Riscaldamento da fermo

Aperto da ar.rizzi, Ottobre 01, 2012, 07:58:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ar.rizzi

Riscaldamento da fermo

Sono un novizio del Camper T4 (California 1991)
Avrei l'intenzione di utilizzare un termoventilatore 220VAC potenza 600W oppure 750 oppure 1000 (limite sicuramente sopportato, credo, dalle colonnine dei camping)
Qualcuno ha qualche esperienza di questo tipo?
In tal caso, che potenza minima credete necessaria per non correre rischi di congelamento?

Grazie ragazzi! Non vi affollate!

Andrea Ursic

Ciao e benvenuto!
Io ne ho una da 750 che ho usato una sola volta (perché troppo fastidiosa) a 2-5 gradi.
Dentro c'erano non meno di 20 gradi.
Da quella prova in poi ho sempre usato il webasto e fino al record (mio) di meno 27.
Ero solo, a Lech per farmi degli scarponi da sci in fabbrica, e alla mattina facevo colazione in mutande...
Santo gasolio...
A fianco a me, c'era un tizio in mansardato che armeggiava con le bombole :-)

Ma ritornando a noi, se sopporti il potenziale rumore, penso che quella che hai, basta e avanza.
Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

furetto981

Quoto, fatto una settimana a Livigno con temperature da -25 a max -10 sempre riscaldato con il webasto. Assolutamente comodo e consumato si e no 10€ di gasolio per una settimana.

Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

manlio

Io uso indifferentemente sia il webasto che la stuffetta dipende se ho disponibile la corrente, e mi trovo bene con entrambi, la stuffetta che uso e' una di quelle ceramiche che restano fredde anche dopo una. Notte di lavoro.
Ciao Manlio

orsothomas