News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cicalino fari accesi....di nuovo

Aperto da Carsico, Novembre 27, 2020, 07:21:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carsico

Salve sono possessore da qualche mese di un t4  del 2000. Chiedo se il cicalino freno a mano tirato ( non pensavo ci fosse) è lo stesso dei fari accesi con chiave spenta. Il rumore del cicalino sembra provenire dal cruscotto ed effettivamente nella posizione dei relè cioè vicino al 109 il relè 36 non c'è fisicamente. Ho smontato il contatto porta lato guida e ripulito i contatti, la luce di cortesia funziona ma fari accesi no.Quindi non capisco se manca il relè o se per qualche motivo con i fari accesi chiave spenta non funziona. Qualcuno può darmi una spiegazione. In pratica prima di installare un cicalino fari accesi  volevo capire se era possibile risolvere in altra maniera. Grazie

andrea e adriano

in TEORIA nel momento che apri la porta per scendere un contatto sulla porta porta la massa a un relè che fa da cicalino.
se qual contatto è ossidato non avrà la massa il cicalino e quindi non suona.

Non dovrebbe esserci altro.

Il cicalino è uno dei relè montati sulla piastra
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Carsico

Salve grazie della risposta ma non era quello che volevo sapere, provo a riformulare. Il relè 36 non è presente nel rack dei relè vicino al 109 e  in nessun altro posto. Dal cruscotto esce il rumore di un cicalino freno a mano abbassato malamente. Il pulsante sulla porta lato guida funziona perché accende e spegne luce di cortesia. Ora la domanda è, secondo la vostra esperienza, basta mettere il relè o è nel cruscotto e per fari accesi non funziona???

teohd

il quadro strumenti sull'ultimo restyling ha i ronzatori nel quadro strumenti stesso. nessun rele esterno e se non funziona c'è da riparare il quadro da persone che li aprono e sostituiscono i piccoli altroparlanti presenti...

Kito

Nel mio California '95 non so se il cicalino non c'è mai stato o non funziona..

raudo

Penso non ci sia mai stato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Carsico

Grazie e se risolvo scrivo grazie mille