l'avevate già visto???
http://www.eurotuning.cz/images/image/en/upravy_prevodovek-en.html
l'unica cosa che ho chiaramente capito è il prezzo, ma come funziona mi è un po' poco chiaro...
Citazione di: paolito79 il Gennaio 27, 2014, 11:25:41 PM
l'avevate già visto???
http://www.eurotuning.cz/images/image/en/upravy_prevodovek-en.html
l'unica cosa che ho chiaramente capito è il prezzo, ma come funziona mi è un po' poco chiaro...
Si già visto, ma funziona sui cambi del 2.4 e 1.9.
I cambi più recenti del 102cv etc etc non sono compatibili con quella modifica.
Comunque viene prolungato l'albero del cambio inserendo gli ingranaggi per la sesta marcia..
http://www.das6-gang-getriebe.de/Home.htm
....
???
Contemplerebbe anche il 102 e 151cv...
R.
Citazione di: paolito79 il Gennaio 27, 2014, 11:25:41 PM
l'avevate già visto???
http://www.eurotuning.cz/images/image/en/upravy_prevodovek-en.html
l'unica cosa che ho chiaramente capito è il prezzo, ma come funziona mi è un po' poco chiaro...
Se avessi 990,00 Eurini da bruciare (+momtaggio) lo farei ; tra l'altro per la modifica non serve da tirar giu' il cambio! :)
Recuperando un 6 marce di una golf V spendi anche meno (anche 300 euro) e trasferisci la modifica 6a con coperchio più grande e alberini allungati.
Unico neo?
I rapporti son scalati una schifezza (da qualche parte ho un excel con tutte le rapportature di tutti i cambi vw), ravvicineresti tutto per guadagnare una 6a più corta della tua attuale 5a.
Se si mette mano anche alla rapportatura allora ok, tieni dalla 1a alla 5a come ora poi metti una bella 0,65 o 0,63 come 6a...e vavavooma.
Raudo.
Ciao Raudo, sono Gianluigi, ho un t4 benzina del '91 con impianto gpl,e c'è l'ho da un paio di anni. Ho anch'io il problema del cambio, che onestamente così com'è non è male, solo che resta un po "impiccato" in autostrada. Ho letto della modifica che consigli, e siccome sono un neofita, vorrei saperne un po di più. Potresti, per piacere, consigliarmi come muovermi? Grazie
Intanto guarda l'estratto conto e vedi se ti crescono un 1200€.
Poi la rapportatura migliore te la consiglia il venditore dell'Eurotuning.
Il lavoro l'ha fatto da poco Fabio sul suo Dehler 2.5 a benzina e da che so è contentissimo.
Il montaggio, anche se pare si possa fare dall'alto, è meglio farlo aprendo il cambio.
Tu hai 2.0 o 2.5?
R.
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2.0 benzina
1200 euro? :'( minchia!!!
Solo il kit
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Citazione di: raudo il Aprile 22, 2014, 10:28:20 AM
http://www.das6-gang-getriebe.de/Home.htm
....
???
Contemplerebbe anche il 102 e 151cv...
R.
Mi sembra di no o mi sbaglio?(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200617/070623b588391cfa32f7d4781e54cff7.jpg)
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Citazione di: Lo Re il Giugno 17, 2020, 03:57:31 PM
Citazione di: raudo il Aprile 22, 2014, 10:28:20 AM
http://www.das6-gang-getriebe.de/Home.htm
....
???
Contemplerebbe anche il 102 e 151cv...
R.
Mi sembra di no o mi sbaglio?(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200617/070623b588391cfa32f7d4781e54cff7.jpg)
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Rimaniamo i soliti sfigati, senza sesta marcia...
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Si può mettere la sesta anche sul tdi, ma non con il kit e il costo è molto alto. chiedi a mangimix
Si
Sul cambio 02G si può fare.
Ma lo fanno solo a Praga e costa 2200€ + iva
Poi ci son spedizioni iva e quant'altro.
Poi aprendo loro sostituiscono cuscinetti e ingranaggi danneggiati se da fare, però dopo si ha un signor cambio.
Esiste anche un'altra azienda che modifica quello dalla Sharan con una piastra per montare il motore con l'inclinazione corretta.
