News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Poptop Pistons Day n°1

Aperto da raudo, Novembre 10, 2017, 11:15:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ulan_bator

Ok, raga, ci siamo!  :)

Ieri mi è arrivata, finalmente, l'ultima coppia di pistoni che il tipo si era scordato di inserire nel (pen)ultimo pacco.
Dunque ora abbiamo:

- 4 staffe per 4 installazioni
- 3 coppie di pistoni (Nicola, Sebastian e il sottoscritto, in quanto Alessandro le ha già)
- viti 4,2 x 19 mm
- viti 4,2 x 19 mm. autoperforanti
- viti di scorta per eventuali spannature  4,8 x 19 mm.
- rondelle
- 10 punte da ferro da 3,8 mm di diametro

Direi che possiamo procedere e fissare la data e il luogo.

Per quanto riguarda la piegatura della metà delle staffe (quelle che vanno fissate sul tetto) proverò con la mia piccola morsa (spero che sia all'altezza): le metto in mezzo e provo a stringere piano piano girandole un po' di qua un po' di la' ed eventualmente aiutandomi con la mazzetta.... Mi par di capire che chi si è già pistonato abbia proceduto in tal modo

Posso portare un trapano per fare i fori.
Magari prendo anche una decdina di punte da 2 mm per imbastire i fori in modo da usare le punte da 3,8 poi solo per allargarli....

Quando ci troviamo?  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

wudstok

#77
Se iniziamo dalla data io propongo nel we 24/25 Marzo: abbastanza avanti per organizzarsi ma non troppo lontana.
Sul dove sentiamo le proposte: tempo indietro si valutava zona Aosta.
Visto che il rischio brutto tempo/pioggia è ancora reale io valuterei una location coperta per il lavoro e con la possibilità di un ristorante(pizzeria/baita/rifugio dove andare a mangiare qualcosa insieme all'asciutto.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

ulan_bator

24/25 marzo per me andrebbe benissimo.

Aosta no problem (scrat-scrat per la neve), ma forse essendo in due di MI, io da AL e Sebastian da BS si potrebbe trovare qualcosa di più baricentrico...
Ricordo che Sebastian aveva anche proposto la sua location in zona  BS.
Qualcuno in passato forse aveva parlato di zona Voghera (PV).

In ogni caso la location coperta è conditio sine qua non.  :)

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Dadifra

Anche per il week 24-25 marzo va bene, la location è indifferente.
Grazie Luciano x gli sbattimenti, purtroppo non riesco  essere molto attivo x motivi di lavoro, vedrò di rifarmi in qualche modo!
Ciao
Alessandro

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

VW t4 multivan '93 westfalia
ex 1.9 TD ABL
1.9 AHU + ECU
quinta lunga 0.68
intercooler L200

ulan_bator

Citazione di: Dadifra il Marzo 07, 2018, 08:41:18 AM
Anche per il week 24-25 marzo va bene, la location è indifferente.
Grazie Luciano x gli sbattimenti, purtroppo non riesco  essere molto attivo x motivi di lavoro, vedrò di rifarmi in qualche modo!
Ciao
Alessandro

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Tranquillo Alessandro! Poco sbattimento e, in definitiva, un bel divertimento e un'occasione -anche- per imparare qualcosa di nuovo.  :)
Per quanto riguarda la data direi che se va bene anche per Sebastian possiamo dire che sarà quella. Poi definiremo il luogo, così se qualcuno ci vuol venire a trovare sa dove e quando   :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Sebastian

Ciao a tutti,
scusate se rispondo solo ora ma dovevo verificare la data e direi che per me puo andare, e se volete confermo che da me a Brescia c'è posto .
Se invece si vuole decidere per un posto diverso attendo vostre indicaioni .
grazie ciao
Sebastian

