News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

tenda doccia interna Thaiss

Aperto da el sabor, Aprile 11, 2021, 11:13:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: el sabor il Aprile 12, 2021, 01:45:36 PM
Queste le foto del mobiletto. Devi dire che lo spazio del Multivan, per l' uso che ne faccio io, non lo cambierei mai con lo spazio del Cali. 8)
Bello.. Ma il tuo ragionamento sul california/multivan lo facevo pure io fin quando non ho veramente iniziato ad usare il california

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


jokerone

#16
Citazione di: Herbie il Agosto 04, 2021, 10:56:52 AM
Citazione di: Herbie il Aprile 12, 2021, 11:58:02 AM
Io credo che la prenderò...è da tanto che latita nella mia "lista dei desideri"...uso il mezzo tutto l'anno...e potermi fare la doccia dentro al mezzo....al caldo....dopo una giornata sulla neve o in montagna per me non ha prezzo...ammetto che non è il massimo della praticità...ma avere anche questa possibilità mi rasserena molto...

detto...fatto!
in vista delle prossime uscite al pascolo mi sono convinto...e ho fatto l'investimento...
(notare gli orsetti gommosi trovati in omaggio  ;D)

Ci avevo fatto un pensiero anch'io ma costo esorbitante e troppo macchinoso e pesante per la sua consistenza. Invece ho risolto con un sacco racoglifogliame preso al Lidl (costo se non erro 15€) tipo questo
https://www.bestprato.com/sacco-per-giardinaggio-popup.html
Si chiude e si apre in un attimo. Alla base un foro con innestato un tubo. Intorno un telo doccia qualunque che si infila nel contenitore ed il gioco è fatto. Molto pratico, leggerissimo e costo irrisorio...
Attenzione, ho adottato questa soluzione perchè il telo di serie del mio van(Kepler One) l'ho ritenuto è molto pesante e difficile stivaggio specie nei periodi che non si asciuga subito....

teohd

Citazione di: el sabor il Aprile 12, 2021, 01:45:36 PM
Queste le foto del mobiletto. Devi dire che lo spazio del Multivan, per l' uso che ne faccio io, non lo cambierei mai con lo spazio del Cali. 8)


bello, ti chiedo solo per curiosità cos'è quella prolunga alla base che arriva fino al sedile del passeggero.

Herbie

Citazione di: jokerone il Agosto 04, 2021, 04:22:08 PM
Citazione di: Herbie il Agosto 04, 2021, 10:56:52 AM
Citazione di: Herbie il Aprile 12, 2021, 11:58:02 AM
Io credo che la prenderò...è da tanto che latita nella mia "lista dei desideri"...uso il mezzo tutto l'anno...e potermi fare la doccia dentro al mezzo....al caldo....dopo una giornata sulla neve o in montagna per me non ha prezzo...ammetto che non è il massimo della praticità...ma avere anche questa possibilità mi rasserena molto...

detto...fatto!
in vista delle prossime uscite al pascolo mi sono convinto...e ho fatto l'investimento...
(notare gli orsetti gommosi trovati in omaggio  ;D)

Ci avevo fatto un pensiero anch'io ma costo esorbitante e troppo macchinoso e pesante per la sua consistenza. Invece ho risolto con un sacco racoglifogliame preso al Lidl (costo se non erro 15€) tipo questo
https://www.bestprato.com/sacco-per-giardinaggio-popup.html
Si chiude e si apre in un attimo. Alla base un foro con innestato un tubo. Intorno un telo doccia qualunque che si infila nel contenitore ed il gioco è fatto. Molto pratico, leggerissimo e costo irrisorio...
Attenzione, ho adottato questa soluzione perchè il telo di serie del mio van(Kepler One) l'ho ritenuto è molto pesante e difficile stivaggio specie nei periodi che non si asciuga subito....

Ma sai che come idea è tendenzialmente geniale  ;)
Non ci avevo pensato...ma effettivamente è una strada percorribile e meno sanguinolenta per il portafogli...
Oggi sono arrivate le ventose per attaccarmi al tetto...in settimana si prova e vediamo se promuoviamo l'acquisto o meno...per ora avendola presa in mano sembra fatta bene...cuciture e cerniera belle solide...termosaldature di qualità...dai...sono fiducioso  ;D

el sabor

#19
Citazione di: teohd il Agosto 04, 2021, 04:42:34 PM
Citazione di: el sabor il Aprile 12, 2021, 01:45:36 PM
Queste le foto del mobiletto. Devi dire che lo spazio del Multivan, per l' uso che ne faccio io, non lo cambierei mai con lo spazio del Cali. 8)


bello, ti chiedo solo per curiosità cos'è quella prolunga alla base che arriva fino al sedile del passeggero.

