News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

quando si trascura il Furgo

Aperto da anarky, Ottobre 17, 2014, 04:54:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

anarky

ola ragazzi

2 settimane fa il Furgo ha iniziato a perdere gasolio nella zona della pompa; tanto domani la controllo.
passate due settimane, stamattina, giro la chiave e non parte. provo e riprovo, la batteria inizia ad andare giu, decido di metterla in moto a spinta: leggera spinta, metto la seconda... bruuum.
spengo, riprovo a rimettere in moto. niente. il motorino gira che è una meraviglia ma niente.
spintina infilo la seconda e bruum

qualche idea???

Gianmarco

Mah, secondo me sono due fenomeni diversi.
Il gasolio in zona pompa, secondo me, sono i tubicini di ritorno che ogni tanto si devono cambiare.

Rigardo la mancata partenza, potrebbero essere le candelette. Non so in che zona abiti e se la notte fa freddo. Ma aimè i nostri motori a  precamera hanno bisogno delle candelette anche quando non fa molto freddo.
Io ne avevo due che  andavano e se tentavo di metterlo in moto con il motorino d avviamente, nulla da fare, ma con una spintina, partiva subito.
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

anarky

mah.... sinceramente la  pensavo anch'io la storia delle candelette, infatti le ho gia ordinate, e a cambiarle mi ci vorrà un ora al massimo, però ho riprovato a mezzogiorno e niente da fare. che si siano bruciate tutte e quattro insieme sarebbe un bel culo

italo

Ciao Claudio, prova a fare lo spurgo !

igor

Ciao Claudio,
Molla il collettore in gomma che va dalla testa al filtro aria e spruzzaci un po' di lucida cruscotti direttamente nell'aspirazione mentre giri la chiave. Se va in moto subio dovrebbero essere le candelette andate.
Igor


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

anarky

#5
il lucida cruscotti????????

vabbene che è vecchio e che l'ho trascurato, ma trattarlo come un mobile  :D :D :D

italo

Quando si dice multiuso......evidentemente Igor ha gia' sperimentato !

anarky

Citazione di: italo il Ottobre 18, 2014, 07:49:31 AM
Quando si dice multiuso......evidentemente Igor ha gia' sperimentato !

io vorrei sapere questi diavoli di chimici cosa ci mettono nei prodotti per la casa

Gianmarco



Quando comprai il mio T4 il vecchio proprietario mi disse che aveva messo tutte le candelette nuove. Insomma, ritirato la sera, la mattina (primi di dicembre) lo prendo per andare a lavorare non parte. A mezzogiorno, in pausa pranzo, col sole che gli sbatteva contro, ancora nulla.
La sera passo a comprare, in un autoricambi,  dell' etere. Tolto il filtro dell' aria, una spruzzatina di etere di 2 secondi e parte subito.
Dopo smontati le candelette: 2 funzionavano e 3 bruciate. Cambiate tutte e 5, mai sbagliato un avviamento.
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

anarky

Citazione di: Gianmarco il Ottobre 18, 2014, 12:23:30 PM
Quando comprai il mio T4 il vecchio proprietario mi disse che aveva messo tutte le candelette nuove. Insomma, ritirato la sera, la mattina (primi di dicembre) lo prendo per andare a lavorare non parte. A mezzogiorno, in pausa pranzo, col sole che gli sbatteva contro, ancora nulla.
La sera passo a comprare, in un autoricambi,  dell' etere. Tolto il filtro dell' aria, una spruzzatina di etere di 2 secondi e parte subito.
Dopo smontati le candelette: 2 funzionavano e 3 bruciate. Cambiate tutte e 5, mai sbagliato un avviamento.

beh.... da un 5 cilindri ci si aspetta questo e altro  ;D ;D ;D ;D

igor

Me lo ha detto il mecca! Al posto dell'etere, il lucida cruscotti va benissimo! È leggermente unto (quindi non secca le guarnizioni e i pezzi in plastica) ed è infiammabile. Io l'ho fatto prima di cambiare le candelette sul mio e va benissimo!!! (Oltre ad essere più economico)
Igor


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

igor

E poi avrai anche il motore lucidissimo!!!
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

maxroby

Ma porc...  >:(
Ieri ho venduto l'altra macchina o oggi, per la prima volta, il furgo non mi parte!!! E non è la batteria, il caricabatterie la segna carica e il motorino gira che è un piacere. I sintomi sono quelli che descrivete voi, provo ad avviarlo con i metodi descritti e a portarlo a controllare le candelette.
Grazie, si trova sempre tutti in questo forum!
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

maxroby

Citazione di: danfreak il Gennaio 24, 2015, 09:07:33 AM
Controlla anche il relay 109. Potrebbe essere lui
http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=68572

Me l'aveva già cambiato il buon Florian, il mecca dice che erano i tubetti di ritorno del gasolio.
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)