ingombri senza troppo ridurre quel metro cubo di spazio di abitabilità .
Per capirci nel lato mobili cucina, volevo fruttare anche la parte interna di spazio  e uscire con un mobiletto  ricavando due cassetti lunghi
per metterci un lavabo con doccino
Posso arrivare a questa soluzione,  modificando il cuscino  della panca del multivanda 3 posti in foto  tagliando quei 15 cm che mi permettono di sporgere con un mobiletto
Cambia tutta la panca, Che quella del multivan fa schifo se la tua idea è di camperizzare in maniera decente.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Oppure c'è la soluzione reimo dei mobili stretti con lavabo basculante e frigorifero stretto

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


paolo26

Ciao Mattia , sono d'accordo con te solo che almeno dovrei metter in preventivo un millino per una panca
per caso  sai dove potrei trovare il serbatoio acque chiare del California  usato ..mi sa che è raro  :'(
Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

teohd


raudo

Fai da te...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

paolo26

Riprendo questo post per chiarire qualche dubbio se è fattibile la cosa
Panca California su Multivan,  a parte la questione binari  con pareccho sbattimento

"risolvibile" con Reimo o altro  mi preoccupa il punto cintura in alto sulla cappeliera che non ho e a quel posto ho fatto una mensola aperta

Idee? 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco