doccia calda in inverno

Aperto da guapo81, Settembre 17, 2015, 02:50:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

guapo81

secondo Voi questo si trova al brico?
https://www.youtube.com/watch?v=aI9YlsyX57w

io non ne ho mai visti secondo me ci sono solo negli USA


guapo81

le caratteristiche recitano :
Perfect for making a quick cup of tea or coffee
Perfect for warming your babies bottles

non per questo post quindi

Mattiadll

Attenzione alla soluzione dell'acqua riscaldata con il pentolino sul fornello.  Le adoperavo nei campi scout.  Non crederete quanto sia facile ustionarsi.  Conosco 2 persone che proprio così si sono procurate ustioni di secondo su tutta la schiena e tra le Chiappe dove la pelle è  delicata

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Kito

#34
Riesumo questo topic perchè interessato all'argomento. La soluzione che più mi interessa è quella dello Zodi Extrem Shower visto che, avendo una bombola di gas esterna capiente, vorrei sfruttare il gas per il riscaldamento dell'acqua.
Mi chiedevo però se tale serbatoi, che contiene circa 11lt, possa essere sorretto dalla cucina del mio t4.. sarebbero in totale 16 kg (70cm di altezza x 25/30cm)!

Oppure una soluzione del genere, sempre usando il fornello della cucina: http://www.boundarytec.com/1530-showercoil-camping-shower.php

Herbie

#35
Citazione di: Kito il Giugno 02, 2020, 01:04:52 PM
Riesumo questo topic perchè interessato all'argomento. La soluzione che più mi interessa è quella dello Zodi Extrem Shower visto che, avendo una bombola di gas esterna capiente, vorrei sfruttare il gas per il riscaldamento dell'acqua.
Mi chiedevo però se tale serbatoi, che contiene circa 11lt, possa essere sorretto dalla cucina del mio t4.. sarebbero in totale 16 kg (70cm di altezza x 25/30cm)!

Oppure una soluzione del genere, sempre usando il fornello della cucina: http://www.boundarytec.com/1530-showercoil-camping-shower.php

molto interessante...dal sito sembra che basti mettere una sacca di acqua da 15 litri appesa, scaldare la serpentina...e automaticamente regola la temperatura...ho capito bene?

Kito

Citazione di: Herbie il Giugno 03, 2020, 02:31:50 PM
...dal sito sembra che basti mettere una sacca di acqua da 15 litri appesa, scaldare la serpentina...e automaticamente regola la temperatura...ho capito bene?

Così sembra..

moped

#37
.. E questo?  geysersystems.com

Kito

Citazione di: moped il Giugno 03, 2020, 09:09:37 PM
.. E questo?  https://www.geysersystems.com

Sarebbe la soluzione a tutti problemi se riesci veramente a lavarti con 3litri di acqua e scaldarne solo 1 sul fornello.. :D

rossoestinto

non é male, ho qualche dubbio su tutte quelle spugnette che devi avere, non credo che sarebbe divertente mischiare quella per i piatti con quella che usi per la doccia...
anche questa è interessante, ma non credo che spediscano nella vecchia Europa:  https://www.youtube.com/watch?v=cnaPp586By0
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

Starsky

Ma poi nella sostanza se scaldi l'acqua e usi una spugna imbevuta in una bacinella... Cosa cambia? Forse ne sprechi anche meno...



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

rossoestinto

Citazione di: Starsky il Giugno 04, 2020, 12:26:40 PM
Ma poi nella sostanza se scaldi l'acqua e usi una spugna imbevuta in una bacinella... Cosa cambia? Forse ne sprechi anche meno...

in effetti, non hai tutti i torti, ti rimangono anche 200 euro in tasca  ;D

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

moped

Infatti il modello da prendere è quello che ha anche il riscaldatore..

ontheroad70

Ma poi sicuri che riuscire a farvi ña doccia dentro senza fare danni o preparare il mezzo tipo prima dell'apocalisse?
Ci ho provato anche io  qualch tempo fa,mettere una tendina da doccia dentro,una bacinella a raccogliere l'acqua,pompa di ricircolo,ma ci avrei messo 20' a preparare per 2 minuti di gloria,poi altri 20 per evitare di bagnare tutto in giro ,muffa ecc ecc.
In estate col caldo si evitano ristagni di umido,ma in inverno è dannoso.
Bacinella,acqua calda,sapone,guanto di spugna,spazzola per la schiena......penso di non puzzare di più per la mancanza di doccia.. .chiaro ci metto.piu tempo ma amen.

Starsky

Penso anche io... forse vale la pena adattarsi al fatto di NON avere la doccia e sviluppare nuovi skills di lavaggio, una nuova genìa di uomini in grado di sopravvivere nell'era della post-igiene, sviluppando immunità a covid e altro...

Con rispetto parlando ma voler mettere una doccia dove non ci sta è come far finta di mangiare una bistecca quando in realtà ti stai magnando una polpetta di legumi. Son due cose diverse e mai si assomiglieranno: se ti piace la bistecca magni la bistecca, se ti piacciono i fagioli ti mangi i fagioli. Mi raccomando... è una metafora/battuta, nessuno se ne risenta.
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."