Marchinovis

Ulan, l'avvitatore a battente non è fondamentale , aiuta solo a non spanare poiché ti permette di dosare la coppia di serraggio; viceversa è altamente consigliato per svitare viti rognose senza rovinare la testa della vite perché le micro battute svitano che è una bellezza!!! 
E se posso permettermi , non ti complicare la vita con foro piccolo e poi foro grande , vai direttamente con le autoforanti che fai in un attimo , e se per sbaglio avviti troppo e spani usi la vite dal diametro leggermente superiore , ma voglio anche  tranquillizzarti dicendoti che è difficile spanare poiché il rinforzo interno in acciaio del tetto offre una buona resistenza alla vite e se una volta bucato stringi la prima vite a mano ti rendi immediatamente conto , utile per i futuri fori , della coppia da usare con l'avvitatore.
Dai , è più difficile da scrivere/spiegare che fare , vedrai! ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

ulan_bator

Citazione di: Sebastian il Marzo 07, 2018, 07:21:05 PM
Ciao a tutti,
scusate se rispondo solo ora ma dovevo verificare la data e direi che per me puo andare, e se volete confermo che da me a Brescia c'è posto .
Se invece si vuole decidere per un posto diverso attendo vostre indicaioni .
grazie ciao
Sebastian

Ok, Sebastian, grazie.  :)
Possiamo dunque confermare formalmente per il 24 e 25 marzo.  :)
Per il posto ti ringrazio, per me va bene, ora sentiamo i due milanesi.  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ulan_bator

Citazione di: Marchinovis il Marzo 07, 2018, 08:32:22 PM
Ulan, l'avvitatore a battente non è fondamentale , aiuta solo a non spanare poiché ti permette di dosare la coppia di serraggio; viceversa è altamente consigliato per svitare viti rognose senza rovinare la testa della vite perché le micro battute svitano che è una bellezza!!! 
E se posso permettermi , non ti complicare la vita con foro piccolo e poi foro grande , vai direttamente con le autoforanti che fai in un attimo , e se per sbaglio avviti troppo e spani usi la vite dal diametro leggermente superiore , ma voglio anche  tranquillizzarti dicendoti che è difficile spanare poiché il rinforzo interno in acciaio del tetto offre una buona resistenza alla vite e se una volta bucato stringi la prima vite a mano ti rendi immediatamente conto , utile per i futuri fori , della coppia da usare con l'avvitatore.
Dai , è più difficile da scrivere/spiegare che fare , vedrai! ;)

Grazie Marchino, preziosissimo anche tu!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Dadifra

Non garantisco niente, ma posso provare a farmi prestare un avvitatore a battente.
Vi tengo aggiornati
Ciao
Alessandro

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

VW t4 multivan '93 westfalia
ex 1.9 TD ABL
1.9 AHU + ECU
quinta lunga 0.68
intercooler L200

ulan_bator

Raga, 24 e 25 marzo dove ci troviamo per pistonarci?
Nel caso andasse bene a tutti, come già anticipato, Brescia va bene anche a me.
Orario? :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Sebastian

Ciao a tutti
Io resto in attesa di indicazioni !
Il lavoro dovrebbe impegnare poco tempo quindi non serve trovarsi prestissimo .
Volevo anche chiedere se voi avete già montato i fusibili tra pannello e regolatore e quello
Tra regolatore e batteria ? Io dovrei ancora farlo quindi ne approfitterei se c'è qualcuno che
Mi può dare qualche dritta  ;)

Dadifra

Ciao, io sono libero entrambe i giorni e sono abbastanza vicino a brescia, quindi lascio la parola a chi arriva da più lontano.


Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

VW t4 multivan '93 westfalia
ex 1.9 TD ABL
1.9 AHU + ECU
quinta lunga 0.68
intercooler L200

ulan_bator

Citazione di: Sebastian il Marzo 15, 2018, 09:32:26 PM
Ciao a tutti
Io resto in attesa di indicazioni !
Il lavoro dovrebbe impegnare poco tempo quindi non serve trovarsi prestissimo .
Volevo anche chiedere se voi avete già montato i fusibili tra pannello e regolatore e quello
Tra regolatore e batteria ? Io dovrei ancora farlo quindi ne approfitterei se c'è qualcuno che
Mi può dare qualche dritta  ;)

Fusibili montati seguendo pedestremente le indicazioni dei Guru.  :)
Per quanto possibile cercherò di darti una mano volentieri; procurati una crimpatrice e/o un saldatore a stagno e qualche pezzo di guaina termorestringente, oltre ovviamente a fusibili e portafusibili. Serve anche una coperta o qualcosa di simile per oscurare ilo pannello mentre si lavora. Spero di non scordare qualcosa...
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)