Staccabatteria sul polo negativo

Aperto da ilcesare70, Luglio 16, 2020, 08:13:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilcesare70

Yeeeeeeeee problema risolto... Grazie ai vostri consigli
Anzi problemi risolti 2
Andiamo x ordine...
Ennesima misurazione assorbimento e all improvviso 1.5 a verso vsr
Provo e riprovo... 1.4....1.5 a verso il vsr
Ora.. Non mi spiego xche stasera ho trovato questo Assorbimento mentre ieri non trovavo nulla...
Va bhe la corrente resta x me un mistero!!!
Allora prendo la palla al balzo (già mi giravano le balle xche ho capito di avere perso la graph bar grazie al vsr) ed espianto il vsr
Dopodiché ricomincio da capo e in tre secondi risolvo il problema iniziale...
Tutto é cominciato perché il parallelatore non funzionava
In realtà non arrivava il 12v al relè a monte del parallelatore
Allora riparto dal cavo sull alternatore... 14.5 v @@@??/:_€€&_///-(64&....sdraiato sotto smadonno a tutto spiano... Poi..... L illuminazione
Guardo meglio il dadino che tiene il filo... Mmmhh bello ossidato.. Smonto... Scartavetro... Spray x contatti... Rimonto... Accendo... Vado a controllare il 12v al relè yeeeeeeeeeeeeee c'è
Rimonto parallelatore bosh.. Riattacco tutto
Tutto funziona
Controllo Assorbimenti.. Tutto ok
Spero di rivedere viva anche la graph bar
Bella serata :-)
P.S. Ho notato che pulendo il contatto la spia alternatore si spegne immediatamente senza più dover dare un colpetto di acceleratore.... Molto bene
Grazie
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

xgiacomo

Grande! Chi la dura la vince!
O era: chi l'ha duro la vince?   ;D ;D
California AXG
Firenze

ilcesare70

Sicuramente era.. Chi l ha dura (la testa)
Adesso sono lanciato con la corrente
Sento un pizzico sul telaio quando attacco la 220...come risalgo al problema?
Parto dall attacco spina e controllo i cablaggi?
Posso cercare con la mia superfantastica pinza amperometrica?
Soprattutto COSA devo cercare?
Come si agisce?
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

rbedini

Citazione di: ilcesare70 il Luglio 21, 2020, 10:28:36 AM
Sicuramente era.. Chi l ha dura (la testa)
Adesso sono lanciato con la corrente
Sento un pizzico sul telaio quando attacco la 220...come risalgo al problema?
Parto dall attacco spina e controllo i cablaggi?
Posso cercare con la mia superfantastica pinza amperometrica?
Soprattutto COSA devo cercare?
Come si agisce?

umh..... se senti un po' di "scossetta" quando tocchi il telaio stando con i piedi fuori del veicolo significa che c'è una qualche dispersione del 220 V verso il telaio (possono essere anche condensatori di filtro sulla rete verso la massa del carica batterie; non è detto che ci siano contatti fisici fra fase e telaio del mezzo) e che comunque non hai presa di terra dove attacchi il 220; altrimenti o non dovresti sentire niente.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

ilcesare70

Allora prima mossa..
Controllare la prolunga :-)
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

ilcesare70

Miiiittico redini...
Beccata al primo colpo
Prolunga con terra non collegata
Collegata terra... Scossa sparita
Non ci sarei MAI arrivato
Un problema risolto... Un altro si pone
La graph bar é sempre a terra nonostante due gg di caricabatteria
Effettivamente il problema é cominciato con il vsr.. Prima la  graph bar funzionava
Da quando ho montato il vsr non funzionava piu
Ora sono tornato sui miei passi rimontando il parallelatore bosh ma la graph bar é sempre a terra..
Sto di nuovo sbagliando quaccosa?
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

rbedini

Citazione di: ilcesare70 il Luglio 23, 2020, 11:29:11 PM
Miiiittico redini...
Beccata al primo colpo
Prolunga con terra non collegata
Collegata terra... Scossa sparita
Non ci sarei MAI arrivato
Un problema risolto... Un altro si pone
La graph bar é sempre a terra nonostante due gg di caricabatteria
Effettivamente il problema é cominciato con il vsr.. Prima la  graph bar funzionava
Da quando ho montato il vsr non funzionava piu
Ora sono tornato sui miei passi rimontando il parallelatore bosh ma la graph bar é sempre a terra..
Sto di nuovo sbagliando quaccosa?

Per la bargraph ci vuole Giacomo; lui sa tutto della centralina E153, ne "produce" una di gran lunga migliore, fra l'altro. La tensione della BS come valore  te la riproduce comunque giusta??
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

ilcesare70

Ciao.. Scusa se ho storpiato il tuo nik...
Si la tensione é giusta ma la graph bar rimane con simbolo batteria la  prima e ultima sbarretta illuminate le barrette centrali invece... Spente
Ho letto che la graph bar  serve a poco.. Comunque mi piacerebbe vederla funzionare
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

rbedini

Citazione di: ilcesare70 il Luglio 24, 2020, 12:21:36 PM
Ciao.. Scusa se ho storpiato il tuo nik...
Si la tensione é giusta ma la graph bar rimane con simbolo batteria la  prima e ultima sbarretta illuminate le barrette centrali invece... Spente
Ho letto che la graph bar  serve a poco.. Comunque mi piacerebbe vederla funzionare
Qui ci vuole xgiacomo ....
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Vuol dire che la batteria è carica..
California AXG
Firenze