News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Isolanti termici

Aperto da l'Ema, Ottobre 12, 2013, 01:38:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

l'Ema

Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Mangimix

Citazione di: guapo81 il Novembre 26, 2013, 12:46:52 PM
Mangimix,
te come fai?
Lo attacco all'inizio dell'inverno e lo stacco a primavera.  :o

Mangimix

Per chi fosse interessato è in vendita su ebay.de , non so se spediscono in Italia. Chiedere non costa nulla.
http://www.ebay.de/itm/Brandrup-Isotop-T4-California-Thermoflies-/390721519995?ssPageName=ADME:B:SS:IT:3160

guapo81

bhe dai io faccio lo stesso con il 7 strati!!!!!

raudo

Col 7 strati...
Poi come respira il tetto?
Ti troveresti un sacco di condensa.
Non te lo consiglio.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

WestyLady

acc...e quindi che tessuto si deve usare??
Nel famoso doc "isolante per soffietto t4" si parlava di quel tessuto...tu Raudo che consigli?
Mangimix che tipo di isolante utilizza la brandup?
GRazie
Sara

BigMac91

Ho fatto la stessa domanda io qualche giorno fa e il buon Raudo mi ha risposto. La brandrup usa un mix di tessuti. Da una parte cotone tipo quello delle tendine e dall'altra lana.

Marco

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk

WestyLady

Grazie Marco,

se per caso qualcuno lo rintraccia in rete e posta il link...farebbe grande cortesia...
Io non lo useri per dormire su...ma per stare meno gobbi (non inteso come "meno juventini..) dentro il westy...
Intanto provo a cercare qualcosa con queste caratteristiche...
Grazie ancora

Mangimix

Citazione di: Westygirl il Dicembre 11, 2013, 10:46:11 AM
acc...e quindi che tessuto si deve usare??
Nel famoso doc "isolante per soffietto t4" si parlava di quel tessuto...tu Raudo che consigli?
Mangimix che tipo di isolante utilizza la brandup?
GRazie
Sara

Il tessuto interno e' quello delle tende del westy. L'isolante e' lana, secondo me si potrebbe provare a farlo anche con qualche scampolo di pile.
Nuovo costa sui 400€ dalla Brandrup.de



Sent from my iPhone using Tapatalk

Andrea Ursic

Io sul T5 ho il gore della brandrup. Fino a 0°C uso solo quello. Dagli 0ºC in giù (-27º l'anno scorso) metto tra l'intercapedone due teli una protezione continua di polietilene espanso con un lato metalizzato riflettente che ho fatto io e... nessun problema. 20° sotto in coda e 15º sopra.
Quello che fa la differenza al di là dei materiali è la conformazione del brandrup: a differenza di quello del T4, questo costringe l'aria calda che sale ad andare 'contro' la fisica, verso il posteriore dove il tetto di abbassa. Li il termometro ha misurato 13 di minima, impensabile prima.
Tutto merito dell'inclinazione che ha il telo sopra la cabina: circa 50°
Dal catalogo si capisce meglio :-)

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

areozoga

Uno di questi giorni dovrei andare presso un laboratorio di conoscenti a vedere degli scampoli di tessuti tecnici tipo softshell, windstop, etc che sono quelli accoppiati con membrana traspirante in mezzo.
La mia intezione sarebbe farne un clone dell'isotop (che dovrebbe costruito con qualcosa di simile).
Ho una domanda per chi già possiede l'originale: per lasciarlo montato e chiudere il tetto è importante lo spessore del tessuto, che spessore ha? circapiuomenoquasi...

Grazie

orsothomas

Interessante! Fai sapere come si chiama il laboratorio con queste belle cosine che...da TN non è nemmeno un gran viaggione. Grassie!

areozoga

Citazione di: orsothomas il Gennaio 08, 2014, 08:31:52 PM
Interessante! Fai sapere come si chiama il laboratorio con queste belle cosine che...da TN non è nemmeno un gran viaggione. Grassie!
Beh... Vado prima in esplorazione e poi se vedo che c'è qualche possibilità concreta ve lo dico.
Ciao

Andrea Ursic

Citazione di: areozoga il Gennaio 08, 2014, 05:59:59 PM
Uno di questi giorni dovrei andare presso un laboratorio di conoscenti a vedere degli scampoli di tessuti tecnici tipo softshell, windstop, etc che sono quelli accoppiati con membrana traspirante in mezzo.
La mia intezione sarebbe farne un clone dell'isotop (che dovrebbe costruito con qualcosa di simile).
Ho una domanda per chi già possiede l'originale: per lasciarlo montato e chiudere il tetto è importante lo spessore del tessuto, che spessore ha? circapiuomenoquasi...

Grazie

Quello del T5 sarà un po' più di un mm. Quello del T4 meno di un cm.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

areozoga

Citazione di: Andrea Ursic il Gennaio 08, 2014, 09:04:24 PM
Quello del T5 sarà un po' più di un mm. Quello del T4 meno di un cm.

Andrea

Fantastico. Grazie Andrea.