Scaldare il letto superiore con il Webasto

Aperto da stefanot4, Marzo 09, 2018, 04:44:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanot4

Guardate che bello questo accessorio della Truma (o della Hymer): https://youtu.be/UvfHBtRNUG0 al minuto 16,21
Si tratta di un tubo molto flessibile con una flangia magnetica da attaccare ad una bocchetta tonda fissa.
Ho provato a cercarlo su Internet ma non l'ho trovato e comunque costerà sicuramente tantissimo... però credo che sia facilmente copiabile...

Inviato dal mio PadFone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

WestyLady

Grande Stefano, sicuro Raudo e Ciuchio l'idea la rubano,.... i  ns cinesi del forum  ;D ;D ;D

paci

California t-niente 1cv (quello di San Francesco)
Ex California T6 Beach 2018 150cv mojave beige
Ex California T5 2007 130cv argento

vit vit

E' stato gia' fatto da molti,pure da me che non ho il soffietto ;D (per portare aria nella zona posteriore col classico tubo alluminio/cartone
Il tutto sta a trovare un tubo cosi' flessibile e compatto.....
Multivan '92 2,4D AAB

wudstok

Mi pare un banalissimo condotto isolato per applicazioni aerauliche.
Ne ho utilizzati/venduti a centinaia di affari simili in impianti di condizionamento e/o trattamento aria.

Un pochino mi sfugge come possa essere efficace in questa applicazione perchè il ventilatore di mandata dell'abitacolo non ha certo la prevalenza utile per spingere in un condotto così lungo e così irregolare ma probabilmente alla lunga un beneficio al piano di sopra lo dovrebbe comunque dare.
Giusto per ragionare: in impianti di altre dimensioni un canale che non permetta un'ottimale distribuzione dell'aria, e quindi smaltimento del calore, potrebbe causare aumenti di temperatura indesiderati sulle batterie di scambio e/o, in questo caso, sulle plastiche.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Ciuchino

Citazione di: Westygirl il Marzo 09, 2018, 05:23:23 PM
Grande Stefano, sicuro Raudo e Ciuchio l'idea la rubano,.... i  ns cinesi del forum  ;D ;D ;D
Io in effetti ho fatto questo ,
vedi le ultime pagine della discussione:

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=190.0


Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

stefanot4



Inviato dal mio PadFone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano