News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Nuovo iscritto

Aperto da Roccia, Novembre 05, 2023, 03:44:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Roccia

Buongiorno ragazzi...siamo una coppia di fuoristradisti e abbiamo deciso di regalarci un mezzo un po' più sfruttabile della nostra range 3 porte camperizzata e abbiamo trovato questo t5 4motion del 2012 con 55000km allestito da solaria...
Inizialmente avevamo acquistato uno Hyundai h1 4x4 per poi camperizzarlo, ottimo mezzo, ma poi ci si è presentata questa occasione e facendo qualche ragionamento abbiamo cambiato direzione buttandoci sul t5 sperando di rivendere l'h1...il mezzo è in ordine, sempre tagliandato in vw e appare davvero come nuovo...adesso cercheremo di imparare a conoscerlo e vedere fin dove possiamo spingerci anche per qualche giretto fuori dall'asfalto...unica pecca non ha il blocco dietro che avrebbe fatto la differenza almeno per noi.
Metto due foto...


Inviato dal mio Trekker-X4 utilizzando Tapatalk


Payo77

T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Igna

Bel mezzo
Benvenuti
Igna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

mizio500

Citazione di: Roccia il Novembre 05, 2023, 03:44:24 PMBuongiorno ragazzi...siamo una coppia di fuoristradisti e abbiamo deciso di regalarci un mezzo un po' più sfruttabile della nostra range 3 porte camperizzata e

Benvenuti!
[OT]
Una foto della camperizzazione del Range ce l'avete?
Soprattutto gli interni, grazie
[/OT]
Sotto i 1000 non è vacanza

Herbie


ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Roccia

Grazie a tutti...per quanto riguarda la range abbiamo la maggiolina sul tetto e dentro un sistema di cassoni che fungono da contenitori, un serbatoio acqua da 38 litri e portapotty...ho due foto ma sono un po' vecchie, ad oggi non abbiamo più il lavello e la griglia autocarro, le metto comunque.
Nel t5 invece abbiamo praticamente tutto...la pecca è che gli impianti sono a gas e ha un bombolone sotto il pianale (non più "legale" in Italia) così come il serbatoio acqua grigie che rimane troppo esposto; per questi motivi i prossimi lavori saranno
-mettere un webasto diesel (non so ancora se dentro o sotto perché ho paura che sotto sia troppo esposto) al posto della truma a gas e fare un vano portabombola per bombole da 3kg per alimentare piano cottura e boiler.
-sostituire serbatoio acque grigie con un serbatoio al posto della ruota di scorta che sposterò sul portellone
Dopo questi lavori penseremo ad un bell' assetto con gomme più grosse (mi piacerebbe montare i cerchi in ferro originali neri) e varie protezioni. Vedremo cosa ne verrà fuori.

Inviato dal mio Trekker-X4 utilizzando Tapatalk


mizio500

Bel Range, raro x lo meno dalle mie parti, il 3 porte.
Bel colore.
Sotto i 1000 non è vacanza

Herbie

Massiccio!eh sì...una rarità a 3 porte...penso che con la livrea arancione sia un "esemplare unico"  8)

raudo

Che motore ha la Range? Perché durante la sua vita ha cambiato più motori che livree.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Roccia

#11
Ha un 4.6 V8...la conoscevi già?

Inviato dal mio Trekker-X4 utilizzando Tapatalk

mizio500

anche il 4.6 v8 mi sa che è una motorizzazione rara in Italia....

Sotto i 1000 non è vacanza

edoardo1980

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

SirAlvin

ciao e ben arrivato
immagino che per far stare il bagno sia un passo lungo?
il range (io preferisco la versione 5 porte, magari verde inglese) purtroppo (perchè per me una delle macchine più belle...) è ancora meno affidabile del vw  :(  :(  :(  :(
E dire che allora....