News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

riscaldamento cinese

Aperto da paolobertoncin, Luglio 23, 2017, 10:50:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

La soluzione migliore,si.La piu' semplice no,perche comunque implica lavorare sotto il mezzo,alzarlo in sicurezza,avvere il posto adatto ecc.
Paolobertoncin anche io ne ho preso uno di quelli vvkb.Mi arrivera' e vedro' di montarlo sotto al posto del vecchio Eberspacher......ma sono aperto ad alternative(figo quel montaggio nel vano motore,ma fare arrivare l'aria nell'abitacolo non è facile mi sa.
Multivan '92 2,4D AAB

fabio

hai ragione , io dimentico che ho un fratello con l'officina e basta mettersi d' accordo quando c'è un ponte libero; senza lavorare sotto è un problema
              ciao  fabio

vit vit

#47
Wow:mi è arrivato stamattina.37€ di sdoganamento(perche veniva direttamente dalla Cina e non dal magazzino in europa)
Come detto mi hanno agevolato con la spedizione e mi hanno regalato un paio di cose in piu'.

Provato ad allacciare i vari connettori,funziona.Poi provo con la tanichetta di gasolio.

Totale 435 euro.... ;)


Provato brevemente in casa( :o)funziona,certo che funziona.Alla prima accensione è partito al massimo,e sicuramente ha rumoreggiato un po'(la ventola in aspirazione e la pompa ad impulsi)ma non ho metro di paragone con altri riscaldatori,poi sicuramente si assesta ad un numero di giri inferiore.Dopo averlo spento ha fatto un ciclo suppongo di lavaggio/raffreddamento  dalla durata di una 30ina di secondi.
Sono contento,adesso viene il bello con lo smontaggio del DL2 e posizionamento.Ancora non mi è chiaro dove prendere il gasolio,il post di marchinovis è chiaro ed esemplare,ma vorrei una soluzione piu' semplice(il T lo uso giornalmente e vorrei minimizzare il fermo macchina)....quindi pesco dai tubi del filtro gasolio?
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

#48
Citazione di: vit vit il Settembre 25, 2017, 11:07:44 PM
Wow:mi è arrivato stamattina.37€ di sdoganamento(perche veniva direttamente dalla Cina e non dal magazzino in europa)
Come detto mi hanno agevolato con la spedizione e mi hanno regalato un paio di cose in piu'.

Provato ad allacciare i vari connettori,funziona.Poi provo con la tanichetta di gasolio.

Totale 435 euro.... ;)


Provato brevemente in casa( :o)funziona,certo che funziona.Alla prima accensione è partito al massimo,e sicuramente ha rumoreggiato un po'(la ventola in aspirazione e la pompa ad impulsi)ma non ho metro di paragone con altri riscaldatori,poi sicuramente si assesta ad un numero di giri inferiore.Dopo averlo spento ha fatto un ciclo suppongo di lavaggio/raffreddamento  dalla durata di una 30ina di secondi.
Sono contento,adesso viene il bello con lo smontaggio del DL2 e posizionamento.Ancora non mi è chiaro dove prendere il gasolio,il post di marchinovis è chiaro ed esemplare,ma vorrei una soluzione piu' semplice(il T lo uso giornalmente e vorrei minimizzare il fermo macchina)....quindi pesco dai tubi del filtro gasolio?
....hai già il D2L!
Stacchi il tubo che arriva alla pompetta del D2L e ci attacchi la pompa del china-heater.
Devi procurarti delle riduzioni 90/60mm così ricicli i tubi esistenti.
...Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/232458713747
È solo come esempio.
Però per sicurezza misura bene le bocche di aspirazione e mandata del china-heater.
Ah per la cronaca avevo suggerito tale riscaldatore, ma il 5kw, ad un tizio con un teatrino mobile su furgone cassonato sul gruppo fb di dementi "furgoni camperizzati".
Mi hanno aggredito ecc ecc...in particolare 2 personaggi romani (niente di personale ma i nomi e i cognomi purtroppo non li ricordo).
Mi sono cancellato subito.

