Riparazione scarico serbatoio lavello

Aperto da _iromori_, Luglio 03, 2022, 02:23:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

_iromori_

Qualche tempo fa mi si è staccato il terminale dello scarico del serbatoio delle acque grigie: in particolare l'elemento che attraversa il pianale.
In sostanza ha ceduto (per vetustà?) il sigillante sotto al pianale e il collante che lo fissava alla curva a valle del rubinetto.



Per la riparazione, dopo un po' di ragionamenti (schiumare, adattare una guarnizione di gomma, usare un passacavo da quadro elettrico...) ho scoperto che si adattava alla perfezione il supporto del doccino del lavello: mi era avanzato dopo aver montato la "Carletta" venduta da serial kombi.


Ho rimosso un po' del controtubo più scuro in modo che il tutto si infilasse nella boccola.


Ho infilato la boccola nel pavimento l'ho riempita di Sikaflex per sigillare lo scarico. Ho utilizzato il Sikaflex anche per incollare il tubo alla curva.


Sotto al pianale ho bloccato la boccola col suo dado: la foto qui sotto è scattata nell'ultima prova; poi ho sigillato anche qui sotto con il Sikaflex.



Sia chiaro che senza l'assistente non sarei mai riuscito a finire il lavoro



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andrea

___
T4 California Coach 08-1997

raudo

Bravo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Già che c'eri mettere una valvola come questa
California AXG
Firenze

_iromori_

è una modifica che potrei fare in un secondo momento, ora avevo necessità di ripristinarlo in vista della partenza
dovrei trovare però un modello compatto per non occupare troppo spazio nel mobiletto dispensa


tapatalko da iphone
andrea

___
T4 California Coach 08-1997