News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tetto a soffietto: quali opzioni

Aperto da paolito79, Luglio 24, 2013, 12:21:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

amazigh

E un idea cosi?
Visto su un Renault Trafic..
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

BigMac91

Bella come cuccia per il cane..! :) A parte le battute, non é male, ovviamente va pensata in grande, per farci un letto ma.... come si comporta in caso di vento o neve?!

Marco

Inviato dal mio Smartphone cinese utilizzando Tapatalk

amazigh

Non so come si comporta.
Per quanto mi riguarda quanto c'è vento veramente forte io il tettuccio lo abbasso.
Per la neve non mi passa manco per l'anticamera del cervello stare con il tettuccio aperto sotto la neve!;D

P.S.
E' ovvio che va dimensionata, per questo ho usato il  termine " idea "..
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

raudo

...e se nel California ci devi dormire in 4?
Qui non ci sono solo equipaggi di coppia ma anche famigliole...
Comunque la vecchia e tanto criticata "H" la neve la regge, il tetto dei post '96 cede sul pistone non bloccato.
Su quello di Anarky si abbassa tutto...e lui s'è ritrovato col tetto sul naso...
;)
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

La neve basta scioglierla a suon di  ebersparcher!


Sent from my iPhone using Tapatalk

anarky

Citazione di: raudo il Febbraio 10, 2014, 12:20:33 PM

Su quello di Anarky si abbassa tutto...e lui s'è ritrovato col tetto sul naso...
;)
R.


e dire che dormivo propio bene

amazigh

Nel California ci ho già dormito in 4 anche con pioggia e vento.
Tuttavia, ripeto, quando c'è vento forte, tipo il Meltemi di Creta, lo abbasso e ci si arrangia. Certo non sto a farmelo strappare via!
Per la neve evito accuratamente di andare ove nevica o potrebbe nevicare
( de gustibus )
Tornando in tema mi sembra di ricordare che AndreaRide non era interessato ad un tetto con letto ma bensi al solo tetto sollevabile che sporgesse il meno possibile. Per ciò ho postato quella foto che credevo potesse essere utile come spunto..
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

AndreaRide

Esatto, il letto al momento non mi interessa.. poi se un giorno avrò la necessità di un posto in più per dormire mi inventerò qualcosa per farcelo stare.

Il tetto della foto credo sia della SCA universale, se interessa a qualcuno misura 175cm x 132cm x 14 cm, taglio del tetto (MISURA UTILE): 107,5cm x 101cm, da alzato si guadagnano 45cm, mi avevano chiesto 2000 euro installato, se fosse stato più grande ci avrei fatto un pensierino.

Grazie comunque per l'idea ma ha quei pistoncini che non mi ispirano, uso il furgone in zone molto ventose e preferisco qualcosa di più solido, ho scartato anche il meccanismo della maggiolina che in fase di risalita si può piegare sul lato.

Il sistema a croci come mi aveva indicato raudo, e applicato a tutti i 4 i lati, credo sia molto stabile.

Ho deciso cosa fare, lunedì inizio il lavoro e per come sono fatto io andrà per le lunghe, in caso se mi riesce posterò le foto del risultato.

raudo

Potresti fare anche 2 crociere ai lati e una di testa e una di coda tanto per rinforzare un po'.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

AndreaRide

esattamente, le 2 su ciascuno dei lati lunghi una croce su ciascuno dei lati corti.

raudo ma i disegni che ti avevo mandato erano così ridicoli?  :D    non ti eri espresso a riguardo :-\

raudo

No è che il weekend ho webastato alla grande quindi non ho avuto tempo...
Poi ti rispondo.
E' che il mio è nato col tetto rialzabile e problemi di dovermelo fare non ne ho mai avuti...
;D
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

dosdalaval

Anni fa ho visto una vw touran e anche una citroen sempre monovolume (non mi ricordo il modello) con tetto a soffietto,tutte e due targate estere. chissa' chi le aveva modificate e dove.

Andrea Ursic

Anch'io questa estate. Berlino francese con un bellissimo tetto e dinette posteriore. Seduti dietro a giocare a carte con una candelina  aaccesa. Erano due anziani, molto romantici...


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Krypto Syncro

Ciao mi sembrava che qualcuno cercasse le quote delle staffe reimo, ho ritrovato la documentazione.
per esperienza personale Adami camper ci ricarica una bella 250€, e poi sono da ritirare lassù...
reimo non spedisce direttamente in italia, e neanche risponde alle mail...
vedi tu
saluti

Mangimix

Citazione di: Krypto Syncro il Febbraio 11, 2014, 02:18:21 PM
Ciao mi sembrava che qualcuno cercasse le quote delle staffe reimo, ho ritrovato la documentazione.
per esperienza personale Adami camper ci ricarica una bella 250€, e poi sono da ritirare lassù...
reimo non spedisce direttamente in italia, e neanche risponde alle mail...
vedi tu
saluti

E poi ci si domanda come mai si comprano i pezzi in Germania quando possibile....