News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Barre portatutto sul tetto a soffietto.

Aperto da Mattiadll, Agosto 09, 2019, 10:02:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lo Re

Ok... Grazie.
Ero partito alla grande deciso di fare l'acquisto non appena ricevuto il preventivo, ma poi 600 e passa euro mi hanno bloccato...
Ora guardo con più attenzione e cerco la soluzione a portata di tasca.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Sto cercando su un sito tedesco, dold mechatronics, una possibile soluzione... Se trovo tutto vi aggiorno.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Brào!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Geo

Ciao.. partendo da bel lavoro di Mattia, secondo si potrebbero usare anche le garage bars della fiamma quelle che si montano a pavimento, scegliendo quelle con sezione rettangolare o le premium che resterebbero belle aderenti e basse, sfruttando le viti del soffietto senza forare niente, già un'altro utente del forum l'ha fatto, ma non lo trovo più, vedi foto
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Geo

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Mattiadll

Citazione di: Geo il Ottobre 06, 2020, 01:27:11 PM
Le premium
Non male non le conoscevo.. Sulla premium per sfruttare le Viti esistenti del tetto che non sono tutte in asse ma sfalsate di 2cm credo, mettendo le Barre parallele, non si potrebbe mettere le. Viti come. Le. Ho. Messe io perché non avrebbero più alluminio su cui fare presa... Lo si capisce dal disegno della sezione..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Geo

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 06, 2020, 02:04:59 PM
Citazione di: Geo il Ottobre 06, 2020, 01:27:11 PM
Le premium
Non male non le conoscevo.. Sulla premium per sfruttare le Viti esistenti del tetto che non sono tutte in asse ma sfalsate di 2cm credo, mettendo le Barre parallele, non si potrebbe mettere le. Viti come. Le. Ho. Messe io perché non avrebbero più alluminio su cui fare presa... Lo si capisce dal disegno della sezione..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Si non sarebbero parallele ma neanche sulle auto lo sono, poi sono lunghe solo 2 metri, prenderebbe le due davanti o anche solo una e una dietro
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Mattiadll

Citazione di: Geo il Ottobre 06, 2020, 02:40:40 PM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 06, 2020, 02:04:59 PM
Citazione di: Geo il Ottobre 06, 2020, 01:27:11 PM
Le premium
Non male non le conoscevo.. Sulla premium per sfruttare le Viti esistenti del tetto che non sono tutte in asse ma sfalsate di 2cm credo, mettendo le Barre parallele, non si potrebbe mettere le. Viti come. Le. Ho. Messe io perché non avrebbero più alluminio su cui fare presa... Lo si capisce dal disegno della sezione..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Si non sarebbero parallele ma neanche sulle auto lo sono, poi sono lunghe solo 2 metri, prenderebbe le due davanti o anche solo una e una dietro
Io le mie le ho montate parallele, sono fuori di 1mm scarso..
E la cosa è molto comoda e sfruttata più volte per far scorrere le barre quando non  più neccessarie in modo da far "lavorare" il pannello solare..


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Geo

Ho ritrovato il post del nostro ingegnoso collega, per chi volesse prendere spunto
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Geo

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Mattiadll

Citazione di: Geo il Ottobre 06, 2020, 09:45:42 PM
... Altra foto
Quando cercavo i profili questi non li avevo notati...
Ad ogni modo ottima realizzazione... Sicuramente molto più semplice e immediata della mia..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Geo

#41
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 07, 2020, 11:39:33 AM
Citazione di: Geo il Ottobre 06, 2020, 09:45:42 PM
... Altra foto
Quando cercavo i profili questi non li avevo notati...
Ad ogni modo ottima realizzazione... Sicuramente molto più semplice e immediata della mia..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Anche io vorrei fare qualcosa di simile senza forare niente e che sia reversibile, provare con le premium di fiamma da 2 metri oppure quelle da 60 cm e fare una cosa come in foto 1, o anche come in foto 2 ma  quali barre longitudinali?! Se ci fosse qualcun'altro che ha già risolto...
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Geo

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Mattiadll

Citazione di: Geo il Ottobre 08, 2020, 02:31:47 PM
Foto 2 del t4 family inglese
A me le barre così sui furgoni non piacciono proprio.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Geo il Ottobre 08, 2020, 02:29:50 PM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 07, 2020, 11:39:33 AM
Citazione di: Geo il Ottobre 06, 2020, 09:45:42 PM
... Altra foto
Quando cercavo i profili questi non li avevo notati...
Ad ogni modo ottima realizzazione... Sicuramente molto più semplice e immediata della mia..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Anche io vorrei fare qualcosa di simile senza forare niente e che sia reversibile, provare con le premium di fiamma da 2 metri oppure quelle da 60 cm e fare una cosa come in foto 1, o anche come in foto 2 ma  quali barre longitudinali?! Se ci fosse qualcun'altro che ha già risolto...
Come quali barre?
Se leggi la recensione dall'inizio vedi quali barre ho utilizzato io.
Sono o costate 70/80 euro la coppia... Da 2220mm

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk