News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Rele n. 137 - spia candelette

Aperto da gabricare, Marzo 05, 2017, 11:32:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gabricare

Buongiorno,
Sto arrivando a capo di una questione (spero) ma mi serve il vostro aiuto:
ho avuto problemi all'avvio del motore del mezzo, prima di rado e poi sempre più frequentemente.
Non mi sembrava un problema di iniezione o meccanico in quanto, dopo un numero di tentativi variabile, il furgone partiva dopo mezzo giro di starter in maniera regolare.
Quindi ho ipotizzato un problema elettrico. Ho controllato tutti i relé, e alla fine credo di aver risolto tagliando il filo che controllava l'iniezione dell'impianto antifurto montato aftermarket dal precedente proprietario: adesso sembra funzionare.
L'unico problema è che, dopo il preriscaldamento, la spia delle candelette non si spegne (anche se la sua illuminazione non è regolare, quasi come se il relé non glielo permettesse del tutto) e lo fa solo dopo qualche minuto di marcia.
Ora, qualcuno ha un relé 137 in più che può farmi provare (visto che a comprarlo nuovo costa molto e non sono sicuro che risolva il problema)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xgiacomo

Io dovrei averlo ancora da qualche parte,  ma è modificato: ho aggiunto un interruttore per spengere le candelette manualmente perché anche con quello nuovo il problema non era risolto. Poi ho scoperto che era colpa di una massa scollegata. L'alternatore ti carica bene? Quanto segna di volt a motore acceso?
California AXG
Firenze

gabricare

Si, l'alternatore carica bene, a motore acceso segna 14.3 - 14.5 V.
In realtà la spia rimane accesa in maniera molto flebile, quasi impercettibile, per qualche minuto e poi si spegne.
Non credo sia un problema di masse perché probabilmente rimarrebbe accesa. Che ne pensi?

xgiacomo

Anche a me si accendeva in modo flebile, e l'alternatore non caricava bene. cambiai il temporizzatore ma la causa era tutt'altra. Forse anche nel tuo caso la spia indica un problema elettrico che non ha niente a che fare con le candelette
California AXG
Firenze