News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

tenda doccia interna Thaiss

Aperto da el sabor, Aprile 11, 2021, 11:13:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lightkey

Citazione di: jokerone il Agosto 04, 2021, 04:22:08 PM
Citazione di: Herbie il Agosto 04, 2021, 10:56:52 AM
Citazione di: Herbie il Aprile 12, 2021, 11:58:02 AM
Io credo che la prenderò...è da tanto che latita nella mia "lista dei desideri"...uso il mezzo tutto l'anno...e potermi fare la doccia dentro al mezzo....al caldo....dopo una giornata sulla neve o in montagna per me non ha prezzo...ammetto che non è il massimo della praticità...ma avere anche questa possibilità mi rasserena molto...

detto...fatto!
in vista delle prossime uscite al pascolo mi sono convinto...e ho fatto l'investimento...
(notare gli orsetti gommosi trovati in omaggio  ;D)

Ci avevo fatto un pensiero anch'io ma costo esorbitante e troppo macchinoso e pesante per la sua consistenza. Invece ho risolto con un sacco racoglifogliame preso al Lidl (costo se non erro 15€) tipo questo
https://www.bestprato.com/sacco-per-giardinaggio-popup.html
Si chiude e si apre in un attimo. Alla base un foro con innestato un tubo. Intorno un telo doccia qualunque che si infila nel contenitore ed il gioco è fatto. Molto pratico, leggerissimo e costo irrisorio...
Attenzione, ho adottato questa soluzione perchè il telo di serie del mio van(Kepler One) l'ho ritenuto è molto pesante e difficile stivaggio specie nei periodi che non si asciuga subito....
Bella soluzione. Ma la tenda poi come la tieni su immagino che faccia un cilindro . Grazie ciao

Sent from my H8314 using Tapatalk


raudo

Citazione di: Rody il Settembre 09, 2021, 03:12:25 PM
Citazione di: el sabor il Settembre 06, 2021, 11:43:34 AM
Tornato da poco dalla Costa Basca, ho avuto modo di provare a fondo la tenda doccia Thaiss (insieme al frigo Mobicool), devo dire che vista la maggiorparte dei campeggi piena (quindi niente docce e 220 non sempre disponibile nelle aree camper) mi ha salvato vacanza e matrimonio .  :D :D :D In più farsi una bella doccia calda alla fine di una giornata di surf atlantico dopo il tramonto non ha prezzo!!
La tenda funziona benissimo, è pratica e nemmeno poi tanto rigida come immaginavo all' inizio. Si monta/smonta veloce e asciuga altrettanto velocemente attaccandola aperta al portellone posteriore, poi è possibile aprirla tutta, compreso il basamento per un perfetto lavaggio e asciugatura una volta rientrati dalle vacanze.
Il materiale è un pvc molto robusto. Insomma via, la promuovo al 100%.

Aspettavo da un po' la tua recensione, siccome anch'io ho problemi coniugali con le docce in vacanza, è senz'altro un investimento da fare. Costa molto meno di una separazione, o della scelta "o me o il van".
Hai preso solo la tenda oppure anche gli accessori?
Il van!
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Rody

Citazione di: raudo il Settembre 10, 2021, 08:00:47 AM
Citazione di: Rody il Settembre 09, 2021, 03:12:25 PM
Citazione di: el sabor il Settembre 06, 2021, 11:43:34 AM
Tornato da poco dalla Costa Basca, ho avuto modo di provare a fondo la tenda doccia Thaiss (insieme al frigo Mobicool), devo dire che vista la maggiorparte dei campeggi piena (quindi niente docce e 220 non sempre disponibile nelle aree camper) mi ha salvato vacanza e matrimonio .  :D :D :D In più farsi una bella doccia calda alla fine di una giornata di surf atlantico dopo il tramonto non ha prezzo!!
La tenda funziona benissimo, è pratica e nemmeno poi tanto rigida come immaginavo all' inizio. Si monta/smonta veloce e asciuga altrettanto velocemente attaccandola aperta al portellone posteriore, poi è possibile aprirla tutta, compreso il basamento per un perfetto lavaggio e asciugatura una volta rientrati dalle vacanze.
Il materiale è un pvc molto robusto. Insomma via, la promuovo al 100%.

Aspettavo da un po' la tua recensione, siccome anch'io ho problemi coniugali con le docce in vacanza, è senz'altro un investimento da fare. Costa molto meno di una separazione, o della scelta "o me o il van".
Hai preso solo la tenda oppure anche gli accessori?
Il van!
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo so e chiedo scusa, mia moglie lo chiama così😢😱
Rettifico, " il Cali".
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

raudo

Va benissimo il Van, nessuna rettifica!
La moglie dice: o me o il Van, scegli il Van!
:) :) :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Rody

Citazione di: raudo il Settembre 10, 2021, 01:56:51 PM
Va benissimo il Van, nessuna rettifica!
La moglie dice: o me o il Van, scegli il Van!
:) :) :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente, è sicuramente più affidabile!!!
Se riesco però a tenere insieme le due cose unisco l'utile al dilettevole 😊😜
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

raudo

:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Geo

... Comunque la thaiss sembra una buona soluzione rispetto al bagnetto del furgonati, le poche volte che abbiamo fatto la doccia, dopo dovevi asciugare tutto, qui una volta fatta la doccia tiri fuori appendi e asciuga per i fatti suoi...

