News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

riscaldamento cinese

Aperto da paolobertoncin, Luglio 23, 2017, 10:50:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danfreak

#150
Non per portar sfiga, ma mi ha appena chiamato uno da Tarvisio che ha un vkkb e inizialmente andava ora gli fa una mega fumera che sembra bruci tutto, chiedendomi come poteva fare  :o E' su una macchina da lavoro e adesso a Tarvisio sono a -10

Qui un Eberspacher D1L di 20 anni fa messo a nuovo: https://www.youtube.com/watch?v=f2BmBy7w37k

Quindi secondo me sui cinesi investiteci "il giusto" che se va male almeno non avete sperperato follie
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Non è tutto oro chiaramente.
Ma ricordo che l'Eberspacher D4WZ del t4 brucia più centraline che gasolio...
Ed è tedesco anch'esso.
Secondo me è una cosa soggettiva.
Io partendo sempre da oggetti scrausi ho avuto problemi sia con Eberspacher che webasto che ci si potrebbe scrivere un libro.
Ci son dei dettagli per entrambi che lasciamo perdere...
Uno cinese mi piacerebbe provarlo.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Citazione di: danfreak il Dicembre 19, 2017, 04:50:35 PM
Non per portar sfiga, ma mi ha appena chiamato uno da Tarvisio che ha un vkkb e inizialmente andava ora gli fa una mega fumera che sembra bruci tutto, chiedendomi come poteva fare  :o E' su una macchina da lavoro e adesso a Tarvisio sono a -10

Qui un Eberspacher D1L di 20 anni fa messo a nuovo: https://www.youtube.com/watch?v=f2BmBy7w37k

Quindi secondo me sui cinesi investiteci "il giusto" che se va male almeno non avete sperperato follie


;D ;D ;D Stiamo creando la sindrome Cinese

Prova a mandargli questa procedura:

About smoke



Blockage of air intake. Take off the air intake and then fuel pipe. Turn on the heater. Let the ignition plug heat up for 3-4 minutes to clean the extra fuel, and turn off the heater. Then connect the fuel pipe to heater and turn on the heater. When the fuel pump starts to work, cover the air-inlet with hands for 3-5 seconds for several times, then the problem can be solved. (If still can't start, you need to remove the combustion chamber to clean it, because of serious carbon.)


A proposito di fumo



Blocco della presa d'aria. Togliere la presa d'aria e quindi il tubo del carburante. Accendi il riscaldamento. Lasciare scaldare il tappo di accensione per 3-4 minuti per pulire il combustibile in eccesso e spegnere la stufa. Quindi collegare il tubo del carburante al riscaldatore e accendere il riscaldatore. Quando la pompa del carburante inizia a funzionare, coprire l'ingresso dell'aria con le mani per 3-5 secondi per diverse volte, quindi il problema può essere risolto. (Se ancora non può iniziare, è necessario rimuovere la camera di combustione per pulirlo, a causa del carbonio serio.)


Magari del gasolio di bassa qualita?Filtro intasato?Gasolio ghiacciato?

Anche nelle prove che ho fatto io,pescando dal serbatoio probabilmente entra aria e sfumacchia grigio e poi va in blocco.
Multivan '92 2,4D AAB

danfreak

L'aria può entrare solo se metti male fascette non perché peschi da un barattolo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

dedo

Magari gli entrava dal filtro sulla linea principale o dalla pompa, un ritorno degli iniettori, vai a sapere. A me sul primo riscaldatore sull'LTentrava dal t sulla linea.

vit vit

Citazione di: dedo il Dicembre 19, 2017, 08:48:15 PM
Magari gli entrava dal filtro sulla linea principale o dalla pompa, un ritorno degli iniettori, vai a sapere. A me sul primo riscaldatore sull'LTentrava dal t sulla linea.
Ecco mi sa che succede anche a me quando mi collego al T presente sul filtro gasolio,vedo tante bolle nel tubo ed il riscaldatore arranca.
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Citazione di: danfreak il Dicembre 19, 2017, 08:31:17 PM
L'aria può entrare solo se metti male fascette non perché peschi da un barattolo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Eppure ho provato varie opzioni rimontando anche tutta la linea di gasolio in aspirazione.
Ad o un certo punto ho messo la tanica nel vano motore,vicino alla batteria e anch3 in quel caso ho avuto problemi.Quindi ho pensato  che il serbatoio debba stare ad una certa distanza massima  e che la pompa fatica a succhiare..... boh.
L'anno prossimo ritengo,non mi va di viaggiare con una tanica nell'abitacolo
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

A memoria.
La pompa può spingere a 3m ma non pescare tanto distante, mi pare 1m.
Quindi in parole povere mettere la pompa più verso il pescaggio può essere risolutivo.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

paolobertoncin

Per i costi di spedizione.... comprando in Cina c'è 25 % iva e 10% dazio doganale, sul valore dichiarato dal venditore lo stato ha scaricato l'onere della riscossione sui corrieri quindi lo compri se il venditore dichiara il valore pagato ci paghi vicino il 35%
Io ne ho presi due uno da amazon e una direttamente dal produttore
Su Amazon i prezzi sono finti quindi devi pagare per ritirare il pezzo poi protesti e amazon obbliga il venditore a restituirti quanto pagato in più
Se lo compri dal produttore devi metterti d'accordo (occhio che i cinesi son abilissimi nelle trattative) sul prezzo che dichiarerà per la dogana perché su quel prezzo dovrai pagare le tasse a chi te lo consegna
Uno l'ho montato in barca e funziona bene l'altro lo sto montando nel t4 ma date le mie esigenze non è facile
Spero di essere stato utile
Paolo

pulp

Citazione di: paolobertoncin il Dicembre 22, 2017, 09:36:55 PM
Per i costi di spedizione.... comprando in Cina c'è 25 % iva e 10% dazio doganale, sul valore dichiarato dal venditore lo stato ha scaricato l'onere della riscossione sui corrieri quindi lo compri se il venditore dichiara il valore pagato ci paghi vicino il 35%
Io ne ho presi due uno da amazon e una direttamente dal produttore
Su Amazon i prezzi sono finti quindi devi pagare per ritirare il pezzo poi protesti e amazon obbliga il venditore a restituirti quanto pagato in più
Se lo compri dal produttore devi metterti d'accordo (occhio che i cinesi son abilissimi nelle trattative) sul prezzo che dichiarerà per la dogana perché su quel prezzo dovrai pagare le tasse a chi te lo consegna
Uno l'ho montato in barca e funziona bene l'altro lo sto montando nel t4 ma date le mie esigenze non è facile
Spero di essere stato utile
Paolo

ciao, li hai presi entrambi da engine heater?
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

paolobertoncin

si entrambi una da engine heather (VVKB) che è il costruttore uno tramite amazon e hanno dovuto restituirmi la dogana pagata a dhl (il prezzo amazon è sempre finito) l'altro direttamente da loro pagando la dogana alla fine li ho pagati la stessa cifra euro + euro -

pulp

Citazione di: paolobertoncin il Dicembre 23, 2017, 11:04:34 PM
si entrambi una da engine heather (VVKB) che è il costruttore uno tramite amazon e hanno dovuto restituirmi la dogana pagata a dhl (il prezzo amazon è sempre finito) l'altro direttamente da loro pagando la dogana alla fine li ho pagati la stessa cifra euro + euro -

ok grazie, li ho contattati via amazon ma non mi hanno ancora risposto, aspetto che passino le feste e vediamo
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Kel

Sto valutando anch'io un riscaldatore.. Lo uso poco e quelle volte che lo uso sono in alta quota, sempre sopra ai 1500. Per ora ho sempre usato il thermo top C installato di serie sul t5 per riscaldarmi a veicolo fermo, va bene se non fa troppo freddo, il mese scorso a - 15 ho passato una nottata al "fresco" perché appunto non avevo l'aria calda in continua. Ho chiesto così al venditore cinese a che quota funziona il suo riscaldatore.. Risposta 4000m, minchia!  :o non so se credergli però
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

raudo

Allora in Bolivia non va...
;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Dadifra

Ciao ragazzi, anche io vorrei dotare il mio multivan di un riscaldatore, che ne dite se facessimo un acquisto di gruppo?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

ex VW t4 multivan '93 westfalia
ex 1.9 TD ABL
1.9 AHU + ECU
quinta lunga 0.68
intercooler L200