News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Eberspacher vs webasto

Aperto da danfreak, Settembre 12, 2013, 11:24:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roccosaraleone

Citazione di: raudo il Dicembre 24, 2014, 06:48:36 PM
Si ma tu che ci devi fare?
Devi usarlo per dormire al caldo o ti serve per non trovare il furgone con i vetri appannati la mattina?
Perché per dormire al caldo il thermotop non va assolutamente bene, per sbrinare si.
L'installazione di un thermotop è anche più complessa di quella di un Airtop (tieni a mente la sigla) quindi partendo da zero opterei senza ombra di dubbio su un Airtop.
Altra cosa, il thermotop è avidissimo di corrente, 20w lui, 45-50w la pompa circolazione acqua, 60-70w la ventola interna fanno un bel botto contro i 15w di un Airtop a regime.
Di a chi ti ha consigliato che purtroppo ne capisce poco.
R.


Le opinioni sono spesso discordanti... cercherò una Airtop allora.
Ma per installarla in cabina dove vanno portati i tubi di presa e scarico aria? va bene portarli nel vano motore? bucare il pianale mi dispiacerebbe...
rocco

raudo

Discordanti perché?
Non vuoi bucare il pianale?
Dura allora.
Non capisco, cerchi consigli o vuoi che qualcuno ti appoggi nelle tue teorie?
Io esprimo qualche parere poi ognuno é libero di fare ciò che vuole sul proprio mezzo, è che hai un approccio un po' surrealista.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Roccosaraleone

Citazione di: raudo il Dicembre 26, 2014, 09:31:01 AM
Discordanti perché?
Non vuoi bucare il pianale?
Dura allora.
Non capisco, cerchi consigli o vuoi che qualcuno ti appoggi nelle tue teorie?
Io esprimo qualche parere poi ognuno é libero di fare ciò che vuole sul proprio mezzo, è che hai un approccio un po' surrealista.
R.

Ciao Raudo,
scusa devo essermi espresso male. Non voglio avere ragione di cose che non conosco ho riportato solo un opinione altrui.
Penso che tu come altri qui nel forum ne sappiate più di chiunque altro (almeno sui nostri mezzi). Quello che volevo dire è che da quando mi sono messo a "camperizzare il mio furgoncino" in modo un pò più serio (non solo bombolino del gas e letto) in ogni materia ci sono opinioni differenti (e forse è bene e normale che sia così).
Per quanto riguarda il riscaldatore (quale che sia) prima di bucare il pianale ci penso due volte (poi magari lo faccio) mi piacerebbe poter vedere altri mezzi già fatti ma della parti di parma di "vagabondi" non ce n'è tanti.
Comunque grazie... raudoparallelatore montato e funzionante.... 

raudo

Bene,
sotto ai 12,7V poi si disconnette?
Casomai manda qualche fotina che fan sempre piacere e possono aiutare la community!
Ti mando una mail in pvt perchè avrei un'idea per te.
Ciao,
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

WestyLady

Citazione di: Westygirl il Novembre 26, 2013, 08:11:59 PM
aggiornamento: il webasto alla fine è partito e stanotte provato tutta la notte, funziona e bene.
Devo solo isolarlo meglio, cioè creare una "gabbia" che impedisca che si bagni...
evvaiiiiii....vorrà dire che lo riproverò al prox raduno sulla neve.....  ;D


Sigh, riapro questo post in quanto, in attesa del nuovo raduno sulla neve, lo scroso w-e sono andata in montagna col westy per provare il webasto a distanza di più di un anno.
Sono arrivata ven sera a Colfosco, al parcheggio del campeggio (che da buoni tedeschi...chiude alle 20??)...col riscaldatore in funzione e un bel caldo in circolo per abitacolo.
Scendo e vado da mio fratello che era lì con family; ritorniamo al westy e ...freddo che esce dal bocchettone dell'aria.
Spengo e riaccendo il riscaldatore e ....nulla di nuovo il maledetto fumo bianco ...come quella volta a Sexten!!!
Non vi dico la delusione....ma perché a casa funziona e in montagna no??
...può essere solo copa del maledetto gasolio con additivo da "pianura" e non da montagana?...prima di partire avevo riempito il serbatoio dedicato al webasto con gasolio invernale delle mie parti, non dell'altro adige....
può essere questa la causa??
Sono davvero avvilita....Sara

raudo

No cara Sara, va cambiato un pezzo, la camera di combustione.
Per info so qua.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

WestyLady

Ok Ric come sempre grazie!