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Californialilla

Certo, sono esperienze vissute, non effetti speciali.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

Citazione di: Geo il Settembre 11, 2021, 09:42:03 AM
... Comunque la thaiss sembra una buona soluzione rispetto al bagnetto del furgonati, le poche volte che abbiamo fatto la doccia, dopo dovevi asciugare tutto, qui una volta fatta la doccia tiri fuori appendi e asciuga per i fatti suoi...

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
Il westfalia Sven hedin con bagno interamente in vetroresina, mai asciugato niente dopo la doccia..nessuna finestra solo lefficace oblò sul tetto.. Unica accortezza parcheggiare dritto per far scolare l'acqua. Allestimento fantastico.. Si sa mai che un giorno gli sbatto su un 2.5tdi 109cv degli LT  anni 200

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Geo

Lo era anche il mio... ma il  bagno deve splendere soprattutto per la moglie

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

raudo

Citazione di: Mattiadll il Settembre 11, 2021, 10:28:17 AM
Citazione di: Geo il Settembre 11, 2021, 09:42:03 AM
... Comunque la thaiss sembra una buona soluzione rispetto al bagnetto del furgonati, le poche volte che abbiamo fatto la doccia, dopo dovevi asciugare tutto, qui una volta fatta la doccia tiri fuori appendi e asciuga per i fatti suoi...

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
Il westfalia Sven hedin con bagno interamente in vetroresina, mai asciugato niente dopo la doccia..nessuna finestra solo lefficace oblò sul tetto.. Unica accortezza parcheggiare dritto per far scolare l'acqua. Allestimento fantastico.. Si sa mai che un giorno gli sbatto su un 2.5tdi 109cv degli LT  anni 200

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Anche un bell'ACV!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Alcuni furgonati hanno il bagno interamente il materiale plastico così da non dover usare la tendina. Penso sia una buona soluzione.

Un problema del telo è in caso di pioggia o molto freddo perché è difficile capire dove appenderlo per asciugarlo.

Sono in Puglia e piove per questo ho fatto la riflessione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Mattiadll

Citazione di: raudo il Settembre 11, 2021, 03:48:20 PM
Citazione di: Mattiadll il Settembre 11, 2021, 10:28:17 AM
Citazione di: Geo il Settembre 11, 2021, 09:42:03 AM
... Comunque la thaiss sembra una buona soluzione rispetto al bagnetto del furgonati, le poche volte che abbiamo fatto la doccia, dopo dovevi asciugare tutto, qui una volta fatta la doccia tiri fuori appendi e asciuga per i fatti suoi...

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
Il westfalia Sven hedin con bagno interamente in vetroresina, mai asciugato niente dopo la doccia..nessuna finestra solo lefficace oblò sul tetto.. Unica accortezza parcheggiare dritto per far scolare l'acqua. Allestimento fantastico.. Si sa mai che un giorno gli sbatto su un 2.5tdi 109cv degli LT  anni 200

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Anche un bell'ACV!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho sempre pensato che il vw Lt avesse praticamente un acv ma montato longitudinale con cambio quindi più adatto al vecchio Sven hedin...
Ora monta un perkins 4 cilindri. Quindi forse la cosa migliore sarebbe pescare qualche motore 4cilindri.. Magari un AFN o simile con pompa meccanica, però poi quale cambio?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Un cambio longitudinale per trazione posteriore si adatta più facilmente di uno per trazione anteriore.
Iniezione meccanica perché? Direbbe Florian?
Alla fine la centralina gestisce poche cose.
Il problema rimarrebbe legato al rapporto al ponte che sarebbe probabilmente cortissimo.
Si può recuperare qualcosa trovando un cambio a 6 marce mettendo una sesta lunghissima ma sto solo elucubrando.
Il tutto va poi omologato ma coi camper probabilmente la germanizzazione ancora conviene (no ecotassa).
Il Perkins a 4 cilindri su questo LT penso che offra delle emozioni di guida incomparabili.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Settembre 13, 2021, 07:02:15 AM
Un cambio longitudinale per trazione posteriore si adatta più facilmente di uno per trazione anteriore.
Iniezione meccanica perché? Direbbe Florian?
Alla fine la centralina gestisce poche cose.
Il problema rimarrebbe legato al rapporto al ponte che sarebbe probabilmente cortissimo.
Si può recuperare qualcosa trovando un cambio a 6 marce mettendo una sesta lunghissima ma sto solo elucubrando.
Il tutto va poi omologato ma coi camper probabilmente la germanizzazione ancora conviene (no ecotassa).
Il Perkins a 4 cilindri su questo LT penso che offra delle emozioni di guida incomparabili.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prendendo tutto da un LT anni 2000 recupero anche il ponte posteriore..
Il perkins non ti dà neppure l'emozione di farci dei lavori.. Dal 95 che lo ha mio padre al  motore non è mai stata cambiata  neppure una vite...
Solamente motorino di avviamento, tanto olio (11litri) e filtri.
Se faccio il cambio di motore, lo Lascio abusivo..... Con la sua bella targa originale BZ


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk