Boccole cambio t4 1993

Aperto da Lorenzo t4 rosso, Agosto 29, 2022, 04:59:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo t4 rosso

Ciao a tutti, dopo aver fatto cambiare le boccole del cambio sotto il t4 ..e aver giustamente speso una certa cifra dal meccanico..mi è uscita la boccola del cambio dentro il cofano in fondo alla asta del cambio.. qualcuno sa come cambiarla e quale acquistare.vorrei fare da me anche per non spendere...visto che ho altri lavori da fare (il furgone mi mangia acqua senza aver ancora capito come)..un sentito grazie a chi volesse aiutarmi.. grazie  :)..

T4 Multivan 1900 diesel aspirato del 1993

xgiacomo

Un bravo meccanico quando cambia le boccole le cambia tutte perché chiaramente si romperanno essendo fatte del solito materiale e sottoposte alle stesse sollecitazioni.. non ha senso rimanere in strada 2 volte per il solito problema nell'arco si breve tempo. Compra le boccole originali in vw.
California AXG
Firenze

teohd

ciao e benvenuto! qui siamo un gruppo di appassionati, non solo un centro informazioni  ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

xgiacomo

Citazione di: teohd il Agosto 29, 2022, 06:28:38 PM
ciao e benvenuto! qui siamo un gruppo di appassionati, non solo un centro informazioni  ;)
Siamo una comunità e ci vuole almeno una degna presentazione nell'apposita sezione prima di cominciare ad ammorbare con le magagne  ;)
California AXG
Firenze

Lorenzo t4 rosso

Sono rimasto a piedi una volta e due volte ho rimesso il cambio da me senza boccola.. ;D

Lorenzo t4 rosso

Non ho visto l apposita sezione.. comunque grazie lo stesso della risposta

Lorenzo t4 rosso

Xgiacomo per ora ho speso 100 euro in due volte per cambiare solo le due boccole sotto il cambio...senza contare lo sbattimento di dover cambiare il carrattrezzi (secondo me il meccanico poteva mettermi la boccola sul posto)

Lorenzo t4 rosso

Sono anche io un appassionato  :)   :) da 15 anni vado con un mio amico che ha t3 e t5 ... finalmente avevo realizzato il sogno di prendere un t4... Purtroppo, nonostante abbia fatto veramente tanti lavori, i problemi non sembrano finire (mangia acqua e olio, un braccetto e una biella da cambiare, le boccole)..non riesco a capire bene col meccanico e a chi altro rivolgermi

xgiacomo

In generale ti ho già risposto nell'altro post, nello specifico, la boccola sotto è una rognetta, quella sopra si cambia al volo con una chiave del 10
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: Lorenzo t4 rosso il Agosto 30, 2022, 11:00:42 PM
Sono anche io un appassionato  :)   :) da 15 anni vado con un mio amico che ha t3 e t5 ... finalmente avevo realizzato il sogno di prendere un t4... Purtroppo, nonostante abbia fatto veramente tanti lavori, i problemi non sembrano finire (mangia acqua e olio, un braccetto e una biella da cambiare, le boccole)..non riesco a capire bene col meccanico e a chi altro rivolgermi
Si rompono le auto appena uscite di fabbrica, figurati se non si rompono mezzi in strada da 30 anni!
Con un bravo, onesto e fidarissimo meccanico, tanta esperienza e soprattutto il forum, la situazione migliora
California AXG
Firenze

Lorenzo t4 rosso

Hahaha il mio meccanico mi ha cambiato come detto una boccola per volta...e mi ha detto che per le perdite di acqua e olio devo rifare la testata che in realtà è stata fatta a 350000 km cioè 380000 km fa..in pratica non so più che fare ..mi affido al signore haahhaah

teohd

Citazione di: Lorenzo t4 rosso il Agosto 30, 2022, 11:17:19 PM
Hahaha il mio meccanico mi ha cambiato come detto una boccola per volta...e mi ha detto che per le perdite di acqua e olio devo rifare la testata che in realtà è stata fatta a 350000 km cioè 380000 km fa..in pratica non so più che fare ..mi affido al signore haahhaah

in pratica hai su 730000 km?
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Lorenzo t4 rosso

No me ho 384000 totali... 30000 km fa è stato rifatto il motore quando il conta chilometri segnava 350000

teohd

siccome hai scritto 380000 km fa mi è preso un colpo!
comunque cambia la testa, oppure tutto il motore completo.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Lorenzo t4 rosso

Haahhaah si ho scritto male in effetti.. la cosa strana è che essendo già stata fatta la testa mi sembra strano sia quella.. comunque quanto può costare secondo voi cambiare la testa o il motore..intendo con prezzi onesti