News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Frigorifero wv 1994 compressore db2 centralina Danfoss 102N/3035

Aperto da franambr, Luglio 04, 2013, 05:31:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franambr

Citazione di: ponteri il Giugno 21, 2014, 03:41:18 PM
c'è qualcuno con adeguato compenso disposto a fare la revisione riparazione del controller? grazie
Marco Milano


hai la stessa problematica mia?

io ho mandato a raudo ma la cosa non si è risolta, ordinerò nuova scheda

ponteri

Si ventola 20 sec e beep. A quanto hai trovato la scheda?

ponteri


franambr

Citazione di: ponteri il Giugno 24, 2014, 12:38:05 AM
Scheda a 130 euro da laltraranda di milano

si, pensare che la producono in italia e che sarà un 10 euro di elettronica a stare larghi :)

comunque la ordinerò, c'ho messo un anno per decidermi... e non è detto ancora!

Mangimix


ponteri

Cambiato scheda funziona. Mi devo procurare i Morsetti per collegare i fili alle piastrine. Secondo voi si può rinunciare al dissipatore della scheda originale?

franambr

Citazione di: ponteri il Giugno 28, 2014, 06:44:39 PM
Cambiato scheda funziona. Mi devo procurare i Morsetti per collegare i fili alle piastrine. Secondo voi si può rinunciare al dissipatore della scheda originale?

accidenti in una settimana hai fatto quello che io non ho fatto in un anno e passa :D

hai comprato dagli italiani direttamente?

non ricordo il dissipatore a memoria...

sandroh

#37
Salve Ragazzi anche io ho lo stesso problema, sono andato sul link di altaranda per acquistare il modulo elettronico sostitutivo ma ho avuto una brutta sorpresa il mio comp. è un ( BD2 12V DC modello 102N3017 ) ma nella descrizione non risulta il modello. Ho già contatato tramite email ma per ora nessuna risposta, mi date una mano........

franambr

Citazione di: sandroh il Luglio 07, 2014, 07:17:11 PM
Salve Ragazzi anche io ho lo stesso problema, sono andato sul link di altaranda per acquistare il modulo elettronico sostitutivo ma ho avuto una brutta sorpresa il mio comp. è un ( BD2 12V DC modello 102N3017 ) ma nella descrizione non risulta il modello. Ho già contatato tramite email ma per ora nessuna risposta, mi date una mano........

magari sono in ferie... l'altra volta mi risposero prontamente alle email in alternativa ci sta il link uk sopra, dovrebbero essere entrambi affidabili

di che anno è il tuo westfalia?

sandroh

Del 1993 acquistato in Germania. Il problema sono i collegamenti della scheda  che  non sono uguali.

ponteri

Scheda originale 102N3017 = E254412  ELETTRONICA DIGITALE 12V    €  130.00
de laltraranda che non necessita di dissipatore ed é dotata di piastrine 6mm maschio faston. Procurarsi la femmine e collegare i fili come da lettere sullo schema

Sanpako

Ciao,

avevo lo stesso problema, ventola per 30 sec e poi beep. Ho scoperto che a Roma sulla Tiburtina ( forse qualcuno di voi lo conosce ) c'è un ragazzo che ripara frigoriferi per Camper e Nautica, l'ho contattato e ho risolto sostituendo la vecchia scheda Danfoss 102N3016 con quella nuova 102N3030. Costo dell'operazione 160 euro compresa di manodopera,credo che tra acquisto su internet - spese di spedizione e tempo per il montaggio me la sono cavata abbastanza bene. Se volete il contatto del Tecnico lo invio.
Allego le foto delle schede, se qualcuno vuole in regalo la vecchia scheda rotta per provare a ripararla, basta chiedere!  :-)

Ciao...ciao...


stefanop

Ho rimesso mano al frigo del mio T4 per via del solito problema, bip ventola trenta secondi ma non parte compressore. Ho cambiato fusibili sia della centralina che esterni, ripulito contatti con svitol e i pin con carta a vetro. Adesso sta 5 minuti accesso eppoi riparte col solito loop. Dopo aver riletto il topic temo che sia la centralina io ho la DB 102N3017 che mi pare di aver capito non sia piu' in produzione. Che fare ? Quale e' quella compatibile ? Oppure chi ripara queste centraline in zona Firenze ?
Grazie!


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)

Mangimix

Citazione di: stefanop il Agosto 19, 2014, 09:11:48 AM
Ho rimesso mano al frigo del mio T4 per via del solito problema, bip ventola trenta secondi ma non parte compressore. Ho cambiato fusibili sia della centralina che esterni, ripulito contatti con svitol e i pin con carta a vetro. Adesso sta 5 minuti accesso eppoi riparte col solito loop. Dopo aver riletto il topic temo che sia la centralina io ho la DB 102N3017 che mi pare di aver capito non sia piu' in produzione. Che fare ? Quale e' quella compatibile ? Oppure chi ripara queste centraline in zona Firenze ?
Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Chiedi info del contatto di roma a Sanpako, Firenze - Roma è un inezia!

stefanop

Allora ho scritto a laltraranda chiedendo info sul Danfoss e mi rispondono:
"Buongiorno
Per i vecchi compressori Danfoss montati sui WESTFALIA vendiamo l'elettronica della FRIGOBOAT E254412
Funziona solo a 12V
€ 140.00"

DOMANDA:
Perchè mi ha specificato che "funziona solo a 12V" ?
Voglio dire quando mi fermo in areasosta/campeggio e  mi attacco al 220 andrà ugualmente o no ? Scusate lo scrupolo ma prima di spendere 140euro volevo un confronto/conforto.
Grazie.
nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)