News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Tetto a soffietto originale California T5 vs SCA194

Aperto da Bidello, Settembre 26, 2016, 05:25:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bidello

Ho appena scoperto che il soffietto originale del Cali T5 è disponibile come ricambio :o :D

Se ciò vi fa sorridere, perdonate la mia ingenuità, ma con tanti produttori di tetti per il suddetto veicolo ho sempre pensato che il tetto originale fosse appannaggio assoluto di chi compra il California come tale, non per chi prende un Multivan e vuole trasformalo in un Beach ;D

Ho messo nel titolo SCA194 perché è il soffietto che avrei voluto montare fino a ieri, ma ora non ne sono del tutto sicuro.

Certamente lo SCA è un prodotto di qualità elevata, etc etc ma credo che se uno vuole la finitura di fabbrica, niente può competere con l'originale.

Detto tutto ciò, volevo chiedere:

- il soffietto originale del T5 è solo elettrico o ne esiste una versione con apertura manuale?
- il guscio è d'alluminio, giusto?

Voi possessori di California T5, cosa cambiereste nel vostro soffietto? Ammesso che ci sia qualcosa d'insopportabile... ;)

Grazie

Igna

Leggi la mia recensione del mio Beach.....opinione personale.
Comunque il mio è manuale. Funziona bene. Lo preferisco all'elettrico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Comunque tetto SCA è OTTIMO non scartarlo a priori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

orange van

Lo sca é favoloso ma esattamente dove lo trovi? Devi avere pesanti conoscenze x averlo in kit fai da te.
Di quello originale il costo dell intero kit nuovo completo di rinforzo e tutti gli accessori é pari al costo di un california usato..e poi non ci va su un altro t5 non cali,ha il tetto completamenfe diverso.
Ho visto in vendita a stock il solo tetto d alluminio... ma da li a montarlo.. solo uno in questo forum potrebbe farlo .. credo sia  de  Roma!
Su subito c'è da 2 anni un tetto simil vamoose ma é molto basso dietro e chiede 2000.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Bidello

@ Igna: Letta (kudos btw ;))

Grazie per la risposta.

In effetti manuale molto meglio.

Sì lo SCA è assolutamente valido. Un punto a sfavore però è la mancanza delle guide per le barre integrate che invece ha il tetto del Cali (e il mio Multivan).

Devo però soprattutto verificare se col soffietto originale mi mantengono le bocchette dell'aria condizionata sul cielo - credo sia possibile, con lo SCA conosco un installatore che ha realizzato un "pod" per il montaggio di bocchette e comandi.

@ OrangeVan:
Magari avessi spazio sufficiente per poter montare il tetto da me. Vivo in Scozia, qua uno SCA lo compri e te lo spediscono a casa ;D

Per il tetto originale, c'è un installatore in Cornovaglia che si appoggia ad un centro VW e monta tetto originale su qualunque T5, ciò a detta di chi già l'ha fatto.

Uno de Roma?
Mannaggia, se l'avessi saputo prima...da qui mi viene un po' fuori mano ;D
Scendo a Roma per natale ma in aereo ;)

Marchinovis

Ecchimeee  ;)
Quanno vieni a Roma te offro un caffè fatto con la migliore acqua del mondo , l'acqua marcia. :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Igna

Hai capito. Il famoso bidello scozzese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Bidello

Bono er caffè all'acqua marcia ;D

Igna qua con 'sti chiari di luna gira gira proprio come bidello finisco :-\ (senza nulla togliere alla categoria)

Igna

Citazione di: Bidello link=topic=4185.msg59427#msg59427 date=

Igna qua con 'sti chiari di luna gira gira proprio come bidello finisco :-\ (senza nulla togliere alla categoria)
/quote]
Si sì per carità. Ero ironico. Massimo rispetto. Certo se devo scegliere tra bidello e scozia, preferisco la scozia...
Mai stato peraltro. Tutto pregiudizi...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

orange van

Citazione di: Bidello il Settembre 26, 2016, 07:59:52 PM
@ Igna: Letta (kudos btw ;))

Grazie per la risposta.

In effetti manuale molto meglio.

Sì lo SCA è assolutamente valido. Un punto a sfavore però è la mancanza delle guide per le barre integrate che invece ha il tetto del Cali (e il mio Multivan).

