Cambiare tenda soffietto

Aperto da guapo81, Agosto 29, 2012, 04:03:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

Citazione di: Starsky il Maggio 03, 2021, 07:25:32 PM
Come da tradizione il fronte polacco deve essere stato inghiottito da altre superpotenze, sparito che neanche molotov-ribbentrop...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ahahahahahahahahah :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

ivfly

AGGIORNAMENTO DA LaPinzaCampers.com

Dato che altri utenti del forum mi hanno scritto per avere lo sconto che nel frattempo è scaduto, ho scritto agli spagnoli de LaPinza per averne uno nuovo (oltre che per avere aggiornamenti sull'ordine fatto un mese fa).

Mi hanno risposto (stranamente) il giorno dopo spiegandomi che purtroppo ad oggi non possono rinnovare il codice sconto perché l'aumento dei prezzi delle materie prime sta causando loro seri problemi di approvvigionamento tessuto, sia in termini di tempo che di costi.
Addirittura mi hanno scritto che non potranno evadere gli ordini dei teli grigi antracite prima di 2 mesi.
Non me lo hanno scritto chiaramente, ma dalla risposta si intuisce che dovranno rivedere i prezzi dei teli in rialzo, quindi suggerirei a chi è interessato di effettuare sentire loro che colori di tessuto hanno in casa ed effettuare comunque l'ordine con i prezzi attuali.

Ciao!!
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

teohd

probabilmente ne stanno vendendo un sacco e si allungano i tempi di consegna, oltre ad aumentare i prezzi inevitabilmente...

ivfly

Citazione di: teohd il Maggio 20, 2021, 12:44:52 PM
probabilmente ne stanno vendendo un sacco e si allungano i tempi di consegna, oltre ad aumentare i prezzi inevitabilmente...

han parlato proprio di problemi di approvigionamento:
Estamos sufriendo algunos imprevistos ya que las fábricas textiles de europa no tienen materia primera para poder fabricar el hilo y como consecuencia no pueden producir el tejido con el que fabricamos las lonas de techos elevables.

non ho motivo di dubitarne dato che è un problema che ormai hanno praticamente tutte le aziende manifatturiere in Europa e non solo :-\
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

Fedro

Io l'ho preso da poco utilizzando il codice sconto che ho girato anche ad altri amici del forum. Devo dire molto ben fatto. Speriamo non ci siano rialzi eccessivi.

teohd

Citazione di: ivfly il Maggio 20, 2021, 04:10:01 PM
Citazione di: teohd il Maggio 20, 2021, 12:44:52 PM
probabilmente ne stanno vendendo un sacco e si allungano i tempi di consegna, oltre ad aumentare i prezzi inevitabilmente...

han parlato proprio di problemi di approvigionamento:
Estamos sufriendo algunos imprevistos ya que las fábricas textiles de europa no tienen materia primera para poder fabricar el hilo y como consecuencia no pueden producir el tejido con el que fabricamos las lonas de techos elevables.

non ho motivo di dubitarne dato che è un problema che ormai hanno praticamente tutte le aziende manifatturiere in Europa e non solo :-\

ma se la tela di può avere in una settimana da stoffamstueck,e posso garantirlo perché ci è arrivata 2 giorni fa, perché loro non riescono?

raudo

Perché la tela do Stoffamstück non è la stessa.
Lapinza usa un poliestere
Stoffamstück usa cotone trattato, lo stesso dell'originale.
Allego invece una foto del telo polacco in cotone installato sul mezzo dell'amica Rachele.
Giudicate pure.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

E' un effetto ottico oppure questi teli sono un pò tutti lenti?
T4 California Freestyle - Macerata

raudo

Basta saperlo montare bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Chiaramente è più facile che un telo elasticizzato in poliestere rimanga ben teso rispetto ad uno in cotone.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: raudo il Maggio 21, 2021, 06:29:15 AM
Perché la tela do Stoffamstück non è la stessa.
Lapinza usa un poliestere
Stoffamstück usa cotone trattato, lo stesso dell'originale.
Allego invece una foto del telo polacco in cotone installato sul mezzo dell'amica Rachele.
Giudicate pure.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

certo è diversa, però intendevo che se si trova una si troverà anche l'altra. poi se una non si trova potrebbero usare l'altra, invece di ritardare le consegne e aumentare i prezzi...

ivfly

Ciao a tutti!

aggiorno questo post dato i teli de La Pinza ordinati il 22/04 da me e Wudstok mi sono arrivati dopo praticamente 2 mesi verso il 20 giugno :-)
A loro discolpa devo però dire che mi hanno costantemente risposto ed aggiornato delle problematiche che han causato il ritardo e, per scusarsi, ci hanno omaggiato di 2 set di tappetini nuovi.
I teli sono fatti decisamente bene e la stoffa non sembra affatto plasticosa, anzi... 3 finestre con zanzariera anch'essa apribile. Elastici su ciascun angolo e, sulla mia, zip perimetrale.

Dato che il mio è un tetto Reimo e non ero provvisto della tenda originale, aprirò un topic apposito per illustrare come sto cercando di risolvere la questione montaggio.

A presto!
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

wudstok

Innanzitutto ringrazio Ivfly per aver seguito tutto l'iter dell'acquisto e per avermi più che aiutato (direi che almeno 2/3 del lavoro lo ha fatto lui!!) a cambiare il telo.
Il nuovo telo orange devo dire che mi piace molto e mi pare anche adeguatamente ben realizzato e, una volta montato, direi che vesta bene rimanendo ben teso.
Non sono in grado di fare confronti con i materiali di altri fornitori ma certamente rispetto al telo originale con oltre 20 anni sulle spalle sembra decisamente più corposo.
Le tre finestre (prima avevo solo le due laterali) lo rendono luminoso e più versatile del precedente. così come confido che gli elastici aiutino a chiuderlo più facilmente ed a mantenerlo meglio in posizione.
Ho acquistato anche la guarnizione nuova ma devo dire che quella originale è stata rimossa molto facilmente e non mi pare essersi rovinata quindi probabilmente poteva tranquillamente essere riutilizzata.
A voler fare lo scassa maroni, l'unica cosa che avrei gradito diversa sono le cuciture nere sulla tela arancione che avrei preferito essere anch'esse arancioni ma è davvero un dettaglio.
Grazie Ivo!!  ;)

P.S. Il telo originale, per quanto con un paio di tagli, non lo butto: avete consigli su come lavarlo per poi piegarlo e conservarlo?

T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Pala

Mi faresti vedere una foto di come sta arancione? Sono curioso 😊
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

wudstok

Cero.
Qualche foto l'ha fatta Ivo al termine dei lavori: se non arriva lui, domani faccio io qualche scatto.  ;)
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3