News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

cerco ISO TOP per cali t4

Aperto da luke, Ottobre 13, 2011, 11:33:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luke


Ciao a tutti, prima di cominciarne l'autocostruzione, cercherei a prezzo accessibile l'ISO TOP Brandrup o simili per il soffietto del California t4. Qualcuno ha mica qualche dritta?
Grazie. Luke

raudo

Ciao Luca;
Io andrei direttamente di autocostruzione con panno in lana (cotta magari che tiene ancora di più)  ;D.
Leggero e isolante, lo chiudi col telo, cosa non trascurabile come comodità.
Chiaro che se serve l'originale x campione te lo presto.
Raudo
::)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Checco-79

a proposito, per l'autocostruzione dell' iso top, qualcuno ha (o ha la pazienza di prendere) le misure interne del soffietto? o le trovo da qualche parte?
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

piccola_madu

Citazione di: raudo il Ottobre 14, 2011, 12:02:10 AM
Ciao Luca;
Io andrei direttamente di autocostruzione con panno in lana (cotta magari che tiene ancora di più)  ;D.
Leggero e isolante, lo chiudi col telo, cosa non trascurabile come comodità.
Chiaro che se serve l'originale x campione te lo presto.
Raudo
::)
Ciao raudo,
Interessa anche a me. Un paio di domandine :come lo fissi e poi lo puoi chiudere dentro al tetto?
Grazie
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

raudo

Si incolla del velcro tutt'attorno, io avevo messo dei pezzi da 10cm ogni 20, è chiaro che si chiude anche col telo su, comodo comodo!

Raudo & the green thunder are back
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Il caro ISO-TOP
non si trova usato a morire! Io c'ho messo 4 -5 anni a comprarne tre usati, valutazione media tra i 200 e 220€ a pezzo.
Uno l'ho trovato a Napoli, proveniva da un e-shop spagnolo
Uno a Trento proveniente da un tizio che era passato dal T4 al t5
Uno l'ho trovato su ebay DE e quest'ultimo me lo sono tenuto!

In Germania si trova sui 420 -430 € nuovo anche in qualche shop online, in Italia se trovi chi te lo procura si rischia che ti chiedano 600€ se tutto va bene....

La cosa più interessante di questo prodotto sta proprio nel fatto che lo si installa ad inizio inverno e si toglie a primavera.
Quando si chiude il soffietto ci si chiude dentro anche lui ed è come non averlo.
A soffietto aperto si recuperano 3 - 4 gradi all'interno, io ho dormito anche a -16,5°c e la stufa andava a 1/2 regime per mantenere i 18 °c interni!


luke

Ok, grazie per le info. Valuterò bene che tipo di materiale. Infatti, oltre alla coibenza, mi dovrebbe garantire uno scarso assorbimento di umidità e la conseguente veloce asciugatura, per non incorrere in proliferazione di muffe che ho già sperimentato.
Ciao Raudo, prossimamente verrò a trovarti, così magari mi fai vedere anche gli ultimi acquisti per l'assetto.
ciao. Luca


johnfrenchwest

Ciao
non bene se ho capito cosa cerchi. Io ho da vendere  telo per interno soffietto in ottimo tessuto auto costruito..
Se vuoi fammi un fischio: jfw@libero.it o 347/1609160

JFW

Mangimix

L'ultimo visto su ebay.de ha chiuso l'asta a 231€ peccato non spedissero in Italia.

Andrea Ursic

Citazione di: Mangimix il Novembre 21, 2011, 04:57:13 AM
L'ultimo visto su ebay.de ha chiuso l'asta a 231€ peccato non spedissero in Italia.


Eh, me l'hanno ciulato!
Avevo offerto 230, poi mi sono fermato.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Mangimix

ma saresti riuscito a fartelo spedire in Italia?
Come avresti fatto?

ilMarzio

mah io sto offrendo per riscaldatori a benzina. mi chiedo se in caso di vincita dell'asta, il venditore sarebbe comunque costretto a spedirmelo, anche se dichiara di spedire solo in Germania, oppure se si vada in contro ad un contenzioso.
Mi dico anche che chi pubblica un'inserzione in tedesco, in realtà siu aspetti di spedire in Germania.
Ma noi italiani che ne sappiamo una più del diavolo...
Che ne dite?
Andrea, ti sei fatto ciulare per un euro...
Io ieri sera avevo offerto 190 per un eberspacher BL1 che ha chiuso all'ultimo a 322...
Non l'avrei preso.
Ciao

Mangimix

Ciao Marzio
per Ebay, se un venditore dichiara che spedisce solo in Germania e non in Italia, può annullarti l'offerta.
Io spesso vado su ebay.de, guardo e se una cosa mi interessa chiedo se spediscono in Italia e quanto costa la spedizione.
Nel caso di risposta positiva, procedo con le offerte, altrimenti mi fermo.
Purtroppo, spesso e volentieri, dalla Germania non spediscono volentieri in Italia.....
Infatti altro mercato molto frequentato da me è ebay.co.uk, tendenzialmente con prezzi di spedizione più bassi che dalla Germania.

Aliberto47

Citazione di: luke il Ottobre 13, 2011, 11:33:11 PM

Ciao a tutti, prima di cominciarne l'autocostruzione, cercherei a prezzo accessibile l'ISO TOP Brandrup o simili per il soffietto del California t4. Qualcuno ha mica qualche dritta?
Grazie. Luke


ho appena postato qui un mio punto di vista in materia di isolante per il tetto per cui non sto a ripetermi; dategli una occhiata....

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=248.15

orsothomas

sto lavorando a un contatto in Germania da dove poi farmi rispedire la roba in Italia. Io sono nel dipartimento FTL e devo contattare i colleghi delle filiali di Monaco e Verona. Vi saprò dire se è fattibile e a che prezzi.