Silver Globe - Che ne dite?

Aperto da Payo77, Marzo 17, 2023, 08:42:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Payo77

Ciao a tutti,

mi sono imbattuto in questa sferetta di argento https://acquatravel.it/silver-globe/ (che ha poi varie forme/aggiornamenti) che promette di essere utile per l'igiene dell'acqua all'interno dei serbatoi.
Avete esperienze dirette?

Grazie.
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

edoardo1980

Ciao Payo! Ho fatto vedere l'oggetto in questione a mia moglie che si occupa proprio di analisi di qualità delle acque ed è stata molto chiara.....

Mi ha detto leggi più sotto nella descrizione..... ed ho trovato:

LA SFERA NON È UN BATTERICIDA, SERVE PER MANTENERE L'ACQUA NEI PERIODI DI RIMESSAGGIO

Non essendo un battericida, consigliamo di usare il prodotto BIOCHLOR per eliminare in 5 minuti tutta la carica batterica dall'acqua; la sfera la manterrà senza far crescere alghe, mucillagini e cariche batteriche.

Inserire nel serbatoio 1 ml di prodotto BIOCHLOR ogni 10 litri d'acqua con l'apposito dispenser in dotazione nella confezione. L'acqua viene mantenuta batteriologicamente pulita per 48/96 ore. Se caricate acqua di dubbia provenienza, calcolate 48 ore per la copertura batteriologica, con acqua "sicura" 96 ore. Nell'arco delle 96 ore, si può fare un rabbocco di acqua, sempre che questo sia al massimo del 30 o 40 per cento, altrimenti è consigliabile l'inserimento di altri 1 ml di BIOCHLOR ogni 10 litri d'acqua. Al termine dell'utilizzo del camper o della barca, è sempre consigliabile lo svuotamento totale dei serbatoi, quando questo è possibile, lasciando aperti tutti i rubinetti, per permettere all'aria di asciugare i tubi.


Poi ha anche aggiunto....... qualcosina fa, ma di certo non più di qualcosina!

Insomma lei non la comprerebbe!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Payo77

T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

edoardo1980

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0