Pistola vortice aria x pulizia interni

Aperto da paolo26, Marzo 12, 2018, 01:56:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo26

Ciao a tutti
Qualcuno ha mai provato la pistola in questione....?
https://m.youtube.com/watch?v=tvjaBtA_Grc

Avrei un interno alquanto "onto"da pulire
:-)

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Mattiadll

Io uso il. Rimedio della nonna..   Acqua,   Ammoniaca profumata,  Panno magico e olio di gomito..   Fa miracoli

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


vit vit

L'olio di gomito pero' costa....... fatica ;D.Se hai accesso all'elettricita' meglio una vaporella o simili.
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

L'ideale sarebbe un aspiratore per liquidi.
Si spruzza acqua e ammoniaca e si aspira la "cioccolata" che si produce.
Quello che dice Paolo invece lo usano dappertutto.
Costa dai 20 in su su baya e amazzone non so che prodotto usi.
Le plastiche del T4 con una soluzione acqua ammoniaca troppo concentrata si riempiono di chiazze ma molto diluita è ok.
Per il resto il video pare far miracoli.
Ed io ho visto il mezzo da pulire...
Penso che in 17 anni non abbia mai ricevuto cure interne...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Teq

Riprendo la conversazione perché vorrei acquistare la pistola vortice
per pulire le tappezzerie e le plastiche non solo del furgo ma anche quelle della fox della mia compagna.

Per quanto riguarda il detergente è fondamentale prenderne uno:
1 - senza profumi, metti che la profumazione non ti piaccia sei fregato.
2 - prodotto ecologico VOC free ovvero che può essere respirato dato che la pistola nebulizza

Ho visto diversi video e fa miracoli anche per la pulizia del motore
l'unico neo, a quanto pare, è il compressore che deve essere un po' potente, minimo 6 bar d'esercizio
e da vari commenti ci vorrebbe un 50lt perché il compressore non stia costantemente in ricarica.

Qualcuno l'ha provato? Io sto guardando il benbow classic con beccuccio pistola rivestito in metallo.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Eolo

Citazione di: Teq il Ottobre 26, 2020, 10:26:17 AM
Riprendo la conversazione perché vorrei acquistare la pistola vortice
per pulire le tappezzerie e le plastiche non solo del furgo ma anche quelle della fox della mia compagna.

Per quanto riguarda il detergente è fondamentale prenderne uno:
1 - senza profumi, metti che la profumazione non ti piaccia sei fregato.
2 - prodotto ecologico VOC free ovvero che può essere respirato dato che la pistola nebulizza

Ho visto diversi video e fa miracoli anche per la pulizia del motore
l'unico neo, a quanto pare, è il compressore che deve essere un po' potente, minimo 6 bar d'esercizio
e da vari commenti ci vorrebbe un 50lt perché il compressore non stia costantemente in ricarica.

Qualcuno l'ha provato? Io sto guardando il benbow classic con beccuccio pistola rivestito in metallo.
Bella teq, se la prendi ti presto il compressore, tu mi fai dare una botta alla postazione dei miei figli, che è peggio dei tuoi sedili!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

paolo26

Riprendi anch'io la discussione,  di recente ho usato sulle plastiche interne una vaporella da 35 euri per sciogliere lo sporco,  poi strofinare con acqua calda e un sapone di quelle ditte che vendono a domicilio.
Son tornate come nuove

La vaporella provata anche su un sedile non male, certo una pro andrebbe meglio
Ma vapore e acqua calda pulisce bene

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Herbie

Citazione di: paolo26 il Ottobre 26, 2020, 10:58:15 AM
Riprendi anch'io la discussione,  di recente ho usato sulle plastiche interne una vaporella da 35 euri per sciogliere lo sporco,  poi strofinare con acqua calda e un sapone di quelle ditte che vendono a domicilio.
Son tornate come nuove

La vaporella provata anche su un sedile non male, certo una pro andrebbe meglio
Ma vapore e acqua calda pulisce bene

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

per pulire pulisce, ma poi quello che togli andrebbe aspirato, senno la mia paura è che rimanga lì e venga assorbito dai tessuti tipo sedili etc...l'ideale credo sarebbe pulire a vapore e aspirare

paolo26

Sono d'accordo,  ho dato di vapore poi ho strofinato grattando con quei rotolini di filo finissimo per grattare le pentole non ti dico  osa veniva via e poi risciaquato con acqua calda ... È viene pulito

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Herbie

...credo che poi a veder tutto bello pulito ci sia una grande soddisfazione!

paolo26

Yesss certo il guaio è rimontare tutte..
Devo riguardare l'impianto luci con batteria servizi,  poi rimontare fissando forse con viti... Son quello che abbiamo fatto il tetto :-)

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Teq

ho preso questa almeno 2 mesi fa. oggi finalmente l'ho usata. in generale, ottimo. prima spruzza e lava, poi si chiude la valvola e l'effetto vortice aspira: tutto lo sporco finisce nella tromba che va pulita costantemente facendo una spruzzatina in un secchio pieno d'acqua. io usavo sempre il folletto (che già aspira da dio) ma quello che è uscito non vi dico. occorre svuotare il furgo perché lo sporco va in giro sotto forma di sabbia zozza. domani, ad esempio, coprirò le parti gia pulite con un lenzuolo. la moquette si è smacchiata benissimo. il sedile passeggero, vedi la foto. ovvio, non l'avevo mai lavato e credo che se tra un mese darò un'altra passata uscirà altro sporco. ho fatto una prova sul cielo, bellissimo. la figata è che tutto avviene con acqua fredda quindi non si corre il rischio di scollare la moquette sul soffitto, almeno cosi pare. domani mi faccio tutto il cielo e vi dico.

@Eolo quando vengo a pulire la coppa te la porto e te la lascio: un pomeriggio non ti basterà. hahahahahha

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

raudo

Caspita!
Presa dove?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Ma come funziona esattamente? Soffia solo o aspira anche? Cosa ci mettereste nella boccetta?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Teq

che sia della stessa marca o meno, non importa, io mi sono rifatto ai consigli che ho trovato in rete,
anche per garantirmi i pezzi di ricambio.

La pistola ha un manettino.
Manettino aperto: spruzza aria più detergente, in questa fase lava.
Manettino chiuso: la pistola butta aria ma, per effetto vortice, aspira, tutto lo sporco finisce dentro al cono.
Ripetutamente occorre immergere il cono in un secchio d'acqua, spruzzare e il cono si lava lasciando lo sporco nel secchio.

L'operazione non è rapidissima soprattutto se fate un lavaggio a fondo.
Il sedile stamattina è umido, questo è un oggetto da usare col sole per lavaggi profondi
dato che si sosta più tempo su un punto con il getto d'acqua. Se invece si usa più volte l'anno
i lavaggi diventano mano mano più leggeri e rapidi.

Occorre svuotare il furgo e tenere tutto aperto: il mio era molto sporco e sotto la forza del getto
ha liberato una gran quantità di polvere e sabbietta intrappolata nella moquette che vola dappertutto.
Io ho lavato metà cabina, quando farò l'altra metà coprirò le parti pulite con un lenzuolo.
occorre dotarsi di panni in microfibra da passare sulla zona pulita per stendere la moquette e togliere i segni
a cerchietti (la si ripettina nella posizione oriinale con un passaggio di microfibra)

Occorre un compressore potente e con una buona capacità (io ne ho usato uno a benzina).

Ovvio: se avete uno di quegli aspirapolvere ad acqua che gettano acqua+vapore e succhiano
credo che siano ottimi per moquette e sedili. Per il cielo non saprei, molti sconsigliano il caldo
per evitare che il rivestimento si stacchi. Io sul cielo non ho ancora provato, nei vari filmati su youtube,
però, tutti lo usano.

PS: giuro che non sono un rappresentanti dell'azienda che produce questa pistola.   ;D ;D ;D
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96