News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

colla per binario

Aperto da tatothomas, Marzo 07, 2013, 08:29:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Checco-79

Vai Tatothomas, foto foto  ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Lore _ FromTheSpace

Hola, sono interessato pur'io!! Tatothomas, aspettiamo le foto!! ;)
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

igor

Non è altro che un binario in alluminio, di quelli che si comprano nelle rivendite di articoli da campeggio che servono per infilare le verande o tendini su roulotte o camper. Si acquista a metro e con un po' di biadesivo o silicone apposito, si può applicare alla carrozzeria appena sotto il tettuccio.
Sicuramente più economico della barra Brandrup...

A Tatothomas i particolari...  ;D

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Checco-79

questa è quella che ho trovato io, 2,5m posson bastare...
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

tatothomas

Citazione di: Checco-79 il Aprile 16, 2013, 11:25:03 PM
questa è quella che ho trovato io, 2,5m posson bastare...

Ciao Ragazzi scusate ,scusate e ancora scusate se non posto le foto ma devo farlo (non so come si fa ma lo scopriro' ) cmq. la guida é proprio quella, e poi bisogna pulire bene prima di eseguire l'incollaggio, ricordatevi di non addossare la guida al profilo della tenda poiche' in futuro se dovete cambiarla dovrete lasciare spazio per far uscire fuori la guarnizione.

A presto al raduno ;)

Checco-79

oggi vado a mettere la canalina per la veranda al t4 ma mio padre (dietro consiglio del carrozziere) dice che è meglio bucare la lamiera di Guido almeno con un paio di viti, prima però devo decidere dove.. stavo riflettendo sul fatto che se metto la canalina sotto il tetto (che ci guadagna d'estetica) poi ho il problema di dover per forza alzare il tetto ogni volta che voglio montare la veranda, mentre mettendola esternamente (tipo brandrup) è sicuramente più pratica anche se esteticamente non è un granché..AIUTOOOOOOOO!  :-\
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

Boh Checco, butto lì quel che mi passa per la testa. Partiamo dalla mia, me la sono trovata (Brandrup esterna) e che quindi lì resta. Ma mi vien da pensare che quella diciamo, tipo Raudo" interna al tetto sia migliore perchè il tendalino comunque lo metti quando sei in sosta/camping,  a tetto alzato e che,  in caso di ventaccio di bufera, tu debba chiudere entrambi.

Thomas

Checco-79

in effetti col vento o la pioggia forte si deve richiudere tutto comunque, tra l'altro forse mettendola dentro al tetto (con collante forte tipo sikaflex) si possa evitare di bucare la carrozzeria e non c'è nemmeno il rischio che la canalina, se eventualmente si scollasse, possa fare qualche danno a chi mi segue.. quindi credo che la metto sotto il tetto  ;)

PS: il tizio col t4 al parco del Furlo ne aveva una esterna in gomme bianca.. quasi quasi.. :-\
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

sfigatto

Ti dirò, la mia brandrup ha anche le viti....

Checco-79

 :-\ boh al limite due vitine ce le metto  :'( però mi sa che la metto comunque "nascosta" sotto al tetto.. sperando di non pentirmene..  ::)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Checco-79

FATTO!  abbiamo messo la canalina ad un centimetro dal bordo del soffietto e... fatto qualche forellino, ci siamo fatti un po' prendere la mano e ne abbiamo fatti ben 13!  :-[ :'( :o  ma piccoli piccoli  ;D poi abbiamo steso un filo di silicone bianco (come quello usato per tappare i buchi del tetto lasciati dal vecchio portapacchi, ci siamo un po' impappati le mani ma devo dire che alla fine è venuto un bel lavoretto e a costo zero  ;)

PS: il resto del testo è su "bricolage!" dove avevo iniziato la discussione di tutte le imprese che ho in mente.. ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

sfigatto

Fortuna che dovevano essere due vitine... ;D

Checco-79

Citazione di: sfigatto il Luglio 10, 2013, 12:26:53 PM
Fortuna che dovevano essere due vitine... ;D
sì infatti.. il problema era la curvatura del tetto e il far aderire la canalina.. abbiamo iniziato con una vite all'inizio e una alla fine, poi una al centro e poi ho chiuso gli occhi  :'( quando l'ho riaperti il babbo aveva già finito il lavoro  :o
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

sfigatto

Azz mai cominciare con gli estremi su superfici curve, corri il rischio che poi tiri o spinga. Comunque a me le viti piacciono più della colla, danno un certo senso di sicurezza. Non abbiam mica la vetroresina nella scocca noi!

Checco-79

per eviatare scherzi non le abbiamo avvitate subito fino in fondo e l'ultimo serraggio lo abbiamo fatto in fila.. ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)