frigorifero per t4 multivan

Aperto da lucami, Marzo 19, 2018, 05:01:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucami

bene gente, piccolo aggiornamento, l'altro giorno si parlava di frigo e batterie, cosi mi é venuto il dubbio che la ventola del mio frigo originale non girasse proprio per la poca carica della batteria servizi, quindi l'ho ricollegato ed acceso il motore e tac ha iniaziato a girare perfettamente, quindi ne deduco che la batteria sia da cambiare, visto che l'ex proprietario non aveva mai usato il frigo probabilmente non si é mai accorto e sostituito la batteria da quando era nuovo..
Dopo tutto sto pippone, sono a chiedervi, vorrei sostituire la batteria e dare una possibilita al frigo originale, mi sono state consigliate qui le zenith ZLS a lento rilasciuo dovrebbero essere, ma come mantenitore di carica hanno bisogno di uno particolare o puo andare bene anche quello da moto?

raudo

Va bene

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco_fe

Citazione di: lucami il Marzo 19, 2018, 06:05:00 PM
grazie per le risposte e per la dritta del sito ho trovato il mobicool 40 al prezzo piu basso finora, sarei orientato su quello..

Ciao Lucami, sto valutando l'acquisto di un frigorifero portatile a compressore ac dc. Se alla fine hai scelto il Mobicool 40, come ti trovi? Raffredda bene anche facendolo funzionare solo a 12 V per 2-3 gg in estate oltre i 30 °C? Insomma volevo chiederti che idea ti sei fatto del prodotto. Inoltre da qualche parte ho letto che è rumoroso..che ne pensi? Ci posso dormire senza problemi tenendolo in furgone?
Multivan T4 2.5 tdi 102 cv  1996 allestimento Westfalia 290000km

lucami

ciao, io mi trovo benissimo! ho preso questo: (https://www.amazon.it/gp/product/B019EVY9WU/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1). era in saldo a 299 euro.
Usato in estate e mai nessun problema, raffredda benissimo ed il rumore é sopportabilissimo, parte veramente poco il compressore, specialmente di notte che non viene aperto.
L'unico difetto é che avendo il compressore nella parte alta del volume si ha il vano piccolo sottostante un po scomodo da raggiungere, cosa che non succede con il waeco che ha il compressore nella parte bassa, ma pewr la differenza di prezzo é una cosa sopportabilissima.
Io lo uso collegato sempre al 12 v del furgone, ho una batteria servizi da 90 e mi dura per tutta la notte in uso itinerante, se mi fermo per piu giorni collego un mantenitore di carica da moto alla batteria servizi e mi collego alla corrente elettrica 220 quindi il frigo va sempre a 12. Non ho mai provato ad andare ad esaurimento batteria con il frigo.. il massimo che ho fatto é stato dalla sera alla sera del giorno dopo.
Per l'estate prossima installero pannello FV e vedremo se stara su per piu giorni.
Spero di esser stato esaustivo, in caso chiedi pure!

marco_fe

Anch'io ho preso Mobicool versione 32 L e devo dire che mi trovo benissimo. Forse meglio la versione 40L per avere un po' di capienza in più. ;-)
Multivan T4 2.5 tdi 102 cv  1996 allestimento Westfalia 290000km

Mattiadll

Ecco due frigoriferi carini a prezzo basso... Lo sconto è reale e non una farsa da Black Frigiday

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


orange van

Io c'è l'ho
Fr 40 bellissimo.è molto grande.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Mattiadll

Io ho Un issyzone 40litri.
Comprato un anno fa su Amazon a 225euro..copia spudorata del indel 35....
Era stata un offerta Amazon di pochi giorni scovata alle 1 di notte...


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Igna

Indel e copie varie. Tutti super!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Alla fine dentro ha tutti lo stesso compressore Danfoss BD35 brushless trifase e la stessa scheda di controllo.
Poi coibentazione e materiali possono cambiare ma il concetto è quello.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Novembre 28, 2021, 08:02:55 AM
Alla fine dentro ha tutti lo stesso compressore Danfoss BD35 brushless trifase e la stessa scheda di controllo.
Poi coibentazione e materiali possono cambiare ma il concetto è quello.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel mio dentro c'è un compressore cinese... Che sia un clone del danfoss, oppure che esca dalla stessa linea di produzione..... Boh

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Cinese o meno è sempre lo stesso tipo di prodotto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

lorenzbao

Preso anche io uguale un mese fa mobicool da 40lt come in foto, 4 mesi di vita a 220€. Non ho ancora avuto occasione di provarlo, vi farò sapere.

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

Multivan Blu 2.5 TDi 151cv ANNO 2000 ASI
CINEBASTO
Impianto BS e raudoalimentatore
Piastre girevoli sedili anteriori

lorenzbao

Mancava la foto :)

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

Multivan Blu 2.5 TDi 151cv ANNO 2000 ASI
CINEBASTO
Impianto BS e raudoalimentatore
Piastre girevoli sedili anteriori

raudo

Peccato l'accostamento cromatico, erba un Gio Style da 30€.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm