Tetto a soffietto: quali opzioni

Aperto da paolito79, Luglio 24, 2013, 12:21:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Krypto Syncro


paolo piazzi

Ciao a tutti.
Riprendo questo topic perchè sto seriamente pensando all'installazione del tetto a soffietto sul mio T5 passo lungo.
Dubbi/perplessità:

  • taglio :'(
  • fare un buon e bel lavoro
  • costo
  • a chi farlo fare
  • ho la climatizzazione anche posteriore e in parte la perderei
Avevo trovato, mi pare tramite voi, un installatore valdostano (possibile?) e un altoatesino....o li ho sognati....ma non trovo più i link.
Suggerimenti?

Nel frattempo ho fatto installare riscaldatore/batteria e autoinstallato letto vano carico+ultima fila sedili.
Già provati in più di un'occasione.
Grazie.
P

jamellino

http://www.overcar.it/
non ho esperienza diretta, ma ne parlano bene...questo è nel canavese
di dove sei tu?
California Coach 2.5 TDI '99 bianco - Torino
ex t3 transporter 9 posti bicolor azzurro bianco 1984
ex t2 9 posti beige 1972

paolo piazzi

vivo tra ravenna e belluno! ::)
Grazie.
P

ostix

Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

paolo piazzi

Conosco. Bravi.
Quello che volevo fare è anche documentarmi per cercare di individuare la scelta migliore in termini di tipo di allestimento....se esiste!

Grazie.
P

max

mi è venuto un pensiero,e usare una maggiolina sul tetto facendo il buco per salirci dall'interno? :o
vw t4 multivan 2.5tdi 102cv

raudo

C'è chi l'ha fatto.
Verrà sempre un accrocchio però.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

stefanot4

Avevo già postato in passato, mi sembra, delle informazioni a proposito di questa piccola azienda francese che costruisce i tetti a "fungo" per i T4, a prezzi interessanti.
Qui potete vedere un breve video dell'ultima realizzazione con una tela impermeabile:
La ditta è in Francia, quindi non certo dietro l'angolo, però è vicina a Biarritz, quindi in zona turistica.
Potrebbe essere interessante per chi volesse poter stare in piedi dentro al T4 senza investire più soldi in un tetto a soffietto completo.
Ciao a tutti,
Stefano

pulp

Citazione di: max il Ottobre 04, 2017, 06:13:35 AM
mi è venuto un pensiero,e usare una maggiolina sul tetto facendo il buco per salirci dall'interno? :o

;D ;D ;D Ci ho pensato anche io, un mega tetto apribile quando la smonti che diventa botola di accesso quando la maggiolina è su... poi ho visto l'immagine del lavoro finito nella mia mente ed ho preferito desistere :P :P
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Mattiadll

Citazione di: stefanot4 il Novembre 07, 2017, 09:21:20 AM
Avevo già postato in passato, mi sembra, delle informazioni a proposito di questa piccola azienda francese che costruisce i tetti a "fungo" per i T4, a prezzi interessanti.
Qui potete vedere un breve video dell'ultima realizzazione con una tela impermeabile:
La ditta è in Francia, quindi non certo dietro l'angolo, però è vicina a Biarritz, quindi in zona turistica.
Potrebbe essere interessante per chi volesse poter stare in piedi dentro al T4 senza investire più soldi in un tetto a soffietto completo.
Non Monterei quel tetto neanche me lo facessero a gratis

stefanot4

Io non lo trovo così male...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Mattiadll

Citazione di: stefanot4 il Novembre 07, 2017, 01:25:01 PM
Io non lo trovo così male...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Internamente meglio di niente.   Da fuori a mio parere è  un pugno nell'occhio. 

Willy V

Overcar, ho fatto montare a gennaio tetto, mi sono trovato bene, corretti per tempi e prezzi;C Lover visti in fiera, lavorano bene ma tempi lunghissimi......forse danno la precedenza a lavori più remunerativi !
Ciao
Fausto

pulp

no questo no, se lo si fa lo si fa per montarci un letto supplementare, giusto per stare in piedi.... mi tengo il tetto suo
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...