News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cambiare tenda soffietto

Aperto da guapo81, Agosto 29, 2012, 04:03:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ivfly

#585
Ciao a tutti,

dopo letteralmente mesi di trattative, finalmente ieri sono riuscito a portare a termine un ordine di due teli color arancio per me e wudstok dai miei amici de https://www.lapinzacampers.com/
L'ultimo contrattempo è stato che il codice sconto era nel frattempo scaduto (o forse usato più di 10 volte, non l'ho chiesto) quindi ho dovuto attendere che mi mandassero un nuovo codice.
Entrambi i teli sono color arancio (color personalizado) quindi idrorepellenti e non impermeabili, al mio ho fatto aggiungere anche la zip perimetrale.
Quando arriveranno fra 3 settimane (si spera anche prima) vi sapremo dire di più, soprattutto con qualche bella foto :-)

Dato che avevo chiesto lumi sui colori personalizzati possibili, mi avevano inviato foto delle varianti ordinabili di quel tessuto, che vi allego qui di seguito (non so però se effettivamente permettono la scelta su tutti).

A presto!
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

eldiau

Bravo Ivo, compimenti per la tenacia!
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

raudo

Peccato per l'arancio: mamma mia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

wudstok

E lo so, è un pò un azzardo: però ho pensato che con il blu potesse stare bene: su altri colori a mio parere stona di più.
Diciamo che è una citazione del primo T2....  :D
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

ivfly

Citazione di: raudo il Aprile 23, 2021, 08:24:30 PM
Peccato per l'arancio: mamma mia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non avevo alcun dubbio che non avresti gradito la scelta cromatica... ma nella vita un po' di colore ci vuole, non può essere sempre tutto grigio! ;D

Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

ulan_bator

Complimenti per la pazienza e determinazione!

Non so di che colore sia il tuo, Ivfly, ma pur tendendo personalmente in linea di massima verso una fedeltà all'originale...... credo che ogni tanto 'na botta de creativa deviazione male non ci stia.

Sul blu del furgo di Nicola ce lo vedo bello creativo.  :)

Bravi!  :)

(Attendiamo report del lavoro finito)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Geo

Grigio the best!!😎😂....non grigiore!!! A ognuno il suo...ma se riesco a stare il più vicino possibile all'originale per me è meglio poi ripeto De gustibus
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Danielebolo

Non è arrivato ancora a nessuno il telo dei la pinza?
Danielebolo

T4 westfalia 2.4

mr.peia

Finalmente il telo preso un mese fa da lapinzacamper é arrivato e ho avuto tempo di montarlo.
Modello "gris empermeable con cremallera".
Il tessuto soddisfa a pieno le mie aspettative, l'interno é "gommato" il che dovrebbe renderlo impermeabile, ma non sembra essere troppo pesante.
Non posso dire se é uguale o meno al tessuto originale perché il mio era troppo logorato e cotto. Perciò questo al momento è nettamente meglio, ma solo il tempo potrà dirlo. È abbastanza elasticizzato per permettere di rimanere bello teso e senza grinze e presenta degli elastici in punti chiave. Inoltre ha dimensioni molto precise che lo fanno calzare a pennello.
Le cerniere delle finestre e del perimetrale, così come le cuciture, sembrano di buona fattura. Ci sono dei piccoli gancetti per tenere arrotolato il telo al tetto quando si apre a giorno. L'utilità della cerniera perimetrale é ancora da capire, però mi piaceva l'idea di averla. Vedremo con l'acqua se darà problemi (pensavo di tenerla un po' ingrassata con grasso al silicone per farci scivolare l'acqua sopra).
Il montaggio è stato noioso perché si devono mettere decine di viti sopra testa, ma questo è il sistema che è fatto così in origine.
Anche inserire in sede il profilo di gomma (ho tenuto l'originale di 30anni fa, che con un po' di vaselina è tornato nuovo) per fissare la parte inferiore, è piuttosto noioso e si fa un cm alla volta.
In generale mi ritengo per ora molto soddisfatto dell'acquisto.
PS. Mi hanno confermato che non è necessario indicare se il modello è pre o post 96 perché le dimensioni sono le stesse per tutti i modelli. Io, come tanti monto sia la H che i pistoni.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk


jamellino

molto bello!
bel lavoro.
io ordinato ieri
azul marino.
California Coach 2.5 TDI '99 bianco - Torino
ex t3 transporter 9 posti bicolor azzurro bianco 1984
ex t2 9 posti beige 1972

raudo

Citazione di: ivfly il Aprile 24, 2021, 10:57:17 AM
Citazione di: raudo il Aprile 23, 2021, 08:24:30 PM
Peccato per l'arancio: mamma mia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non avevo alcun dubbio che non avresti gradito la scelta cromatica... ma nella vita un po' di colore ci vuole, non può essere sempre tutto grigio! ;D
Lo ma deve piacere a voi non a me.
Enjoy!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: mr.peia il Aprile 25, 2021, 02:14:10 AM
Finalmente il telo preso un mese fa da lapinzacamper é arrivato e ho avuto tempo di montarlo.
Modello "gris empermeable con cremallera".
Il tessuto soddisfa a pieno le mie aspettative, l'interno é "gommato" il che dovrebbe renderlo impermeabile, ma non sembra essere troppo pesante.
Non posso dire se é uguale o meno al tessuto originale perché il mio era troppo logorato e cotto. Perciò questo al momento è nettamente meglio, ma solo il tempo potrà dirlo. È abbastanza elasticizzato per permettere di rimanere bello teso e senza grinze e presenta degli elastici in punti chiave. Inoltre ha dimensioni molto precise che lo fanno calzare a pennello.
Le cerniere delle finestre e del perimetrale, così come le cuciture, sembrano di buona fattura. Ci sono dei piccoli gancetti per tenere arrotolato il telo al tetto quando si apre a giorno. L'utilità della cerniera perimetrale é ancora da capire, però mi piaceva l'idea di averla. Vedremo con l'acqua se darà problemi (pensavo di tenerla un po' ingrassata con grasso al silicone per farci scivolare l'acqua sopra).
Il montaggio è stato noioso perché si devono mettere decine di viti sopra testa, ma questo è il sistema che è fatto così in origine.
Anche inserire in sede il profilo di gomma (ho tenuto l'originale di 30anni fa, che con un po' di vaselina è tornato nuovo) per fissare la parte inferiore, è piuttosto noioso e si fa un cm alla volta.
In generale mi ritengo per ora molto soddisfatto dell'acquisto.
PS. Mi hanno confermato che non è necessario indicare se il modello è pre o post 96 perché le dimensioni sono le stesse per tutti i modelli. Io, come tanti monto sia la H che i pistoni.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Bel lavoro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Starsky

Arrivato il tessuto lona marina thaiss. Mi hanno mandato anche un pezzo del tessuto serial kombi che sembra potersi rompere con lo sguardo...

Comunque anche il top di gamma thais non ha nulla a che vedere con l'originale in cotone. È completamente impermeabile, messo sotto il rubinetto non assorbe,il che mi fa poco ben sperare per il passaggio di aria...

In somma ci penserò ma per ora è un no.



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

raudo

Sul fronte polacco?
Io so già cosa farò.
80€ di stoffa originale da Stoffamstück e via di forbice e macchina da cucire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Starsky

Come da tradizione il fronte polacco deve essere stato inghiottito da altre superpotenze, sparito che neanche molotov-ribbentrop...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."