Ciao Teo, ci passano i tubi del webasto ad acqua e vanno dietro al sedile passeggero dove è incassato un radiatorino con due ventole d.12. Mentre sotto al mobilino c'è lo scambiatore a piastre per l'acqua calda (bollente) istantanea e una specie di serbatoino  inerziale per garantire almeno 5lt liquido in circolo del webasto. Il mobilino è indipendente dll' impianto idronico, ed è agganciato al posto del sedile del multivan. Si infila e sfila dai fori nel pavimento sganciandolo con l' apposita levetta come un sedile.

ps ho preso anch'io la tenda Tahiss, con tanto di orsetti dolci ;), la tenda è ben fatta, unici difetti secondo me, il pvc veramente spesso e pesante (forse era meglio un tessuto impermeabile più fine e maneggevole), e il fatto che entra pochissima luce dando un po' il senso di claustrofobia, un tessuto un po' più leggero e trasparente era secondo me più pratico e magari anche più economico .
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

Citazione di: Mattiadll il Agosto 04, 2021, 02:32:22 PM
Citazione di: el sabor il Aprile 12, 2021, 01:45:36 PM
Queste le foto del mobiletto. Devi dire che lo spazio del Multivan, per l' uso che ne faccio io, non lo cambierei mai con lo spazio del Cali. 8)
Bello.. Ma il tuo ragionamento sul california/multivan lo facevo pure io fin quando non ho veramente iniziato ad usare il california

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Ciao Matti,
:) probabilmente una volta provato un cali cambierei idea anch'io. Pero' siccome giro con minimo tre tavole da surf dentro (una lunga) ho forse più bisogno di spazio extra. ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

ontheroad70

#21
Come fondo della doccia,il pop up è pratico ma dubito che possa tenere la"acqua dopo un po' di usi
Sempre alla Lidl ogni tanto mettono in vendita una specie di bacinella flessibile(circa 40x60 alta 50)che potrebbe fungere allo scopo.Magari la si potrebbe dotare di magneti sulla circonferenza per agganciarci il telo da docciaAnzi l'acqua residua dea doccia si potrebbe usare per altro(portapotty)e comunque grazie alle maniglie la si può svuotare agevolmente.Un paio di volte ho usato un sistema simile:nella bacinella messa dentro la tenda 2seconds:una decina di litri di acqua tiepida e doccetta con pompa elettrica,che pesca l'acqua dalla vasca stessa.Vantaggio:non si è limitati a pochi litri d'acqua
Svantaggio:il sapone potrebbe intasare la pompa della doccia.

Quando è vuoto diventa un portatutto

Anche i surfisti usano una roba simile per cambiarsi e sciaquare la muta.




https://www.h2r-equipements.com/douche-douchette-boitier-encastrable-camping-car/14589-brunner-douche-portable-12v.html?gclid=CjwKCAjwmK6IBhBqEiwAocMc8tUJ0jYxIiNbLAOczPE0GP6fB4frCEPBZUDrUrF8PBkXNxHAZ5yqNRoCPTUQAvD_BwE

mizio500

Ma usare una piscinetta gonfiabile, magari quella x i cani che era in vendita la scorsa settimana al lidl...
Sotto i 1000 non è vacanza

ontheroad70

Citazione di: mizio500 il Agosto 05, 2021, 10:43:46 PM
Ma usare una piscinetta gonfiabile, magari quella x i cani che era in vendita la scorsa settimana al lidl...
Roba gonfiabile/piefhevole dura poco,esperienza diretta.
Ma infatti tutto questo sbattimento per una doccia,che dovrebbe essere pratica e veloce io l'ho abbandonato.Meglio lavarsi con spugna e bacinella ;D

raudo

Infatti.
O col classico guantino!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

Un mio amico a inizio anni 2000 si lavava a La Thuile in inverno dentro a un california con bacinella e bottiglie d' acqua che scaldava in una pentola.  ;D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

jokerone

Citazione di: mizio500 il Agosto 05, 2021, 10:43:46 PM
Ma usare una piscinetta gonfiabile, magari quella x i cani che era in vendita la scorsa settimana al lidl...

Sui siti cinesi, ci sono delle vere e proprie vaschette da bagno pieghevoli con tanto di tubo innestato per lo scarico. Vi è anche una per i cani bella che non è gonfiabile ma bisogna individuarla...Ma sono sempre macchinose da aprire e chiudere. Il cesto fogliame Lidl o da giardinaggio che vi ho postato è molto resistente e si apre e si chiude con una immediatezza straordinaria. Inoltre è della giusta altezza ed un telo doccia qualunche ci si infila dentro con una facilità estrema ed il tutto chiuso ingombra pochissimo spazio e pochissimo peso. Nel caso in cui si rompe, comprene uno nuovo non è d svenarsi. Io infatti ne ho comprati tre. Ma il primo resiste ancora benissimo. Nei negozi di giardinaggio, basta individuare quello fatto meglio...
Ripeto il Thaiss e bello ma molto pesante e di non facile gestione e stivaggio...

el sabor

Tornato da poco dalla Costa Basca, ho avuto modo di provare a fondo la tenda doccia Thaiss (insieme al frigo Mobicool), devo dire che vista la maggiorparte dei campeggi piena (quindi niente docce e 220 non sempre disponibile nelle aree camper) mi ha salvato vacanza e matrimonio .  :D :D :D In più farsi una bella doccia calda alla fine di una giornata di surf atlantico dopo il tramonto non ha prezzo!!
La tenda funziona benissimo, è pratica e nemmeno poi tanto rigida come immaginavo all' inizio. Si monta/smonta veloce e asciuga altrettanto velocemente attaccandola aperta al portellone posteriore, poi è possibile aprirla tutta, compreso il basamento per un perfetto lavaggio e asciugatura una volta rientrati dalle vacanze.
Il materiale è un pvc molto robusto. Insomma via, la promuovo al 100%.

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Valter75

Citazione di: el sabor il Settembre 06, 2021, 11:43:34 AM
Tornato da poco dalla Costa Basca, ho avuto modo di provare a fondo la tenda doccia Thaiss (insieme al frigo Mobicool), devo dire che vista la maggiorparte dei campeggi piena (quindi niente docce e 220 non sempre disponibile nelle aree camper) mi ha salvato vacanza e matrimonio .  :D :D :D In più farsi una bella doccia calda alla fine di una giornata di surf atlantico dopo il tramonto non ha prezzo!!
La tenda funziona benissimo, è pratica e nemmeno poi tanto rigida come immaginavo all' inizio. Si monta/smonta veloce e asciuga altrettanto velocemente attaccandola aperta al portellone posteriore, poi è possibile aprirla tutta, compreso il basamento per un perfetto lavaggio e asciugatura una volta rientrati dalle vacanze.
Il materiale è un pvc molto robusto. Insomma via, la promuovo al 100%.
Scusate l'OT...
dove sei stato?
io partito il 15 e rientrato il primo settembre sono arrivato fino a Fisterre in Galizia.
Lo swell non è stato eccezionale ma qualcosa c'era sempre.
Peccato la lotta diffusa alla libera. Soprattutto in Cantabria e nei Paesi Baschi. Gli incivili sono tanti ma mi sembra eccessiva!
Non avendo creato aree sosta aggiuntive i campeggi erano sempre strapieni.
;)

Rody

Citazione di: el sabor il Settembre 06, 2021, 11:43:34 AM
Tornato da poco dalla Costa Basca, ho avuto modo di provare a fondo la tenda doccia Thaiss (insieme al frigo Mobicool), devo dire che vista la maggiorparte dei campeggi piena (quindi niente docce e 220 non sempre disponibile nelle aree camper) mi ha salvato vacanza e matrimonio .  :D :D :D In più farsi una bella doccia calda alla fine di una giornata di surf atlantico dopo il tramonto non ha prezzo!!
La tenda funziona benissimo, è pratica e nemmeno poi tanto rigida come immaginavo all' inizio. Si monta/smonta veloce e asciuga altrettanto velocemente attaccandola aperta al portellone posteriore, poi è possibile aprirla tutta, compreso il basamento per un perfetto lavaggio e asciugatura una volta rientrati dalle vacanze.
Il materiale è un pvc molto robusto. Insomma via, la promuovo al 100%.

Aspettavo da un po' la tua recensione, 😀 siccome anch'io ho problemi coniugali con le docce in vacanza, è senz'altro un investimento da fare. Costa molto meno di una separazione, o della scelta "o me o il van".
Hai preso solo la tenda oppure anche gli accessori?
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green