News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Nuovo balzello - Collaudo portabici da gancio traino!

Aperto da tunnel, Gennaio 02, 2024, 02:40:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vinx

in questo "stato" di repubbliche marinare, granducati, città, feudi, padanie varie, stati pontifici, io non mi stupisco di niente.
Basti vedere Roma che ha bloccato ogni circolazione di veicoli d'epoca regolarmente iscritti a registro nonostante una sentenza del TAR.
Basti vedere le MCTC (ad esempio Piacenza, Roma, Livorno, Padova) che ancora oggi "collaudano" impianti metano e GPL su maggiolini, T2 e anche 500 fiat (solo gpl) nonostante la normativa nazionale vieti ogni istallazione di impianti a gas su vetture con motore posteriore e/o raffreddamento ad aria.

Oppure sul fatto che in Italia non puoi toccare nemmeno una vite del veicolo, vedasi per confronto la Germania.

Qui non c'è da fidarsi!
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

xgiacomo

Citazione di: vinx il Gennaio 27, 2024, 08:11:40 AMin questo "stato" di repubbliche marinare, granducati, città, feudi, padanie varie, stati pontifici, io non mi stupisco di niente.
Basti vedere Roma che ha bloccato ogni circolazione di veicoli d'epoca regolarmente iscritti a registro nonostante una sentenza del TAR.
Basti vedere le MCTC (ad esempio Piacenza, Roma, Livorno, Padova) che ancora oggi "collaudano" impianti metano e GPL su maggiolini, T2 e anche 500 fiat (solo gpl) nonostante la normativa nazionale vieti ogni istallazione di impianti a gas su vetture con motore posteriore e/o raffreddamento ad aria.

Oppure sul fatto che in Italia non puoi toccare nemmeno una vite del veicolo, vedasi per confronto la Germania.

Qui non c'è da fidarsi!
A Livorno fanno ancora impianti GPL sui raffreddati ad aria???  :o  :o
O come lo scaldano il gas, nella marmitta?
California AXG
Firenze

Cordy

Citazione di: xgiacomo il Gennaio 27, 2024, 09:50:23 AM
Citazione di: vinx il Gennaio 27, 2024, 08:11:40 AMin questo "stato" di repubbliche marinare, granducati, città, feudi, padanie varie, stati pontifici, io non mi stupisco di niente.
Basti vedere Roma che ha bloccato ogni circolazione di veicoli d'epoca regolarmente iscritti a registro nonostante una sentenza del TAR.
Basti vedere le MCTC (ad esempio Piacenza, Roma, Livorno, Padova) che ancora oggi "collaudano" impianti metano e GPL su maggiolini, T2 e anche 500 fiat (solo gpl) nonostante la normativa nazionale vieti ogni istallazione di impianti a gas su vetture con motore posteriore e/o raffreddamento ad aria.

Oppure sul fatto che in Italia non puoi toccare nemmeno una vite del veicolo, vedasi per confronto la Germania.

Qui non c'è da fidarsi!
A Livorno fanno ancora impianti GPL sui raffreddati ad aria???  :o  :o
O come lo scaldano il gas, nella marmitta?

No, è l'uovo di Colombo: con un radiatore ed una ventola. D'estate fa anche da condizionatore (sono piacentino ed ho visto diversi lavori di questo tipo: funzionano). Un po' come se fosse un frigo, per capirci.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

xgiacomo

Wow! Sul joker avevo il GPL che passava in un tubo di inox saldato nella marmitta. Mi sembrava una cosa quasi normale, ma avevo 25 anni.. ::)
California AXG
Firenze

California Lilla

Citazione di: vinx il Gennaio 27, 2024, 08:11:40 AMin questo "stato" di repubbliche marinare, granducati, città, feudi, padanie varie, stati pontifici, io non mi stupisco di niente.
Basti vedere Roma che ha bloccato ogni circolazione di veicoli d'epoca regolarmente iscritti a registro nonostante una sentenza del TAR.
Basti vedere le MCTC (ad esempio Piacenza, Roma, Livorno, Padova) che ancora oggi "collaudano" impianti metano e GPL su maggiolini, T2 e anche 500 fiat (solo gpl) nonostante la normativa nazionale vieti ogni istallazione di impianti a gas su vetture con motore posteriore e/o raffreddamento ad aria.

Oppure sul fatto che in Italia non puoi toccare nemmeno una vite del veicolo, vedasi per confronto la Germania.

Qui non c'è da fidarsi!
È il famoso federalismo.
Che è sempre esistito e sempre esisterà.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com