News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Help sigle batteria

Aperto da Mauro_78, Luglio 01, 2020, 08:13:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro_78

Ciao a tutti Ho una batteria servizi da 60 Ah che muovendomi tutti i giorni mi basta per sopportare frigorifero, pompa rubinetto e luci.
ho l'opportunità di cambiarla gratuitamente con una più recente da 70 Ah ma vedo che quello che viene indicato come spunto (credo) 280 A contro 720 A è molto differente chiedo aiuto a voi se sapete dirmi se posso fare il cambio oppure no.

raudo

La seconda sembra sigillata cosa abbastanza consigliabile in un posto dove ci si vive
Per il resto che siano AGM non si vede...
Perché non investi un paio di centoni e prendi una AGM bella nuova nuova?
Così fughi ogni dubbio.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rbedini

Citazione di: Mauro_78 il Luglio 01, 2020, 08:13:51 PM
Ciao a tutti Ho una batteria servizi da 60 Ah che muovendomi tutti i giorni mi basta per sopportare frigorifero, pompa rubinetto e luci.
ho l'opportunità di cambiarla gratuitamente con una più recente da 70 Ah ma vedo che quello che viene indicato come spunto (credo) 280 A contro 720 A è molto differente chiedo aiuto a voi se sapete dirmi se posso fare il cambio oppure no.

Segui il consiglio di Raudo, dormire in un ambiente dove si libera Idrogeno se la batteria non è sigillata, non fa bene! Inoltre, per la BS non è così importante la corrente di max di spunto, indispensabile alla partenza per la BM, bensì la sua capacità (Ah), la curva di scarica e di carica, ad esempio.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

teohd

se fai caso una indica A DIN e l'altra A EN che sono 2 scale differenti per dichiarare lo spunto,come km e miglia.
per farla breve la sostituta eroga 380 A DIN o se preferisci la vecchia eroga 530 A EN.
in soldoni la 70 giustamente ha più spunto  ma non è agm,cosa altamente consigliata come ti ha già detto riccardo.

Mauro_78

Grazie mille. Tengo tutto così e metto in lista un upgrade AGM.
Grazie mille del supporto!

Herbie

Io al momento della prova del mio cali ho trovato su una 100Ah al piombo...una BM...e ho chiesto di sostituirla...perchè grazie ai vostri preziosi consigli ho preso consapevolezza del fatto che la batteria errata può esalare cose poco gradevoli...ora chissà cosa troverò...ho chiesto al venditore una batteria al gel....speriamo bene...

xgiacomo

Per sapere quale delle due è migliore non puoi fare riferimento all'etichetta, le devi testare con uno strumento diagnostico affidabile. Se non hai una batteria sigillata non lasciarla in carica la notte mentre ci dormi accanto
California AXG
Firenze