News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

cinture di sicurezza

Aperto da dosdalaval, Ottobre 09, 2013, 09:34:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dosdalaval

Ciao a tutti! l'anno scorso il mio quadrupede in un momento di pazzia mi ha dilagnato la cintura di sicurezza posteriore destra,bravo cagnolino... >:(:-\ sono riuscito a cucirla alla buona ma non scorre per colpa della cucitura e poi penso che non sia assolutamente a norma!! avete qualche consiglio su cosa fare per cambiarla? e' un lavoraccio? si trovera' qualcosa in internet?

Novembre

Mi aggancio al tuo problema: nel nostro Bianchino quella del guidatore scorre male, forse negli anni c'è finita un po' di sporcizia dentro.
Se capisci come smontarla, fammi un fischio ;)
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix

Citazione di: Novembre il Ottobre 10, 2013, 07:56:17 AM
Mi aggancio al tuo problema: nel nostro Bianchino quella del guidatore scorre male, forse negli anni c'è finita un po' di sporcizia dentro.
Se capisci come smontarla, fammi un fischio ;)
Giulia
Ciao Giulia
io avevo lo stesso problema, l'ho estratta tutta, bloccata e pulita con acqua e ammoniaca, fatta asciugare.
In precedenza a quel tentativo avevo anche provato a lubrificare il meccanismo dell'avvolgitore, ma non era servito a nulla, e da li avevo notato che scorreva male perché era proprio il nastro ad essere sporco...

Novembre

Ah, bene. Proverò! (A stagione buona, ormai...)
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

dosdalaval

Dovro' farlo anch'io...lato guida e' un po' bloccata!

Bluto

scrivo qui , il problema è il seguente : ho 2 cinture complete (t4) , Mattia , il donatore , le ha smontate e si sono , ovviamente , riavvolte a fondo ; ora sono bloccate
ho tolto il fermo e i 2 gusci del riavvolgitore e sbloccando il fermo a uncino sull'ingranaggio le ho completamente estese
ora non c'è ritorno , qualcuno pratico mi dice come si smonta il meccanismo in plastica senza fare danni ?
come funziona il richiamo del rullino del riavvolgitore ?c'è una molla interna che si può essere sganciata nello sbloccaggio ?
l'altra che non ho smontato ma ho messo in morsa ,come consigliato da Teohd,non si muove di un mm
grazie per i contributi

Mattiadll

Dovrebbe esserci una sfera di metallo pesante... Devi tenere lavvolgitore dritto. Altrimenti sta sempre bloccato..

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk