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Progetto restauro T4 2.4D del 93

Aperto da ALE TNT, Ottobre 01, 2017, 02:07:12 PM

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ilcesare70

Io ho appena rifatto la distribuzione ...non ho trovato particolari difficoltà!
La difficolta vera è x me ...mettere in fase la pompa di iniezione........!!
Io ho smontato tutto pompa iniettori testa...la pompa è stata revisionata da un pompista ma...rimetterla in fase è stato moooooolto complicato!
X la sola distribuzione serve solo una chiave speciale x tenere ferma la puleggia albero motore..che ha un filetto destro (giusto x indicazione) x il resto....normale attrezzatura
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

Mattiadll

Citazione di: ilcesare70 il Aprile 27, 2019, 06:28:20 PM
Io ho appena rifatto la distribuzione ...non ho trovato particolari difficoltà!
La difficolta vera è x me ...mettere in fase la pompa di iniezione........!!
Io ho smontato tutto pompa iniettori testa...la pompa è stata revisionata da un pompista ma...rimetterla in fase è stato moooooolto complicato!
X la sola distribuzione serve solo una chiave speciale x tenere ferma la puleggia albero motore..che ha un filetto destro (giusto x indicazione) x il resto....normale attrezzatura
Bravi. Io che non ho più tanta voglia di cimentarmi in questi lavori più complicati non avrei più il coraggio.  Anni fa mi sarei lanciato senza problemi

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Californialilla

Citazione di: ilcesare70 il Aprile 27, 2019, 06:28:20 PM
Io ho appena rifatto la distribuzione ...non ho trovato particolari difficoltà!
La difficolta vera è x me ...mettere in fase la pompa di iniezione........!!
Io ho smontato tutto pompa iniettori testa...la pompa è stata revisionata da un pompista ma...rimetterla in fase è stato moooooolto complicato!
X la sola distribuzione serve solo una chiave speciale x tenere ferma la puleggia albero motore..che ha un filetto destro (giusto x indicazione) x il resto....normale attrezzatura

Mah! ho qualche perplessità, minimo ci vogliono:

-Chiave per fermare il damper albero motore per svitarlo
-chiave per tenere le ruote dell'albero a cammes
-per gli AAB strumento per misurare la tensione della cinghia
-comparatore per una reale messa in fase pompa
-strumento per il blocco dell'albrero a cammes
-pin per tenere ferma la pompa
-Dinamometrica
-Due spessimetri

Attrezzatura normale, ma per un'officina!! ;D ;D
Confermo che il filetto dell'albero è normale.

Ovvio fai quel che credi, ma è meglio fare informazione tecnica corretta.
Poi succedono le cose tipo Roscetto e simili o si buttano motori a percorrenze ridicole.........
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ALE TNT


Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

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ilcesare70

X cambiare la cinghia distribuzione e solo quella.....non occorrono ne spessimetri ne comparatori, necessari invece per pompa e x allineamento albero a cammes dopodiche un officina che non abbia un comparatore........bhe non la chiamerei  officina ma cassetta degli attrezzi
Non ho detto che è facile ma ho detto che è fattibile con un attrezzatura minima...certo non basta martello e cacciavite!
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

Californialilla

"Poi succedono le cose tipo Roscetto e simili o si buttano motori a percorrenze ridicole"

E' roba vostra, io mi limito a riportare quello che raccomanda il costruttore, il resto è rispettabile opinione. ;)

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

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Alessandro, Officinacondivisa, Roma


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