News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Zanzariere finestrini fai da te

Aperto da gattolince, Aprile 10, 2021, 01:25:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gattolince

Ho fatto queste zanzariere da montare esternamente: zanzariera al metro, fissata alla carrozzeria con listelli in alluminio e magneti adesivi, tutto al Leroy (11+9+10 euro)
Ciao
VW California T6.1 Beach Camper
110kW Manuale
ex T4 Transporter 2.5 TDI 65 kW

Pala

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Marchinovis

L'hai provato in autostrada? Spero le monterai solo in sosta , ho paura che il telo prenda vento e voli tutto. ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

gattolince

VW California T6.1 Beach Camper
110kW Manuale
ex T4 Transporter 2.5 TDI 65 kW

ulan_bator

Mi piace. Semplice, efficace ed economica!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Bananabus

Io l'ho fatto uguale ma senza listelli rigidi, uso un nastro magnetico della wurth,  funziona benissimo,  poca spesa e tanta resa👍👍👍
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Marchinovis

Citazione di: gattolince il Aprile 10, 2021, 04:42:30 PM
Si usano solo da fermo!
Una bella limitazione ;
ad esempio usando un'altro tipo di profilo (leggermente piu grande) e la sua calamita maggiorata li monti a casa prima del viaggio e te li scordi. 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

gattolince

Ciao Marchino

effettivamente con il nastro WURTH di Banana più largo e magari anche senza listelli si può lasciare tutto montato.

Ora sto studiando il sistema per fissare le due zanzariere 120x180 del portellone e porta laterale, ma penso di utilizzare altri magneti da 20 cm.

Non ho intenzione di attaccare il suo velcro adesivo, già fatto in passato: rovina la zanzariera e lascia troppi residui.
VW California T6.1 Beach Camper
110kW Manuale
ex T4 Transporter 2.5 TDI 65 kW

Pipps

Ciao, per portellone posteriore, finestra a compasso e porta laterale ho preso zanzariera bricoman con occhielli. Ho passato un filo usando le borchie delle tendine e le lascio arrotolate da un lato. All'occorrenza, come una tenda, le tiro dalla parte opposta e le blocco con una o due calamite al montante opposto. Le trovo esteticamente una schifezza (bianche con disegnati dei bambù  ???), ma molto pratiche. Quando troverò qualcosa di meno kitsch le cambierò.... ma sono passati 2 anni e mi sono affezionato  ;D :D
T4 california coach 2.4D aab 1995 Sardegna