News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

spia livello liquido raffreddamento

Aperto da fabio, Giugno 19, 2020, 05:55:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio

ciao , problema spia rossa livello liquido raffreddamento con cui litigo da 5 anni : cambiato boccia e tappo presi in vw , spruzzato con wd40 varie volte sia i contatti sulla boccia che la spina dietro il cruscotto , provato con altro prodotto per togliere ossido dai contatti che conosco e di solito miracoloso .... niente si accende e spegne a caso , va bene due giorni poi ricomincia poi torna a funzionare correttamente .
Idee ,suggerimenti su cosa fare ?   Grazie

ontheroad70

Mi pare ci fosse un tutorial di Nepalese al riguardo,che anche lui ha un benzina.
Mi pare questione di bulbi!!

fabio

premesso che di elettricità non capisco nulla , credo misuri una " resistenza " nella vaschetta e basta ,non ci sono bulbi

raudo

Penso sia un relettone con dentro dell'elettronica provo ad approfondire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

No infatti quei sensori (bulbi) non servono a segnalare l'abbassamento del livello dell'acqua. Hanno altra funzione.

fabio

Citazione di: raudo il Giugno 20, 2020, 10:45:14 PM
Penso sia un relettone con dentro dell'elettronica provo ad approfondire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


grazie ,perchè a questo punto non so cosa fare

ricca

A me si sono crepate le saldature di due relè, quello dell'ac e quello delle 4 frecce.
Tolto la cover in plastica, apparentemente le saldature sembravano buone, ma a quadro on muovendo il piede del relè faceva il contatto solo se lo tenevo forzato.
Risaldato le stagnature problema risolto, è tutto ok da anni.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

fabio

spero Raudo trovi quale è , io non ci sono riuscito ; poi lo cambio

teohd

#8
questo dovrebbe essere lo schema giusto del tuo.considera che il g32 prende la massa dalla centrale che c'è dietro i rele per poi rientrare l'altro filo e uscire per andare al quadro strumenti.
personalmente io tagliere il cavo marrone e lo porterei a massa diretto così ti togli il pensiero dopodiché lo step è quello di controllare il cavo blu/marrone fino all centrale di derivazione e di conseguenza l'altra uscita che va al quadro.

se te lo fa spesso potresti controllare direttamente nel momento in cui ti si accende la spia se hai una massa fino al quadro oppure no. se non c'è vuol dire che è l'impianto da controllare,se c'è la massa vuol dire che è un problema nel quadro...

sono più propenso a pensare sia in problema nel cablaggio se hai già cambiato la vaschetta...

nella foto non si vede,il filo del g32 che passa sotto e sbuca nel pin c8 della centrale è quello che va al quadro strumenti,mentre quello alla sinistra che va alla linea 31(massa) della centrale è colui che porta la massa nella vaschetta dell'acqua,spero di essere stato chiaro

raudo

Giri un po' viziosi.
Stavo guardando anche io.
Per la cronaca anche qui si trova un sacco di documentazione:


http://www.westfaliat4.info/html/vw_westfalia_t4_transporter_downloads.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: raudo il Giugno 22, 2020, 07:17:09 AM
Giri un po' viziosi.
Stavo guardando anche io.
Per la cronaca anche qui si trova un sacco di documentazione:


http://www.westfaliat4.info/html/vw_westfalia_t4_transporter_downloads.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bel link,interessante il fatto che ci sono le suddivisioni per annate

fabio

grazie , appena posso vado in officina e provo