Non so come andrà col placido burattinaio comunque mi auguro che gli interessati, con le mie benedizioni, siano ancora seduti sul cesso a riversare idromerda.

È buondì, al mio forum preferito!
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Gia' che pirla che sono,sfrutto quanto possibile la vecchia predisposizione.....grazie Ric.
Da quel che ho visto il vecchio dl2 è stato un po manomesso,ma gli attacchi basici dovrei recuperarli. :D



Anche io sono iscritto a furgoni camperizzati e sull'argomento gia' ho risposto ad un paio di cretini dalle frasi fatte.

Odio comunque FB si sentono tante di quelle cazzate in liberta'*che mi fanno amare a mille forum come questo,fonte di sapienza sempre a disposizione.

Quindi arigrazie.

*a tanti furgonauti stanno sul kaiser i vw,e li posso pure capire,ma quella che ha chiuso coi vw dopo aver guidato e provato le vere prestazioni e confort e guidabilita' confrontando un t4 del '93 con un ducato '16 mi ha fatto sbellicare ::)
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Beh.
In 23 anni di acqua sotto ai ponti n'è passata...
;-)
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

ciao , io mi tengo il mio t4 del 91 a benzina..... poi ognuno la pensa come vuole   fabio

vit vit

Certo,io a gennaio era arrivato al bivio,volevo un furgo  un po' piu' grande e stavo per acquistare un <ducato del 98 tetto alto....poi ho rinunciato,ogni mezzo ha i suoi pro e contro....il t4 è piccolo ma va da tutte le parti.E questo non è poco.
Multivan '92 2,4D AAB

marco60

Sei sicuro Raudo che le riduzioni siano 90/60 e non 80/60 ?
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Sarà 87mm a memoria.
90mm nominale.
Comunque: al calibro l'ardua sentenza!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mauz1982

Solo un dubbio...sarei orientato anche io al china Heather,ma....io ci dormo parecchio in alto,diciamo sempre sopra i 1500mt,ne parlavo con un amico e queste sono state le sue parole...
"Grazie che la gente coi chinaheater e coi planar si trova bene....magari li usano in barca a vela a 0m s.l.m.,senza sensore barometrico sai quanto sporca quella roba?ti do tempo un anno e non parte più"
Che dire..... sarò stupido,ma forse gli sto credendo....voi cosa ne pensate?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


paolobertoncin

quanto si sporca vi saprò dire ma io lo uso generalmente a livello del mare o sotto i 1000m
approposito di forum io seguo uno "amici della vela" in cui postano diversi cretini ne seguo anche altri ma credetemi postare qui e sentire le risposte sempre gentili e molto competenti per me è un piacere è come trovarsi tra amici.
Paolo

pulp

Citazione di: fabio il Settembre 26, 2017, 11:12:57 AM
ciao , io mi tengo il mio t4 del 91 a benzina..... poi ognuno la pensa come vuole   fabio

stima e stesso pensiero
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

raudo

Basterebbe capire se si può regolare il co.
Alla fine basta che la ventola giri più in fretta per recuperare la rarefazione.
Il D2L a 1500m andava bene.
Gli Eberspacher hanno il kit altitudine i webasto no.
Ma su at2000d basta un cacciavite "et voila".
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: mauz1982 il Settembre 26, 2017, 06:14:20 PM
Solo un dubbio...sarei orientato anche io al china Heather,ma....io ci dormo parecchio in alto,diciamo sempre sopra i 1500mt,ne parlavo con un amico e queste sono state le sue parole...
"Grazie che la gente coi chinaheater e coi planar si trova bene....magari li usano in barca a vela a 0m s.l.m.,senza sensore barometrico sai quanto sporca quella roba?ti do tempo un anno e non parte più"
Che dire..... sarò stupido,ma forse gli sto credendo....voi cosa ne pensate?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Più che "noi che ne pensiamo" lo chiederei ai costruttori.
Penso che un messaggio lo si possa fare.
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm