News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Eberspacher vs webasto

Aperto da danfreak, Settembre 12, 2013, 11:24:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Il pezzo va bene. Forse manca un po' di tubo da 60/75mm per arrivare dove vuoi nonché la piastra di fissaggio.
Il prezzo di listino per un kit cosi è sui 1100/1200€.
Quindi non parrebbe male.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sgodada

Ciao Raudo.
La mia inesperienza e' immensa sulle cose tecniche. Ma se lo compro e lo porto ad un installatore specializzato questo mi trova il tubo e la piastra di fissaggio che dici tu? Sono pezzi che si trovano facilmente? O devo per forza comprare tutto gia' nel kit?
Grazie per la risposta.
SG
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

raudo

Beh, diciamo che se contatti il tipo e ti fai aggiungere la roba che manca, tipo un metro di tubo in più e la piastra magari paghi meno dei circa 100 euro che ci vogliono per comprarlo in webasto.
Occhio che se l'installatore non riesce a farti la cresta sul nuovo che vorrebbe venderti magari non ti farà un buon prezzo per montar tutto.
Uno bravo ci potrebbe mettere una giornata di lavoro, intenso....
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sgodada

Sara' proprio qua l'inghippo. Il tipo e' il distributore webasto in zona quindi se ne avra' sicuramente a male se me lo compro da solo. Mi faro ' fare un paio di preventivi sul lavoro da fare, e scegliero' . Dovro' trovarne un altro qua in zona che fa questi lavori. A parte il tipo , e l'officina VW.
Non e' proprio facile trovare chi fa questo tipo di installazioni.
Grazie ancora.
SG
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sgodada

T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

raudo

Ti potrei suggerire un installatore coi fiocchi  vicino a te (senza pretese di create sulla vendita del pezzo) ma devo avvisarlo prima....
Che ne dici?
Perché io son vicino a Venezia (quindi non dietro l'angolo) ed ho già un bel po' di robetta in corso....
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sgodada

Beh, io la prossima volta che vengo a Venezia ti porto una bella bottiglia di rosso toscano.
Ma di quelle proprio speciali che fa una mia amica nel senese. Edizione limitata. Mi sembra il minimo...

Se mi confermi che quel riscaldatore sul sito inglese e' quello che fa per me, ed il tuo amico installatore e' disponibile a fare il lavoro, ordino il pezzo.
Poi gli accessori extra che hai menzionato immagino li possa trovare a lui.
Che dici, puo' andare cosi'?

Grazie dell'aiuto.
SG
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

raudo

....per riscaldatore ok , per mecca attendi prima che lo contatti io....la sai la storia della pelle dell'orso ecc ecc....
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sgodada

Attendo.
Nel frattempo cerco di capire anche se , ordinando un pezzo in UK, me lo fermano alla dogana per farmi pagare degli extra. Tu ne sai niente?
Grazie Raudo.
SG
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

SAD

Citazione di: Sgodada il Dicembre 24, 2014, 09:20:27 AM
Attendo.
Nel frattempo cerco di capire anche se , ordinando un pezzo in UK, me lo fermano alla dogana per farmi pagare degli extra. Tu ne sai niente?
Grazie Raudo.
SG

No dall'uk non c'è dogana!

Roccosaraleone

Scusate se mi intrometto visto che sto valutando l'acquisto di un riscaldatore pure io.
Mi sono informato e mi hanno consigliato Thermo top C della webasto (si trovano usati sui 300 euro) da installare direttamente nel vano motore (nel mio T4 pare ci stia alla perfezione proprio vicino alla batteria). Questo produce acqua calda e non aria e andrebbe collegato al radiatore del riscaldamento e il gasolio lo pesca dal ritorno. Poi si possono usare le canalizzazioni d'aria già esistenti per riscaldare l'abitacolo.
Raudo confermi le informazioni che mi hanno dato?

rocco

raudo

Si ma tu che ci devi fare?
Devi usarlo per dormire al caldo o ti serve per non trovare il furgone con i vetri appannati la mattina?
Perché per dormire al caldo il thermotop non va assolutamente bene, per sbrinare si.
L'installazione di un thermotop è anche più complessa di quella di un Airtop (tieni a mente la sigla) quindi partendo da zero opterei senza ombra di dubbio su un Airtop.
Altra cosa, il thermotop è avidissimo di corrente, 20w lui, 45-50w la pompa circolazione acqua, 60-70w la ventola interna fanno un bel botto contro i 15w di un Airtop a regime.
Di a chi ti ha consigliato che purtroppo ne capisce poco.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sgodada

Grazie SAD!
Domani e' Natale e mi regalo il riscaldatore!
Auguri a tutti!

SG
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

Meneghel

Salve a tutti,
ma secondo voi c'è da fidarsi di sta roba?
http://www.acscremona.com/tecnofire-stufa-a-gas-cartuccia-bombola-doppia-connessione.html
Oltre al fatto che brucia ossigeno scarica dentro l'abitacolo, insomma la vedo un po' pericolosetta.
Saluti e buone feste