Devo però soprattutto verificare se col soffietto originale mi mantengono le bocchette dell'aria condizionata sul cielo - credo sia possibile, con lo SCA conosco un installatore che ha realizzato un "pod" per il montaggio di bocchette e comandi.

@ OrangeVan:
Magari avessi spazio sufficiente per poter montare il tetto da me. Vivo in Scozia, qua uno SCA lo compri e te lo spediscono a casa ;D

Per il tetto originale, c'è un installatore in Cornovaglia che si appoggia ad un centro VW e monta tetto originale su qualunque T5, ciò a detta di chi già l'ha fatto.

Uno de Roma?
Mannaggia, se l'avessi saputo prima...da qui mi viene un po' fuori mano ;D
Scendo a Roma per natale ma in aereo ;)

Urka!
Sullo sca puoi mettere delle bellissime guide x montare barre  o altro,le ha l amico toffee van.
Le bocchette sul tetto le puoi mantenere su tutti i tetti.
Il mio finto reimo viene da leek uk ,da denby campervan.  a saperlo prima che avevamo un contatto mi prendevi uno sca,qui impossibile avere reimo o sca o solaria o qualsiasi altro se te lo vuoi montare da solo.uff.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

gioden

Buonasera a voi, scusate se mi intrometto in questa discussione ma qualcuno di voi sa il codice del telo tetto del t5 California? Non lo rotto ( per fortuna) ma vorrei rendermi conto del prezzo e se per caso ci sono teli di concorrenza compatibili con il t5 California. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bidello

Igna, sì avevo colto ;D ma ho giusto "colto" al volo l'occasione per ricordare a me stesso il motivo principale per cui mi trovo qua (lavoro ovviamente) e come sto lavoro potrebbe evolvere (sempre col max rispetto per i bidelli).

Ma fattelo un giretto da ste parti, bei posti, tutto sommato buona gente.

OrangeVan,
Grazie per le info, sì ho visto che ci sono guide per lo SCA ma non belle come le originali.
Buono a sapersi che le bocchette possono essere mantenute.

Guarda lo monterei da me lo SCA se avessi (in ordine sparso):

- tempo
- un secondo mezzo
- garage

Per strada, col tempo che fa, in un weekend, la vedo dura :(

Cmq farò sapere come/cosa/quando.

Se serve qualcosa da quassù, fate sapere ;)

Bidello

Riporto qui il contatto Ebay dell'installatore in Cornovaglia che monta i soffietti originali.

Le foto sull'asta sono di un tetto usato, ma ha anche tutto nuovo, e naturalmente c'è la possibilità di avere il tetto manuale (non vorrei l'elettrico).

http://www.ebay.co.uk/itm/Volkswagen-VW-T5-California-Electric-Elevating-Roof-Installation-/112150440819?hash=item1a1cafeb73:g:GssAAOSwHjNV9UE7

Farovvi sapere se decido per SCA o VW ;)

Igna

Usti l'ha messo sul passo lungo! Bruttino. Però almeno ha "raddrizzato" l'allestimento di quegli alternativi della perfida Albione...;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Bidello

Citazione di: Igna il Settembre 27, 2016, 04:58:55 PM
Usti l'ha messo sul passo lungo! Bruttino. Però almeno ha "raddrizzato" l'allestimento di quegli alternativi della perfida Albione...;-)


Sì brutto assai sul passo lungo  :-X

Ma diciamo anche che qua si vedono degli allestimenti belli belli belli ed altri (tanti) che fanno veramente pensare "ma veramente hanno spesso 15-20k per 'sta monnezza??"

Poi qui c'è questa fissa della carpet, messa dovunque.... vabbè che il fenomeno non si ferma di certo ai furgoni, nelle abitazioni più datate la si trova anche nei bagni e spesso cucine :o :o :-X

Comunque ho deciso che monterò uno SCA194.

Molto semplicemente perché ho realizzato che il soffietto del California manuale è estremamente simile allo SCA, dunque non ha senso andare a sbattersi per rimediare tutti i pezzi. Il tetto del Cali idraulico non mi interessa, lo voglio manuale e basta, quindi SCA sarà ;)

Grazie a tutti :)