Ma non so chi siano, cercate.
R.
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Parlando di spese grosse, per me, orala priorità è del tetto...
Dopodiché forse la sesta marcia.
Per ora non voglio neanche sapere.
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un bel dsg 7 marce sul 151?1900 giri a 130...magari!
non sono intervenuto prima ma ho avuto un periodo incasinato. Dunque il cambio va tolto e messo sul banco , va aperto e sostituita la leva che comanda la quinta con una nuova che fa 5/6 ; il tempario per smontaggio / rimontaggio cambio da 6 ore ce ne sono servite 8 per qualche bullone bloccato e altri intoppi a cui vanno aggiunte un paio d' ore per apertura e modifica cambio con montaggio nuovi pezzi . costo totale : 1250€ il kit +115 € kit frizione sachs (2500 AAF )+olio cambio +10 ore di manodopera
Commento dopo 6000 km i soldi meglio spesi sul t4 , su tirate di 600/700 km a 125/130 di tachimetro si arriva riposati , come si fosse guidata un auto e non un camper , d'accordo che per voi giovincelli 600/700km sono nulla ma io sono un over 60 e anche pigro :) :) :)
;D fidati io se faccio 100 km di fila mi devo ricoverare,e non certo per mancanza della 6° :-X
Citazione di: fabio il Giugno 18, 2020, 04:19:34 PM
non sono intervenuto prima ma ho avuto un periodo incasinato. Dunque il cambio va tolto e messo sul banco , va aperto e sostituita la leva che comanda la quinta con una nuova che fa 5/6 ; il tempario per smontaggio / rimontaggio cambio da 6 ore ce ne sono servite 8 per qualche bullone bloccato e altri intoppi a cui vanno aggiunte un paio d' ore per apertura e modifica cambio con montaggio nuovi pezzi . costo totale : 1250€ il kit +115 € kit frizione sachs (2500 AAF )+olio cambio +10 ore di manodopera
Commento dopo 6000 km i soldi meglio spesi sul t4 , su tirate di 600/700 km a 125/130 di tachimetro si arriva riposati , come si fosse guidata un auto e non un camper , d'accordo che per voi giovincelli 600/700km sono nulla ma io sono un over 60 e anche pigro :) :) :)
grazie fabio,ottimo lavoro che penso sia una manna sui benzina, ancor di più del diesel perchè a 130 lo senti urlare. vero che io col 151cv non soffro a 130,però prima con abl 1.9 tdi e i 2.4d provati mi rendo conto che è tutta un'altra storia.
ma col nuovo leveraggio la retro si sposta sotto la sesta?perchè sinceramente non ne ho mai visto uno
Sul cambio 02G si, va più a destra della sesta.
A memoria Enrico mi diceva che si pesca un po' a tentoni e ci sarebbe da montare un fermo ma non so se lo abbia mai fatto.
Mentre sul cambio 02B la retrò rimane alla sinistra della prima.
R.
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dimenticavo : col cambio sul banco fate sostituire i paraolio dell' attacco semiassi ,albero cambio e albero motore (tolto il volano ) il meccanico dovrebbe farlo senza dirglielo ma meglio chiederlo ; non ricordo il costo esatto dei 4 paraolio, credo 30€ in tutto
Citazione di: fabio il Giugno 19, 2020, 11:28:34 AM
dimenticavo : col cambio sul banco fate sostituire i paraolio dell' attacco semiassi ,albero cambio e albero motore (tolto il volano ) il meccanico dovrebbe farlo senza dirglielo ma meglio chiederlo ; non ricordo il costo esatto dei 4 paraolio, credo 30€ in tutto
esatto fabio, ottima precisazione.
Citazione di: raudo il Giugno 19, 2020, 06:31:44 AM
Sul cambio 02G si, va più a destra della sesta.
A memoria Enrico mi diceva che si pesca un po' a tentoni e ci sarebbe da montare un fermo ma non so se lo abbia mai fatto.
Mentre sul cambio 02B la retrò rimane alla sinistra della prima.
R.
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infatti la domanda nasceva proprio per il 02G perchè sara bello rognoso renderlo semplice l'innesto sotto la sesta