News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

riscaldamento cinese

Aperto da paolobertoncin, Luglio 23, 2017, 10:50:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolobertoncin

Ho avuto per un po' un ebersparcher dl1 molto vecchio la cui manutenzion e mi ha creato non pochi problemi , allora ho deciso di provare uno cinese vvkb apollo 2,5kw
comprato su amazon al prezzo di un ricambio dell' ebersparcher fa quello che dice il venditore mi cura come se fossi un cliente vip ho accesso a whatsup pe consulenza tecnica e sono disponibilissimi. i materiali sono di ottima qualità e la fattura pure.
Per il momento ho realizzato una versione portatile per il T4 (caravelle) per la barca per la tenda, tutto funziona benissimo la combustione e pulia e sembra tutto molto efficiente lo sottoporrò a varie e lunghe torture poi vi saprò dire

https://www.youtube.com/watch?v=LG61RS4k0F4

Il link con il riscaldatore portatile
Paolo

vit vit

Benissimo ora.fa.caldo ma so gia che a ottobre avrò  chiodo fisso del riscaldatore....testa che mi aggrego.
Multivan '92 2,4D AAB

stefanot4

Bravo! Aspettavamo da tempo un feedback affidabile su questi cosi...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Malibú!

Bellissimo e pratico l alloggiamento!Poi lo alimenti con una tanichetta di gasolio esterna? Tipo serbatoio con pompetta per fuoribordo?(la pompetta a mano non serve,mi pare di averla vista nella cassetta).
Stefano
Prov.VE

amen

#4
Bravo tester
Tienici aggiornati
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

rbedini

Ciao,
mi mandi il link per studiarlo e magari comprarlo?
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

amen

cerca su amazon o youtube vvkb diesel heater
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

amen

Buongiorno
È programmabile? Che funzioni ha display?
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

marco60

Ma quanto costa ? Perchè sui 500 euro ci sono i russi Planar da 4 Kw di cui ne parlano molto bene.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

vit vit

Ho visto poco meno di 500.
Il dilemma è: questo nuovo(magari trovarlo usato :P)o un webasto/eberspacher usato?
Multivan '92 2,4D AAB

paolobertoncin

su amazon   

https://www.amazon.it/gp/product/B01N8TOD0L/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
costano poco meno dei planar e c'è anche la versione a 5kw .

La pompetta come nei fuori bordo non serve ma deve partire più alto della tanica perché se restano bolle nel tubicino può fermarsi per mancanza di gasolio.

Il termostato è programmabile su 5 step di potenza non sembra essere un termostato allo step più basso consuma pochissimo ma non fuma e non puzza.... ma adesso fa caldo vedremo quando si abbasseranno le temperature lo utilizzerò ruotato di 90° in barca e verticale con uscita a pavimento nel T4.
Continuo i test e vi saprò dire.

Io ho un caravelle T4 secondo pensavo di metterlo dietro il sedile di guida II batteria qualcuno mi sa dire dove è meglio forare il pavimento?

Paolo

raudo

Se stai oltre il gradino, quindi dove inizia il pianale ok altrimenti sotto hai il serbatoio.
Sotto al sedile passeggero invece ci sta.
R.
NB: ma i Planar non son sempre cinesi ma rimarchiati?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

paolobertoncin

l'ho testato più volte smontato e rimontato sinceramente mi sembrano fatti molto bene però con il caldo che ha fatto in questi mesi l'ho provato non a lungo, ora mi riprometto di testarlo a lungo sia nel t4 che in barca che in tenda così mi faccio un idea se è meglio il 5KW oppure il 2,5KW nb costano uguale.
vi saprò dire appena fa un po' più freddo quanto si intasano che e i problema principale i webasto ed ebersparcher.
Un altra cosa sorprendente è il produttore che mi chiama su wathsapp per saper se sono soddisfatto
Vi saprò dire

marco60

Citazione di: paolobertoncin il Agosto 08, 2017, 09:49:39 PM
l'ho testato più volte smontato e rimontato sinceramente mi sembrano fatti molto bene però con il caldo che ha fatto in questi mesi l'ho provato non a lungo, ora mi riprometto di testarlo a lungo sia nel t4 che in barca che in tenda così mi faccio un idea se è meglio il 5KW oppure il 2,5KW nb costano uguale.
vi saprò dire appena fa un po' più freddo quanto si intasano che e i problema principale i webasto ed ebersparcher.
Un altra cosa sorprendente è il produttore che mi chiama su wathsapp per saper se sono soddisfatto
Vi saprò dire
Sarebbe interessante sapere, per chi deve sostituire i vecchi D2, se a livello di cablaggio è compatibile con il termostato standard Eberspacher.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Ti rispondo io.
I vecchi sono i D2L, i D2 sono i nuovi.
Per la compatibilità con il controller la vedo dura.
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm