Cambiare tenda soffietto

Aperto da guapo81, Agosto 29, 2012, 04:03:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

iwan.terzoocchio

Citazione di: ivfly il Marzo 19, 2021, 06:45:08 PM
Citazione di: iwan.terzoocchio il Marzo 19, 2021, 10:42:04 AM
Citazione di: raudo il Marzo 18, 2021, 11:31:18 PM
La Thaiss lo fornisce completo senza conto lavoro per il T5.

https://www.thaissl.com/tienda/accesorios-camper/lona-original-techo/

C'è a 2 o 3 finestre.

Però ci stiamo ancora lavorando col Paskoski, non vi date alla macchia pure voi.

R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intanto mi informo , quello della thaiss mi piace , mi pare di capire senza cerniera ( che non è indispensabile, non metto foto su Instagram)440 eurini , forse spedito !


T5 California 2009 2500cc 174CV automatico oltre 400000 km PN

Ciao Iwan, non so se avevi già guardato, lapinza per il T5 ha questi sul sito: https://www.lapinzacampers.com/es/54-volskwagen-t5

non parlano di avere il telo originale ma "Incluye el perfil de goma nuevo para poderlo montar en el vehiculo."
Ciao ,avevo visto , ho guardato anche quello della Thaissl, aspetto la chiusura delle trattative e poi decido , della Thaissl ho già il copri esterno (mai usato ) e il copri del cristallo anteriore ( usato , un po' fa filtrare la luce )


T5 California 2009 2500cc 174CV automatico oltre 400000 km PN

ivfly

#541
Ciao a tutti, scusate la latitanza.

Ho fatto alcune simulazioni ordine sul sito de La Pinza, scoprendo alcune cose interessanti.
Per il classico ordine di un telo (330 euro senza cerniera perimetrale, 360 con cerniera) le spese di spedizione per l'italia sono di euro 27,23.
Al momento il codice sconto si applica ad "ordine" e non a "tenda", quindi se si acquistano 2 teli nello stesso ordine, lo sconto rimane di 40 euro. Ho però scoperto che acquistando 2 teli le spese di spedizione scompaiono, ovvero spedizione gratis sopra i XXX euro (500? di certo 700) quindi comunque 67 euro di sconto.
MA ho chiesto ai catalani se mi trasformano la validità del codice sconto da "ordine" a "prodotto", se lo fanno sarà possibile ANCHE fare ordini con + teli scontati ciascuno 40 euro e NON pagare la spedizione.

Ho chiesto inoltre se lo abilitano anche per il T4 Carthago ed il T5 Westfalia.

Testando il sito mi sono anche accorto che hanno cambiato i materiali di fabbricazione del telo.
Fino al mese scorso era possibile avere il solo telo grigio impermeabile a 330 euro, oppure una serie di teli di diversi colori in materiale idrorepellente a a 360 euro, con cerniera perimetrale opzionale a +30 euro.
Adesso è scomparsa la scelta del tessuto ed a 330 euro di base ci sono 4 colori di tela "resistente al agua, impermeable y transpirable. No condensa."
Purtroppo tra i colori è scomparso l'arancione, ma c'è un color vison che sinceramente non capisco che colore intendano (ho chiesto una foto od immagine per toglierci il dubbio).


Attendo fino a mercoledì la risposta, poi inizierò a dare i codici sconto a chi mi ha scritto e mi scriverà in privato, non posso metterlo sul topic perché come sapete il forum è pubblico e tutti possono leggerlo.
A quel punto non vi resterà che andare sul sito https://www.lapinzacampers.com/es/ cercare la tenda che  vi serve, aggiungere al carrello eventuali altri accessori (tappeti, guarnizioni, etc), inserire i vostri dati ed il codice sconto, e, dulcis in fundo, pagare  ;D

A presto,
Ivo


PS: consiglio a chi non lo ha fatto di iniziare cmq a farsi un giro nel sito e guardare i prodotti e le caratteristiche.
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

eldiau

Quello che trovo strano e' tutti gli altri differenziano almeno 2 tipi di telo (di solito pre 1998 con H e post 1998 con cilindri a gas, anche se io ho un 1999 con H e non saprei quale prendere)  mentre la pinza ne ha una sola versione, che sia cosi' "elastico" da gestire le due misure io non vorrei trovarmi con un telo molle e spiegazzato!
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

ivfly

Citazione di: eldiau il Marzo 23, 2021, 12:37:28 AM
Quello che trovo strano e' tutti gli altri differenziano almeno 2 tipi di telo (di solito pre 1998 con H e post 1998 con cilindri a gas, anche se io ho un 1999 con H e non saprei quale prendere)  mentre la pinza ne ha una sola versione, che sia cosi' "elastico" da gestire le due misure io non vorrei trovarmi con un telo molle e spiegazzato!

La differenziazione c'è per il Reimo invertito e per il Carthago, mi sembra che ci fosse anche sul California fino a quando c'erano i vecchi tessuti, ora in effetti non c'è più. Se fossi in voi scriverei per chiedere delucidazioni direttamente a loro.
Io lo feci per capire se riconoscevano il mio tetto (ormai sono certo essere un Reimo) ed avevano una tenda idonea. Da lì poi è partita la trattativa.
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

Starsky

Solo per conoscenza. Ho sollecitato poco fa Pascoski che si è fatto di nebbia e iniziato a sondare per un acquisto di gruppo da Thais.

Vi aggiorno appena so qualcosa e poi sparo un bel form per le sottoscrizioni eventuali.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

nicolabass

Grazie!!!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: Starsky il Marzo 23, 2021, 02:28:06 PM
Solo per conoscenza. Ho sollecitato poco fa Pascoski che si è fatto di nebbia e iniziato a sondare per un acquisto di gruppo da Thais.

Vi aggiorno appena so qualcosa e poi sparo un bel form per le sottoscrizioni eventuali.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Snervante, no?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ivfly

Citazione di: Starsky il Marzo 23, 2021, 02:28:06 PM
Solo per conoscenza. Ho sollecitato poco fa Pascoski che si è fatto di nebbia e iniziato a sondare per un acquisto di gruppo da Thais.

Vi aggiorno appena so qualcosa e poi sparo un bel form per le sottoscrizioni eventuali.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Sinceramente non capisco per quale motivo i teli di Thais dovrebbero essere vantaggiosi: non sono in cotone come quelli polacchi ma in "material hidrofugado e inencogible en color Gris Marengo" e per avere 3 finestre chiedono 410 euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

raudo

Azz sicuro
Mi pareva di aver letto cotone
Allora per il cotone impermeabilizzato originale rimane solo il Caruso Paskosky...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Starsky



Citazione di: raudo il Marzo 24, 2021, 01:33:02 AM

Snervante, no?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dai prima di snervarmi come giustamente ti sei snervato tu mi restano 998 mail Dandoci il cambio lo prendiamo per stanchezza e ce li regala i teli!

Quanto al thais io Jon avevo approfondito e mi pareva anche solo da foto un materiale differente dallo spagnolo elastico, più simile all'originale.

Comunque per abitudine 3 preventivi li faccio sempre prima di comprare quindi non c'è problema. Certo che anche loro non sono fulmini a rispondere.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

nicolabass

Ciao a tutti, chiedendo se ci sono novità riguardo le trattative per i diversi teli, mi sorge una domanda.
A coloro che hanno già sostituito il proprio telo (se seguono questo topic): ci sono davvero così tante differenze tra il telo originale in cotone, magari anche usurato, e questi teli "spagnoli"?  Intendo a livello di cose pratiche, come la miglior traspirabilità, non a livello estetico o di design (del quale poco mi curo).
Grazie!

ivfly

Buonasera a tutti,

vi aggiorno sulla trattativa con La Pinza Campers

- lo sconto viene applicato su un telo per ordine, io ho chiesto di poterlo applicare per ciascun telo di un ordine ma mi han risposto che "le spedizioni sono calcolate sul peso un singolo telo" che non ho capito molto bene perché poi con 2 teli nell'ordine spariscono, ma non è l'unica cosa strana...

- purtroppo non vogliono far valere lo sconto né per il T4 Carthago né per il T5 perchè "El código de descuento se aplica únicamente para pedidos de grandes cantidades de un mismo producto, sino el precio será el mismo que para una compra individual."
Il fatto che lo sconto valga per ogni singolo ordine non è molto coerente con quanto dichiarato, ma, come mi dice sempre un mio amico che si è trasferito a Barcellona per lavoro "i Catalani sono più gnucchi di noi liguri" (lui è di Savona e non lo dice in modo così educato) e comunque la cosa si può aggirare...

- ho scoperto facendo prove sul sito che appena il totale ordine non scontato passa le 400 euro spariscono le spese di spedizione, ed applicando il codice sconto di 40 euro, la spedizione rimane comunque gratuita. Questo permetterebbe in teoria di risparmiare ulteriori 27 euro per ciascun ordine, sempre che uno necessiti di altro come la guarnizioni nuova o del tessuto od altro.
Se invece volete acquistare 2 teli nello stesso ordine, lo sconto comunque è maggiore di quello reale con le spese di spedizione (67/2=33,5 contro 40-27=13) sempre che questi non si sveglino poi a chiedere di pagare un extra per la consegna (ma a quel punto uno può far valere lo sconto sul secondo telo o mandarli a cag...)
In questo modo si potrebbero ordinare anche i teli per Carthago e T5, usufruendo praticamente dello stesso sconto.

- infine mi sono fatto mandare l'immagine dei colori disponibili per il nuovo misterioso tessuto con cui vengono fabbricati (cambiato rispetto a quello dei teli presi 2-3 mesi fa) e allego.


A questo punto procedo con l'inviare in MP il codice sconto a chi è interessato.

Ciao,
Iv
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

raudo

Ma basterebbe conoscere il materiale col quale son fatti.
Per il polacco ha mandato in down anche lo Starsky...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Starsky

Citazione di: raudo il Aprile 01, 2021, 12:02:18 AM
Ma basterebbe conoscere il materiale col quale son fatti.
Per il polacco ha mandato in down anche lo Starsky...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo sto tampinando... Niente.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

raudo

Ha fatto desistere anche me e guarda che sono un martello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm