News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tetto a soffietto: quali opzioni

Aperto da paolito79, Luglio 24, 2013, 12:21:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo26

Ciao scusa Jokerone posso chiederti ti han già fatto un preventivo della modifica su un tetto standard? 


Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

raudo

Citazione di: jokerone il Settembre 14, 2018, 06:03:09 PM
Ho contattato la modulidea e mi ha detto che hanno già realizzato qualcosa di simile!!!
UUWWAUUUHH!!! Raudo, sei stato grande ad indicarmela. Ripeto la conoscevo ma non ci avevo proprio pensato....GRAZIE....e già me lo vedo in questa versione:
Lo so, grazie.
Ma i complimenti non sono mai abbastanza!

A parte gli scherzi, sarebbe un bel lavoretto.
Proponi anche la mia pensata con pannello fv che sarebbe ancora più "tu is megl che uan".
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

jokerone

Citazione di: Igna il Settembre 14, 2018, 06:45:43 PM
Terracamper.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Infatti, è stato un po' un sogno...

jokerone

Citazione di: paolo26 il Settembre 14, 2018, 07:08:35 PM
Ciao scusa Jokerone posso chiederti ti han già fatto un preventivo della modifica su un tetto standard? 


Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Non ancora. Ho inviato email con foto per preventivo...spero sia accettabile. Ma sono fiducioso...

jokerone

Citazione di: raudo il Settembre 14, 2018, 07:20:05 PM
Citazione di: jokerone il Settembre 14, 2018, 06:03:09 PM
Ho contattato la modulidea e mi ha detto che hanno già realizzato qualcosa di simile!!!
UUWWAUUUHH!!! Raudo, sei stato grande ad indicarmela. Ripeto la conoscevo ma non ci avevo proprio pensato....GRAZIE....e già me lo vedo in questa versione:
Lo so, grazie.
Ma i complimenti non sono mai abbastanza!

A parte gli scherzi, sarebbe un bel lavoretto.
Proponi anche la mia pensata con pannello fv che sarebbe ancora più "tu is megl che uan".
R.




A dire il vero non l'ho capita bene la tua pensata...ho solo inteso che si tratta di installare un pannello fotovoltaico. Ma sai, in tanti anni di campeggio, non ho mai avuto grosse esigenze di approviggionamento elettrico. Ho sempre cercato di non tartassare la batteria servizi. Inoltre con il mezzo nuovo di adesso, vedo che la batteria va alla grande...insomma con il vitrifrigo sempre acceso(fino ad ora ero abituato ad un trivalente, difatti ero un po' scettico sul solo funzionamento a 12V), seppur al minimo ma è già tanto, e lucette varie (a led) in tre giorni la batteria non è scesa al di sotto dei 12,2....almeno questo mi segnalava il dipslay di bordo. Poi è bastato fare un giro di pochi Km che l'ha riportata su!!!

raudo

Citazione di: jokerone il Settembre 14, 2018, 07:30:31 PM
Citazione di: raudo il Settembre 14, 2018, 07:20:05 PM
Citazione di: jokerone il Settembre 14, 2018, 06:03:09 PM
Ho contattato la modulidea e mi ha detto che hanno già realizzato qualcosa di simile!!!
UUWWAUUUHH!!! Raudo, sei stato grande ad indicarmela. Ripeto la conoscevo ma non ci avevo proprio pensato....GRAZIE....e già me lo vedo in questa versione:
Lo so, grazie.
Ma i complimenti non sono mai abbastanza!

A parte gli scherzi, sarebbe un bel lavoretto.
Proponi anche la mia pensata con pannello fv che sarebbe ancora più "tu is megl che uan".
R.




A dire il vero non l'ho capita bene la tua pensata...ho solo inteso che si tratta di installare un pannello fotovoltaico. Ma sai, in tanti anni di campeggio, non ho mai avuto grosse esigenze di approviggionamento elettrico. Ho sempre cercato di non tartassare la batteria servizi. Inoltre con il mezzo nuovo di adesso, vedo che la batteria va alla grande...insomma con il vitrifrigo sempre acceso(fino ad ora ero abituato ad un trivalente, difatti ero un po' scettico sul solo funzionamento a 12V), seppur al minimo ma è già tanto, e lucette varie (a led) in tre giorni la batteria non è scesa al di sotto dei 12,2....almeno questo mi segnalava il dipslay di bordo. Poi è bastato fare un giro di pochi Km che l'ha riportata su!!!
L'idea è quella di fare l'abbiamo usando un pannello fv con telo, stantuffi e guarnizioni.
Vit Vit mi ha capito subito.
Comunque facci saper come si evolve la cosa che è interessante.
Anche se io propenderei per farlo alzare di più dal lato basso lavorando di leve.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

jokerone

Raudo, innanzi tutto attento al correttore automatico....credo che sicuramente volevi dire "abbaino"!!! ecco perchè forse non mi riusciva di capirti.

Per quanto riguarda di alzare la parte bassa era anche nelle mie intenzioni ma l'avere una apertura che mi dà anche aria sopra la testa la preferisco maggiormente!!!
L'interlocutore della Modulidea mi ha capito subito e mi ha detto che hanno già realizzato qualcosa di simile...questo mi ispira molta fiducia sul risultato ottimale!!!

raudo

Azz hai ragione!
Abbaino = verso di cane di piccola taglia.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Wlady

Ciao a tutti un vostro parere ho un multivan t5 2011 vorrei passare a california ma I costi sono alti allora pensavo montare un tetto vw originle con tutto il lavoro che ci vuole adami mi ha chiesto 7000 e c lover 6000 ho visto che in Inghilterra ci sono per 3000 cosa ne pensate  grazie

vit vit

Qui nessuno lo ha ancora fatto:il consiglio generale è contattare i tizi inglesi,ti fai una settimana di ferie da loro e torni col tetto nuovo.Probabilmente è la cosa piu' economica,a meno che te lo fai spedire e te lo monti tu.
Multivan '92 2,4D AAB

Wlady

Nessuno ha provato a montarlo da solo?qualche dritta su come montarlo .

paolo26

Di certo non bastano due righe per dare dei consigli come montarlo un tetto ci vuole competenza e manualità, oltre che informarsi su omologazioni etc etc
Del resto è un lavoro da professionisti
Comunque ci sono altri post sull'argomento
Trovi anche delle info sul web di esperienze "montato da se"

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

vit vit

Da quel che so non serve omologazione,ma puoi capiere che tagliare un ampia parte del tetto richiede idee chiare,attrezzi da saper usare,un posto adeguato per lavorare e ricoverare il mezzo in caso di contrattempi.
Io nel mio piccolo ho tagliato il tetto per metterci un oblo' 30x30,operazione semplice ma in piccolo è la stessa cosa ;D
L'utente Marchinovis e anche Orangevan lo hanno montato in autonomia.
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Citazione di: Wlady il Settembre 14, 2018, 09:31:55 PM
Ciao a tutti un vostro parere ho un multivan t5 2011 vorrei passare a california ma I costi sono alti allora pensavo montare un tetto vw originle con tutto il lavoro che ci vuole adami mi ha chiesto 7000 e c lover 6000 ho visto che in Inghilterra ci sono per 3000 cosa ne pensate  grazie
Anche a meno di 3000.
Chiedi lumi a Orange Van.
Fai una ricerca qui nel forum.
Se invece vuoi andare su ci sono delle interessanti opzioni comprensive di installazione a circa la metà dei sopra citati.
Se la prendi come: mi faccio una vacanza in uk il costo del viaggio non si conta!
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Mi hai anticipato...
Citazione di: vit vit il Settembre 14, 2018, 09:38:13 PM
Qui nessuno lo ha ancora fatto:il consiglio generale è contattare i tizi inglesi,ti fai una settimana di ferie da loro e torni col tetto nuovo.Probabilmente è la cosa piu' economica,a meno che te lo fai spedire e te lo monti tu.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm